Precisione
e
Affidabilità
Messa a fuoco automatica
I modelli XF405/XF400 sono dotati dell'innovativa tecnologia di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF, introdotta per la prima volta su una videocamera tradizionale Canon, che permette di eseguire cambi di messa a fuoco fluidi e di ottenere immagini nitidissime e precise.
Messa a fuoco precisa e reattiva
Le videocamere XF405/XF400 sono compatte, leggere e flessibili. Grazie alle funzionalità 4K la messa a fuoco è straordinariamente rapida e precisa.
Dual Pixel CMOS AF - Come funziona
Dual Pixel CMOS AF è una tecnologia di messa a fuoco automatica (AF) a rilevamento di fase basata sul sensore, progettata per assicurare un rilevamento della messa a fuoco preciso ad alte prestazioni e l'acquisizione rapida della messa a fuoco automatica. È una tecnologia esclusiva sviluppata da Canon che utilizza due fotodiodi per pixel per ogni messa a fuoco automatica e li combina per registrare video.
Ciò consente di mantenere una messa a fuoco precisa anche con i soggetti in movimento, un fattore fondamentale per le riprese in 4K che permette all'operatore singolo di realizzare le riprese in modo più efficiente.
Comandi touch screen
Scopri come il touch screen di XF405/XF400 consente di eseguire il tracking e la selezione del punto di messa a fuoco.
Rilevamento viso
La tecnologia Face Detection AF presente nei modelli XF405/XF400 fa sì che il soggetto rimanga a fuoco mentre mantieni il controllo.
Guida alla messa a fuoco Dual Pixel
Avvalendosi della tecnologia Dual Pixel CMOS AF per confermare la messa a fuoco manuale, la prima interfaccia presente sulle videocamere Cinema EOS indica in quale direzione è necessario ruotare la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo per ottenere una messa a fuoco precisa.