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Termini del servizio di assistenza e riparazione del Canon Factory Service Centre

Nel caso in cui sia necessario inviare il prodotto Canon al servizio di assistenza e riparazione, si applicano i seguenti termini e condizioni.

TERMINI DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA E RIPARAZIONE

I presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione stabiliscono i termini e le condizioni applicabili alla fornitura all'utente di qualsiasi servizio di assistenza o riparazione per i prodotti Canon ("Prodotti") da parte di Canon Factory Service Centre (FSC) di Canon Europe N.V. per l'utente. Prima di inviare un ordine per un servizio di assistenza o riparazione al FSC, leggere attentamente queste informazioni. Inviando un ordine, l'utente accetta i presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione.


1. INFORMAZIONI SU CANON

Factory Service Centre (FSC) di Canon Europa N.V. ("Canon", "noi", "nostro/a/i/e", "ci") è registrata nei Paesi Bassi con il numero 33166721. La nostra sede legale è Bovenkerkerweg 59, 1180 XB Amstelveen, Paesi Bassi. La nostra partita IVA è DE174637330. 


2. RICHIESTA DI SERVIZI DI ASSISTENZA E RIPARAZIONE A CANON

2.1 Per richiedere un servizio di assistenza o riparazione a Canon e stipulare un contratto tra l'utente e noi, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  1. Accedere al proprio account aziendale o all'account Canon (a seconda dei casi), quindi accedere alla sezione di "assistenza" dove sarà possibile avviare le richieste di assistenza o riparazione.
  2. In alternativa, in caso di utente consumatore (senza account Canon), seguire la procedura per la "richiesta di una riparazione" o per la "richiesta di assistenza tramite il nostro sito Web di supporto
  3. Per inviare l'ordine per un servizio di assistenza o riparazione, compilare l'apposito modulo, quindi fare clic sul pulsante "Invia" alla fine della procedura. L'utente verrà guidato nel processo di ordinazione da una serie di semplici istruzioni sul sito Internet. Tenere presente che l'ordine per un servizio di assistenza o riparazione non costituirà un contratto fino a quando non sarà gestito e accettato da noi. Prendere nota del numero e della data dell'ordine per riferimento futuro
  4. Una volta arrivati presso il Factory Service Centre, invieremo la conferma di ricezione dei Prodotti all'utente
  5. Dopo aver elaborato l'ordine e valutato i Prodotti, procederemo immediatamente con la richiesta (in base alle clausole definite di seguito) o, se applicabile, contatteremo l'utente per richiedergli l'approvazione per procedere (ad esempio, nel caso di preventivi per tempi e costi)
  6. L'accettazione dell'ordine e il completamento del contratto per l'acquisto del servizio di assistenza e riparazione hanno luogo all'avvio dell'assistenza o delle riparazioni richieste, a meno che non sia stato comunicato che non accettiamo l'ordine. I Termini del contratto saranno conservati da noi e l'utente riceverà una copia della conferma d'ordine.

2.2 Gli ordini potrebbero essere respinti per i seguenti motivi:

  1. Non è più possibile fornire supporto per i prodotti per cui l'utente ha richiesto il servizio di assistenza o riparazione (ad esempio, i pezzi di ricambio non sono più disponibili).
  2. Sono stati violati i Termini del servizio di assistenza e riparazione o altri termini applicabili.
  3. Sull'account dell'utente sono presenti diverse fatture non saldate (se applicabile).


2.3 Nel caso in cui Canon riceva un ordine per un servizio di assistenza e riparazione con informazioni inadeguate (o parziali) e non riesca a contattare l'utente, se quest'ultimo non ricontatterà Canon e non ritirerà i suoi Prodotti, Canon non potrà restituire i Prodotti all'utente e si riserverà il diritto di smaltirli dopo tre (3) mesi dalla ricezione.


3. DISPONIBILITÀ, DESCRIZIONE E PREZZI DEI SERVIZI DI ASSISTENZA E RIPARAZIONE

3.1 Dopo la ricezione di un ordine, informeremo l'utente quanto prima se per qualsiasi motivo il servizio di assistenza o riparazione richiesto non dovesse essere disponibile o dovesse essere interessato da un ritardo superiore alla norma.

3.2 L'ordine per un servizio di assistenza o riparazione potrebbe subire ritardi se eseguito al di fuori del Paese di acquisto a causa della possibile disponibilità limitata delle parti di ricambio o delle differenze tecniche tra i modelli.

3.3 Canon potrebbe sostituire o riparare i Prodotti con parti o prodotti nuovi o ricondizionati in grado di assicurare prestazioni e affidabilità equivalenti a quelle di un prodotto nuovo. Canon potrebbe sostituire i Prodotti con modelli equivalenti nel caso in cui i prodotti originali non siano più disponibili. Parti o Prodotti ricondizionati vengono utilizzati solo se consentito dalle disposizioni legislative e normative vigenti nel Paese in cui viene eseguita la riparazione.

3.4 Tutti i prezzi sono indicati nella valuta locale del Professional Service Centre e includono l'IVA e le spese di spedizione, se non espressamente indicato. Il prezzo di qualsiasi servizio di assistenza o riparazione potrebbe subire variazioni, ma le modifiche non interesseranno gli ordini già accettati.

3.5 In generale, verifichiamo i prezzi dei servizi di assistenza e riparazione offerti sul nostro sito nell'ambito della nostra procedura di gestione degli ordini, di modo che, qualora il prezzo corretto di un servizio di assistenza o riparazione sia inferiore a quello indicato, addebiteremo un importo inferiore al momento della richiesta di pagamento.

3.6 Nella misura consentita dalla legge applicabile, non siamo obbligati a fornire all'utente un servizio di assistenza o riparazione con prezzo inferiore non corretto qualora l'errore di prezzo sia evidente e inequivocabile e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto dall'utente.


