Mirino elettronico OLED EVF-V50
- Mirino elettronico inclinabile da 0,46 pollici
- OLED da 1,77 milioni di punti
Sensore Full Frame 5.9K in un corpo compatto.
Compila il breve modulo per essere contattato da uno specialista di prodotti Canon.
Sensore Full Frame da 5.9K in un nuovo corpo Cinema EOS compatto e affidabile: questa videocamera offre ispirazione e versatilità in ogni aspetto.
Accedi a tutte le funzionalità di EOS C500 Mark II con le nuove opzioni di registrazione interna scalabile Cinema RAW Light LT, ST e HQ a 12 bit, disponibili per le modalità del sensore Full Frame, 4:3, 6:5, Super 35mm e Super 16mm.
Per ulteriori informazioni e per scaricarlo ora, fai clic sul link sottostante.
* Firmware disponibile a marzo 2024
Per riprendere azioni rapide su terreni montuosi, la videocamera Canon EOS C500 Mark II è stata la partner perfetta per il regista Brett Danton.
Il regista Brett Danton racconta come la videocamera Canon EOS C500 Mark II ha fatto la differenza nelle riprese per lo spot della Jaguar F-PACE.
Il sensore Canon CMOS full frame da 5.9K assicura un look cinematografico coinvolgente, tonalità della pelle naturali e una riproduzione fedele dei colori grazie alla color science di Canon.
Inoltre, il sensore offre oltre 15 stop di gamma dinamica e ampi spazi colore, ideale per riprese in modalità High Dynamic Range.
EOS C500 Mark II è dotata di un processore di immagini DIGIC DV 7 che consente la registrazione interna in formato Cinema RAW Light a 12 bit fino a 5,9K, con supporto per le modalità del sensore Full Frame, 4:3, 6:5, Super 35mm e Super 16mm per soddisfare i diversi requisiti dei flussi di lavoro di produzione.
Anche il formato Cinema RAW Light a 12 bit è scalabile, grazie al nuovo firmware che introduce un'ampia gamma di opzioni di velocità di trasferimento dati fino a 2,1 Gbps con le modalità di registrazione Cinema RAW Light LT, ST e HQ.
Registra in 4K (4:2:2 a 10 bit) utilizzando il formato Canon XF-AVC sui due slot per schede CFexpress simultaneamente, con uno slot per schede SD aggiuntivo per i file proxy.
I diversi formati di registrazione offrono flessibilità ed efficienza per un'ampia gamma di requisiti di produzione.
Registrazione interna in formato Cinema RAW Light LT/ST/HQ fino a 2,1 Gbps
Registra in formato XF-AVC fino a 810 Mbps
EOS C500 Mark II utilizza un algoritmo di debayer di elevata qualità durante l'oversampling 5.9K per la registrazione in 4K/UHD. Questo produce una soppressione dell'effetto moiré e una riduzione del disturbo, risultando in una qualità dell'immagine superiore.
Circa Il corpo compatto e dal peso di soli 1.750g permette di utilizzare eventuali rig e gimbal, rendendo la videocamera adatta alle più svariate condizioni di scatto.
EOS C500 Mark II supporta innesti obiettivo intercambiabili opzionali, per soddisfare tutte le esigenze.
L'innesto EF è perfettamente compatibile con la vasta gamma di obiettivi Canon EF, tra cui gli obiettivi Cine Prime EF, mentre l'innesto PL supporta il sistema Cooke. Inoltre, sono disponibili anche adattatori B4 (per innesti EF o PL) per utilizzare obiettivi B4.
Le unità di espansione opzionali offrono un design versatile e diverse possibilità di configurazione, per soddisfare tutte le esigenze di produzione.
L'unità di espansione EU-V1 offre ulteriori opzioni di connettività come un'interfaccia Genlock, mentre l'unità di espansione EU-V2 aggiunge ulteriori interfacce, tra cui altri due ingressi XLR e un innesto per batterie V-Lock, per tempi di ripresa più lunghi. L'unità di espansione EU-V3 è progettata per le produzioni live multicamera con supporto per segnale tally e di ritorno. Il mirino opzionale EVF-V50 è ideale per le riprese a mano libera ed è semplice da rimuovere per utilizzare la videocamera su sistemi di stabilizzazione.
EOS C500 MARK II è dotata della tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF, che offre un sistema di messa a fuoco automatica continua ad alta velocità e un'affidabile funzione di rilevamento del volto fino a 120p. Gli utenti potranno usufruire di comandi semplici e intuitivi grazie al nuovo monitor LCD LM.V2 da 4,3 pollici, nonché di un migliore controllo della messa a fuoco per transizioni più fluide. Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni dell'AF, la videocamera EOS C500 MARK II offre la possibilità di impostare la velocità e la risposta del tracking AF.
