Il filmmaker David Newton ha girato da solo Trash the Dress sfruttando la flessibilità e il design compatto di EOS C200
David Newton non vedeva l'ora di mettere alla prova la nuova videocamera EOS C200. Con il cortometraggio Trash the Dress ha sfruttato al massimo la versatilità della videocamera e la possibilità di utilizzarla da solo, montandola su stabilizzatori e droni e usando appieno le sue avanzate funzioni di messa a fuoco automatica.
David Newton si descrive come fotografo-filmmaker. "Faccio parte di quelle persone che sono passate dal fare i fotografi a realizzare video con le reflex digitali, e che poi hanno continuato a evolversi a seconda del progetto richiesto."
Passando dalle fotocamere reflex digitali con funzionalità video alla gamma Cinema EOS, Newton ha organizzato corsi di formazione sui prodotti Canon e desiderava provare EOS C200 il prima possibile.
"Canon mi ha offerto il progetto perché voleva mettere alla prova C200 con qualcuno che avesse sperimentato la transizione dalla fotografia reflex digitale al cinema. Questa videocamera è perfetta in due casi: è adatta a un flusso di lavoro qualitativamente elevato e completamente attrezzato in un grande ambiente di produzione, ma funziona molto bene anche se si gira da soli, o con un piccolo team, grazie alla sua compattezza." E questo, racconta Newton, è il campo in cui è specializzato. "Tendo a lavorare da solo o con poche persone. Per me è più facile lavorare essendo indipendente." Avendo già utilizzato C200 per un progetto a Dubai, Newton aveva "già avuto un'esperienza con questa videocamera."