Passare alle energie rinnovabili
L'82% della nostra energia elettrica in Europa è generata da fonti rinnovabili
Utilizziamo il più possibile energia rinnovabile nelle nostre attività in Europa e continuiamo ad aumentare l'uso di fonti rinnovabili per ridurre le emissioni di CO2.
Nel 2021, il 45% delle esigenze energetiche totali in Europa proviene dall'energia elettrica. E l'82% di questa energia è stato generato da fonti rinnovabili. Il nostro stabilimento di produzione di Poing, in Germania, utilizza energia rinnovabile al 100%.
La nostra nuova sede centrale EMEA e la sede centrale per Regno Unito e Irlanda hanno ottenuto la certificazione BREEAM* Excellent per il design efficiente dal punto di vista energetico e l'utilizzo di energie rinnovabili. Il nuovo sistema BMS e i pannelli FV sul tetto hanno permesso di ridurre il consumo energetico dell'edificio di quasi il 50%.
Il nostro edificio di Venlo, nei Paesi Bassi, utilizza un sistema di pompe di calore, sistemi efficienti per l'accumulo di acqua calda e fredda e illuminazione a LED per ridurre il consumo energetico. Disponiamo anche di pannelli solari e punti di ricarica per veicoli elettrici in entrambe le sedi.
Il nostro obiettivo è quello di sfruttare al massimo le energie rinnovabili e impegnarci al raggiungimento di emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2050.