Yagazie Emezi e Lucy Edwards si abbracciano

WORLD UNSEEN - EPISODIO 3

GUARDARE OLTRE LE NOSTRE CICATRICI

La content creator Lucy Edwards esplora il potente studio di Yagazi Emezie sull'immagine del corpo.

6 min.
La fotografia non dovrebbe essere solo per coloro che possono vederla. Lo sa bene la content creator e attivista Lucy Edwards, che ha perso la vista all'età di 17 anni. Con l'aiuto della fotoreporter Yagazie Emezi, il cui lavoro esplora il modo in cui riapprendiamo i nostri corpi dopo un trauma o una cicatrice, Lucy vive la fotografia in un modo completamente nuovo. Guarda il filmato qui.
Guarda il terzo episodio di World Unseen con la fotoreporter Yagazie Emezi e Lucy Edwards

Nel filmato, la fotografia di Yagazie "The Process of Re-learning Bodies" è esposta alla parete. Mostra una donna, girata di spalle, con una grande cicatrice sulla schiena.

Utilizzando il software Canon PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona, la fotografia di Yagazie diventa un'esperienza tattile per consentire a Lucy, accompagnata dal suo adorabile cane guida Molly, di osservare l'immagine attraverso il tatto.

Lucy, il cui motto è "blind not broken" (ovvero "cieca, non difettosa"), ha perso la vista dell'occhio destro all'età di 11 anni e dell'occhio sinistro a 17.

Da bambina, Yagazie è stata vittima di un incidente stradale e la cicatrice che ne è derivata ha ispirato la sua fotografia, che esplora il modo in cui le donne "riapprendono" il proprio corpo dopo un evento che cambia la loro vita.

In questo episodio, Lucy usa la punta delle dita per evocare l'immagine nella sua mente, leggendo la descrizione approfondita di Yagazie stampata in braille.

L'opera di Yagazie è anche stampata in rilievo, per consentire a Lucy di toccare e sentire le caratteristiche principali dell'immagine.

Fotografia "The Process of Re-learning Bodies" di Yagazie Emezi

Fotografia "The Process of Re-learning Bodies" di Yagazie Emezi

Posso aver perso la vista, ma non la mia visione."

Lucy Edwards sorride

Lucy Edwards

Il motto di Lucy Edwards, broadcaster e content creator britannica non vedente, è "blind not broken" ("cieca, non difettosa"). Lucy ha presentato storie in tutto il mondo e collabora con marchi di rilievo per migliorare l'esperienza delle persone ipovedenti attraverso il design universale.

Yagazie Emezi

Yagazie Emezi è una fotoreporter nigeriana che si occupa di raccontare le storie delle donne africane, sulla loro salute, sessualità, istruzione e sui loro diritti. Avendo lavorato a lungo in tutta l'Africa, Yagazie racconta anche storie di identità e cultura, giustizia sociale, cambiamenti climatici e migrazioni.

Yagazie Emezi sorride
OLTRE LA STAMPA
Per rendere possibile l'esperienza, abbiamo stampato la fotografia di forte impatto di Yagazie Emezi utilizzando il software Canon PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona.
Primo piano di Lucy Edwards che tocca la stampa in rilievo

Tutti gli episodi

3 filmati

  • Karen Trippass ride con Bill Smith

    Sotto una nuova luce

    Una madre con problemi di vista esplora per la prima volta l'ecografia della sua bambina.

  • Primo piano di una mano che tocca la stampa in rilievo

    See no limits

    Una sciatrice e medaglia d'oro paralimpica percepisce il potere di una fotografia sportiva straordinaria

  • World Unseen_Article 1_Hero

    Una tragedia trascurata

    Un ambientalista cieco esplora un'iconica fotografia dell'ultimo rinoceronte bianco settentrionale maschio

Esplora la collezione The World Unseen