* Con obiettivi compatibili
La tecnologia a differenza di fase Dual Pixel CMOS AF fornisce un'innovativa guida grafica che rappresenta la deviazione della messa a fuoco front/back. Quando il soggetto è a fuoco il rettangolo diventa verde, migliorando in tal modo l'usabilità e la precisione durante l'esecuzione della messa a fuoco manuale, soprattutto in condizioni critiche in 4K.
Utilizza l'intuitivo touch screen per selezionare un oggetto nel fotogramma e seguirlo mentre si muove al suo interno, per un tracking del soggetto che semplifica tutte le operazioni complesse.
Grazie al funzionamento congiunto con la tecnologia Face Detection di Canon, il sistema Dual Pixel CMOS AF offre eccellenti prestazioni per il riconoscimento automatico dei visi, applicando la messa a fuoco e seguendoli durante il movimento.
EOS C500 Mark II è la prima videocamera EOS Cinema dotata di stabilizzazione elettronica dell'immagine (IS) a 5 assi, che corregge gli effetti delle vibrazioni della videocamera. Anche se gli obiettivi non sono collegati elettronicamente, l'IS elettronico si può attivare impostando manualmente la lunghezza focale.
Quando viene collegato un obiettivo che supporta la trasmissione dati, i dati sulla lunghezza focale vengono acquisiti automaticamente tramite i contatti digitali per lo scatto con l'IS elettronico ottimizzato.
È possibile scattare con l'IS elettronico anche nel caso in cui sia collegato un obiettivo che non supporta la trasmissione dati, semplicemente inserendo manualmente la lunghezza focale. Compatibile anche con obiettivi anamorfici.
Seleziona la lunghezza focale durante lo scatto per scattare con un effetto IS elettronico ottimizzato per le impostazioni.
EOS C500 Mark II supporta registrazioni con frame rate elevato fino a un massimo di 50/60 fps a 5.9K. In modalità 2K (ritaglio) è possibile applicare impostazioni da 1 fps a un massimo di 120 fps, aumentando in tal modo le possibilità creative. Il nuovo pulsante Slow & Fast consente di accedere rapidamente alle impostazioni Slow & Fast.
EOS C500 Mark II vanta di un'avanzata interfaccia 12G-SDI con larghezza di banda quattro volte superiore a 3G-SDI, che semplifica i flussi di lavoro in 4K per un output 4K a 50/60p tramite un unico cavo. Analogamente, anche l'interfaccia HDMI offre output 4K a 50/60p tramite un unico cavo.
Le uscite monitor e HDMI possono essere utilizzate contemporaneamente e l'uscita 12G-SDI è dotata di opzioni 2K o FHD quando si riprende a 4K per una maggiore flessibilità.
Dotata di un robusto sistema di filtri ND integrato a controllo elettronico, EOS C500 Mark II supporta l'esposizione di 2/4/6 stop, estendibili fino a 8/10 stop, consentendo di creare immagini con una profondità di campo ridotta anche in pieno giorno.
Sono disponibili opzioni di visualizzazione periferica OSD (On-Screen Display) di nuova introduzione, che non si sovrappongono alle informazioni su schermo. Scegli tra le diverse opzioni in base alle tue esigenze.
EOS C500 MARK II supporta gli obiettivi anamorfici decomprimendo elettronicamente l'immagine nel mirino e nei monitor collegati per la visualizzazione. Inoltre, sono supportate le risoluzioni di ripresa 4:3 (4192 x 3140) e 6:5 (3768 x 3140).
Gli utenti possono sfruttare la risoluzione full frame da 5.9K utilizzando gli obiettivi anamorfici con fattore di compressione 1.3x. Sono supportati anche i comuni obiettivi anamorfici 2x e 1,8x.
In aggiunta alle tabelle integrate nel sistema Canon Cinema EOS, puoi importare LUT 3D personalizzate sia per la visualizzazione che per la registrazione, per flussi di lavoro ancora più efficienti.
Un pulsante LUT dedicato offre ulteriore flessibilità operativa.
EOS C500 Mark II supporta ACES 1.0 del sistema ACES (Academy Color Encoding System). Utilizzando gli ITD forniti da Canon, è possibile importare le immagini catturate su EOS C500 Mark II nei sistemi compatibili con ACES.
Inoltre, il video in uscita dalla videocamera può essere monitorato selezionando il proxy ACES.
Controlla contemporaneamente fino a 4 videocamere professionali con il tuo smartphone tramite Wi-Fi sfruttando il protocollo XC di Canon integrato in numerose videocamere Cinema EOS e XF.
Consente il monitoraggio in modalità Live View e la regolazione delle impostazioni della videocamera, tra cui esposizione, messa a fuoco, zoom, registrazione, formato di registrazione e molto altro.
Compatibile con EOS C70, C300 Mark III, C500 Mark II e XF605. Disponibile per il download su App Store iOS a partire da dicembre 2023.
