WORLD UNSEEN - EPISODIO 1
UNA TRAGEDIA TRASCURATA
Un ambientalista ipovedente esplora un'iconica fotografia dell'ultimo rinoceronte bianco settentrionale maschio
WORLD UNSEEN - EPISODIO 1
Un ambientalista ipovedente esplora un'iconica fotografia dell'ultimo rinoceronte bianco settentrionale maschio
Nel filmato, la fotografia esposta fa parte della serie "Rhino Wars" di Brent e ritrae l'ultimo rinoceronte bianco settentrionale maschio esistente, che si erge nella savana keniota fiancheggiato da uomini armati, pagati per proteggerlo.
Utilizzando il software PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona, lo scatto realizzato da Brent di Sudan, l'ultimo rinoceronte bianco settentrionale maschio, diventa un'esperienza tattile per consentire a Lawrence di evocare l'immagine nella sua mente.
Su un piedistallo, la descrizione in braille della fotografia di Brent consente a Lawrence di conoscere l'appassionante storia di Sudan e delle sue sottospecie.
Su un altro, la fotografia è stampata in rilievo per offrire un'esperienza completamente tattile. Lawrence è in grado di sentire la superficie liscia delle armi dei ranger e la rugosità della pelle corazzata di Sudan.
È un grande onore per me vivere questa esperienza. È un sogno che si avvera."
Appassionato di vita all'aria aperta, nel 2007 Lawrence Gunther ha inventato la prima barca da pesca per non vedenti al mondo, nel 2010 è stato il primo canadese a vincere una regata internazionale di vela per non vedenti e nel 2011 ha ottenuto l'abilitazione alle immersioni. È l'unico ambientalista ipovedente del Nord America.
Il pluripremiato fotoreporter sudafricano e Canon Ambassador Brent Stirton ha trascorso la sua carriera documentando tematiche importanti, come le condizioni delle specie più minacciate al mondo.
Per rendere possibile l'esperienza, abbiamo stampato l'incredibile scatto di Brent Stirton utilizzando il software Canon PRISMAelevate XL e la serie di stampanti Arizona.
Scopri di più su questi prodotti innovativi:
3 filmati
Una madre con problemi di vista esplora per la prima volta l'ecografia della sua bambina.
La content creator Lucy Edwards esplora il potente studio di Yagazie Emezi sull'immagine del corpo.
Una sciatrice e medaglia d'oro paralimpica percepisce il potere di una fotografia sportiva straordinaria
L'immagine dolceamara di Muhammed Muheisen che ritrae dei bambini che giocano nel loro campo profughi.
Marc Aspland cattura il momento preciso in cui Chloe Kelly ha cambiato per sempre le regole del gioco.
Immergiti nella vita in Amazzonia attraverso lo sguardo unico di un fotografo di fama mondiale.
Ulla Lohmann documenta l'indifferenza di un bambino nei confronti di un vulcano in eruzione a Matupit, in Papua Nuova Guinea.