REALTÀ VIRTUALE
Fotocamere, obiettivi e sistemi Canon per la realtà virtuale
Scopri come creare contenuti tridimensionali coinvolgenti utilizzando una fotocamera EOS full frame compatibile e l'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE, adottando un flusso di lavoro più semplice ed efficiente con il SISTEMA EOS VR.
Vuoi essere contattato da un rappresentante Canon?
Acquisizione stereoscopica VR a 180° con EOS
Scattare
Grazie alle fotocamere full frame con innesto RF compatibili, come EOS R5/R5 C e il suo incredibile sensore ad alta risoluzione, è ora più facile configurare l'acquisizione VR a 180° stereoscopica. È sufficiente collegare l'obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE a una fotocamera supportata con il firmware adatto, scegliere le impostazioni della fotocamera desiderate e immergersi in un mondo di creazione di contenuti virtuali completamente nuovo.
Scatto in remoto
Utilizza le versioni più recenti di EOS Utility (per la connessione tramite cavo) o di Camera Connect (per la connessione wireless mobile) per configurare e controllare la fotocamera da remoto, nonché per visualizzare un'anteprima dal vivo con immagini fisheye doppie o equirettangolari affiancate.
Conversione del
Quello che una volta era un processo complesso di allineamento, sincronizzazione e unione con più sistemi camera/file, è ora più semplice grazie a EOS VR Utility1(che supporta il formato Canon RAW con fotocamere selezionate, tra cui 8K RAW LT/60P di EOS R5/R5 C), che rende molto più efficiente la conversione delle riprese stereoscopiche e delle immagini per l'editing e la riproduzione. Puoi anche importare e convertire automaticamente le riprese VR (MP4) di Canon direttamente su Adobe Premiere Pro1, utilizzando il plug-in EOS VR di Canon.
Modifica
EOS VR Utility di Canon può eseguire un ritaglio preliminare dei file video Canon VR, prima della conversione. Tuttavia, per un maggiore controllo sul grading e sulle modifiche, per produzioni più professionali, è possibile utilizzare Adobe Premiere Pro importando i file convertiti da EOS VR Utility o semplicemente utilizzare il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro per importare e convertire i file EOS VR in un unico processo.
I vantaggi del SISTEMA EOS VR di Canon
Il SISTEMA EOS VR di Canon offre un modo più rapido ed efficiente dall'input all'output per creare straordinari contenuti stereoscopici VR a 180° professionali.
-
TECNOLOGIA
Due obiettivi, un sensore
Consente alle fotocamere compatibili con innesto RF ad alta risoluzione, come EOS R5/R5 C2, di acquisire due immagini sul suo sensore full frame singolo, per una configurazione più rapida, semplice e affidabile, senza necessità di allineamento e sincronizzazione della fotocamera o dell'obiettivo. Inoltre, l'utilizzo di un singolo sistema di sensori su una sola fotocamera implica che entrambe le immagini presentano le stesse caratteristiche di colore e di esposizione e, in automatico, tutte le impostazioni della fotocamera saranno esattamente identiche, il che significa meno tempo necessario per la post-produzione per far corrispondere le immagini di destra e sinistra.
-
TECNOLOGIA
Gestione e conversione efficienti di singoli file
L'acquisizione di immagini per l'occhio sinistro e destro su un solo sensore consente di registrare le immagini già allineate e sincronizzate in un unico file. Ciò semplifica la gestione dei file per la conversione equirettangolare (non richiede processi aggiuntivi per l'unione di più immagini/file) e l'esportazione in diversi codec professionali, pronti per la riproduzione o l'ulteriore modifica in una timeline NLE.
-
TECNOLOGIA
Sistema EOS per la fotografia
L'utilizzo di una fotocamera EOS come EOS R5/R5 C, con il suo sensore 8K, consente agli operatori di scattare con un sistema per la fotografia più familiare e flessibile, con la possibilità di scattare con Canon Log/Log3, e offre immagini ad alta risoluzione e con un'ampia gamma dinamica per riprese finali più immersive e realistiche.
Software correlato
-
SOFTWARE
EOS VR Utility
Un'applicazione potente ed efficiente, ma semplice da usare, necessaria per convertire le immagini VR fisheye circolari Canon acquisite con fotocamere compatibili in immagini equirettangolari standard per la visualizzazione e la post-produzione VR.
-
SOFTWARE
Plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro
Utilizza questo plug-in al posto di EOS VR Utility per convertire automaticamente i file di immagine VR fisheye circolari di Canon e importarli nella rinomata applicazione Adobe.
-
SOFTWARE
EOS Utility
Controlla da remoto la fotocamera da un computer tramite USB, con un'anteprima in tempo reale.
-
SOFTWARE
Camera Connect
Collega la fotocamera al tuo dispositivo Apple o Android e utilizzala per scatti a distanza e per scaricare foto pronte per la condivisione.
Prodotti correlati
-
Obiettivo RF VR
RF-S 7.8mm F4 STM DUAL LENS
Cattura il tuo mondo in formato stereoscopico 3D con il più recente obiettivo Canon VR. -
Fotocamere mirrorless
EOS R6 Mark II
Foto e video, azione e ritratti: grazie alla combinazione di prestazioni e qualità delle immagini offerta da EOS R6 Mark II potrai esprimere tutta la tua creatività -
Sistema EOS Cinema
EOS R5 C
Cattura video mozzafiato in 8K e foto da 45 MP con la più piccola videocamera Cinema EOS, pronta a tutto. -
Fotocamere mirrorless
EOS R5
Dimentica ciò che sapevi delle fotocamere mirrorless. Le incredibili prestazioni di EOS R5 rivoluzioneranno la fotografia e il cinema. -
Obiettivo RF VR
RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE
Cattura il mondo straordinario della realtà virtuale con questo innovativo obiettivo serie L, progettato per massimizzare semplicità e fluidità del tuo viaggio nella realtà virtuale.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Vuoi saperne di più sul Sistema EOS VR di Canon?
Potrebbe interessarti anche…
- EOS VR Utility e il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro sono necessari per eseguire la proiezione al formato equirettangolare delle immagini VR a 180° acquisite con una fotocamera Canon compatibile. La versione 1.2 o successiva di EOS VR Utility consente la conversione dei file Canon RAW supportati, tra cui 8K RAW LT/60P da EOS R5 C (i formati RAW compatibili possono variare a seconda della fotocamera), oltre al supporto per Apple Silicon e l'accelerazione GPU. Per convertire video di durata superiore a 2 minuti, che richiedono un ID Canon, potrebbe essere necessario un servizio di abbonamento a pagamento. Sarà inoltre necessaria l'installazione dell'attivatore HEVC specifico per la fotocamera utilizzata.
Potrebbe essere necessario l'aggiornamento del firmware più recente per la compatibilità con la realtà virtuale.
NOTA: QUESTO SOFTWARE DI SISTEMA VR POTREBBE VARIARE RISPETTO AL PRODOTTO IN COMMERCIO.