Sensore CMOS Full Frame da 5.9K
Riprese Full Frame con riproduzione fedele dei colori
Registrazione interna in formato Cinema RAW Light in 5.9K
File RAW su schede di memoria CFexpress
4K 4:2:2 a 10 bit
Registrazione interna fino a 810 Mbps
Doppio slot per schede di memoria CFexpress
Registrazione relay o simultanea
Supporto High Dynamic Range
SMPTE ST 2084 e ITU-R BT.2100 (HLG)
Avanzata tecnologia di messa a fuoco automatica
Accurata e affidabile, con comandi touch screen
Processore d'immagine DIGIC DV7
Per gestire tutte le avanzate funzionalità della videocamera
Terminale 12G-SDI
Segnale 4K tramite un unico cavo
Canon è il licenziatario autorizzato del marchio CFexpress Ver.2.0™ di proprietà di CompactFlash Association, che potrebbe essere registrato in diverse giurisdizioni.
Corpo EOS C500 Mark II
Monitor LCD LM-V2
Attacco LA-V2 per LCD
Cavo unità UN-5
Impugnatura della videocamera GR-V1
Impugnatura
Unità portamicrofono
Batteria BP-A60
Carica batteria CG-A20
Adattatore compatto CA-CP200B
Cavo di alimentazione CA
Tracolla SS-1200
Staffa per attacco unità di estensione
Poggiapollice
Coperchio del corpo macchina
Viti a brugola e bulloni
Questa unità, collegandosi al terminale di estensione della videocamera, aggiunge il supporto Genlock/SYNC, COMANDO A DISTANZA B (RS-422) ed Ethernet.
Questa unità, collegandosi al terminale di estensione della videocamera, aggiunge il supporto Genlock/SYNC, COMANDO A DISTANZA B (RS-422), Ethernet, 2 terminali XLR, una base batteria con innesto a V, un terminale obiettivo a 12 pin e l'uscita DC 24 V - 2 A.
Progettata per produzioni live multicamera, questa unità di estensione aggiunge un ingresso per segnale SDI di ritorno, supporto per segnale tally, terminale obiettivo a 12 pin, comando a distanza B (RS-422) e molto altro.
Mirino OLED inclinabile da 0,46 pollici con 1,77 milioni di punti che si collega al terminale di estensione della videocamera.
Un mirino elettronico OLED ad alta risoluzione (1920x1080) con un'ampia gamma di colori e numerosi comandi.
Per il montaggio di EVF-V70 su questa fotocamera.
Il cavo UN-5 da 50 cm è in dotazione con la videocamera, mentre il cavo UN-10 100 cm è un extra opzionale.
Supporta lo standard MIMO 802.11ac, che utilizza entrambe le bande a 5 GHz e 2,4 GHz per una comunicazione affidabile su distanze fino a 150 metri e supporta connessioni a server SFTP protetti.
Un kit intercambiabile dall'utente per modificare l'innesto dell'obiettivo in un innesto EF Cinema Lock.
Un kit intercambiabile dall'utente per modificare l'innesto dell'obiettivo in un innesto PL.
Usa obiettivi broadcast con innesto B4 sulla videocamera con innesto EF o PL, che ti permettono di catturare filmati in Full HD (in modalità ritaglio).
Le batterie BP-A30 (3100mAh) e BP-A60 ad alta capacità (6200mAh) sono batterie al litio dedicate per videocamere Canon compatibili.
CG-A10 è un carica batterie doppio per le batterie al litio BP-A30 e BP-A60.
Un supporto a spalla con comode spalline scorrevoli e bielle.
Può essere utilizzata insieme all'unità di supporto a spalla SU-15 per offrire l'operatività di una videocamera a spalla con comandi per registrazione, zoom e iris e supporto per connettori di obiettivo a 12 pin.
Il gancio di supporto può essere montato sulla maniglia o sulla videocamera, dando all'operatore la possibilità di utilizzare un supporto da 15 mm per ulteriori configurazioni.
Il telecomando RC-V100 offre estese funzionalità di controllo remoto cablato.
I cavi Canon RR-10 (10 m) e RR-100 (100 m) sono compatibili con il telecomando RC-V100 e il terminale remoto a 8 pin della videocamera, per fornire prestazioni migliorate di connettività ad ampio o corto raggio.
Il ricevitore GP-E2 si serve di una bussola elettronica e di un ricevitore per segnale GPS per registrare ora, longitudine, latitudine e altitudine direttamente nei metadati di ogni scatto.
Entra nel mondo delle riprese video in 4K con Canon Cinema EOS che ti offre una flessibilità e una semplicità di utilizzo impareggiabili.
Obiettivi cinematografici Canon per soddisfare le esigenti aspettative dei professionisti.
Display Canon di riferimento professionale 4K con ampio spettro cromatico ed elevata gamma dinamica per produzioni broadcast e cinematografiche.
Iscriviti per ricevere suggerimenti da altri professionisti, notizie del settore, inviti a eventi e aggiornamenti del firmware.