4. RIPARAZIONI IN GARANZIA COMMERCIALE CANON

4.1 Per molti prodotti Canon, offriamo una Garanzia commerciale del produttore, oltre alla garanzia prevista dai diritti legali dei consumatori. Questa garanzia è soggetta a termini e condizioni. Ove applicabile, le informazioni pertinenti sulla garanzia vengono fornite con il prodotto o sul nostro Centro di garanzia.

4.2 Le riparazioni in garanzia verranno eseguite solo dopo aver ricevuto la documentazione richiesta per convalidare lo stato della garanzia, come indicato nei termini e condizioni della Garanzia commerciale Canon applicabili al prodotto.

4.3 Se riceveremo un ordine per un servizio di riparazione in garanzia ma la garanzia non sarà considerata valida, informeremo l'utente indicando la natura del problema, fornendo prove fotografiche (ove applicabile) e (ove possibile procedere con la riparazione) offriremo una riparazione a prezzo fisso e/o un preventivo per tempi e costi. Se l'utente rifiuterà la riparazione a prezzo fisso o il preventivo per tempi e costi in un secondo momento, non addebiteremo alcuna commissione.

4.4 Se riceveremo un ordine per un servizio di riparazione in garanzia ma la garanzia non sarà considerata valida a causa di evidenti danni da impatto o uso improprio, laddove l'utente rifiutasse il preventivo su tempi e costi, non addebiteremo alcuna commissione. Tuttavia, potremmo addebitare i costi di spedizione relativi alla restituzione.

4.5 Se riceveremo un ordine per un servizio di riparazione in garanzia ma a seguito della diagnosi tecnica non viene rilevato alcun guasto, i prodotti saranno restituiti senza riparazione e potrebbero essere addebitati i costi di spedizione relativi alla restituzione.

4.6 Quando vengono eseguite riparazioni coperte dalla garanzia, i Prodotti vengono riparati secondo le specifiche del produttore.


5. DIRITTI E GARANZIE DEL CONSUMATORE PREVISTI DALLA LEGGE

Se l'utente ha acquistato i Prodotti in qualità di consumatore, può beneficiare anche dei diritti legali previsti dall'Unione Europea e/o dalle leggi nazionali relative alla vendita di merci difettose o non conformi alle specifiche. Tali diritti (incluso il diritto di riparazione, sostituzione o rimborso in determinate situazioni) si applicano a tutti i consumatori, ma la durata varia in base al Paese di acquisto. L'utente può far valere tali diritti per tutte le merci acquistate dal venditore dei prodotti ed esercitarli contro quest'ultimo, indipendentemente dal fatto che le merci siano coperte o non da una delle nostre garanzie commerciali. I diritti legali dell'utente non sono limitati da nessuno dei presenti termini o in nessun altro modo. Se l'utente desidera esercitare i propri diritti legali, deve contattare il venditore.

Per ulteriori informazioni sui diritti dei consumatori, contattare un servizio locale di consulenza per i consumatori.


6. SERVIZI A PREZZO FISSO E RIPARAZIONI A PAGAMENTO

6.1 Per molti prodotti Canon, offriamo una gamma di servizi a prezzo fisso e riparazioni a pagamento (riparazione a prezzo fisso, limite di riparazione autorizzato o preventivo per tempi e costi). Tali offerte sono soggette a ulteriori termini e condizioni specifici definiti nelle clausole 7, 8, 9 e 10.

6.2 A seguito dell'ordine, i servizi a prezzo fisso e le riparazioni a pagamento (solo riparazioni a prezzo fisso e limite di riparazione autorizzato) verranno forniti dopo aver terminato la diagnosi tecnica e confermato l'assenza di eccezioni. Se offriremo un preventivo per tempi e costi, le riparazioni verranno eseguite solo dopo l'accettazione del preventivo inviato all'utente.

6.3 Tutti i servizi a prezzo fisso preventivati sono comprensivi di manodopera, consegna standard e IVA. I servizi a prezzo fisso non includono il costo delle parti di ricambio (se non diversamente specificato nell'ambito del servizio).

6.4 Tutte le riparazioni a pagamento (riparazioni a prezzo fisso, limite di riparazione autorizzato o preventivo per tempi e costi) preventivate sono comprensive di parti di ricambi, manodopera, consegna standard e IVA.

6.5 Quando vengono eseguite riparazioni a pagamento (riparazioni a prezzo fisso, limite di riparazione o preventivo per tempi e costi), ci impegneremo a completare la riparazione come specificato. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di annullare l'accordo se successivamente verrà stabilito che la riparazione non potrà essere completata per qualsiasi motivo (ad esempio, non sono più disponibili parti di ricambio) e, qualora sia necessario procedere, contatteremo l'utente per fornirgli opzioni alternative (ove applicabile).

6.6 Se riceveremo un ordine per riparazioni a pagamento (riparazioni a prezzo fisso, limite di riparazione o preventivo per tempi e costi) ma a seguito della diagnosi tecnica non viene rilevato alcun guasto, i prodotti saranno restituiti senza riparazione e potrebbero essere addebitati i costi di spedizione relativi alla restituzione.

6.7 Quando vengono eseguite riparazioni a pagamento, Canon ripara i Prodotti secondo le specifiche del produttore.

6.8 Canon garantisce che la manodopera e i materiali impiegati nelle riparazioni a pagamento (riparazioni a prezzo fisso, limite di riparazione autorizzato o preventivo per tempi e costi) siano esenti da difetti dovuti al normale utilizzo per sei (6) mesi dalla data della riparazione. Il nostro obbligo ai sensi di tale garanzia di riparazione è limitato alla riparazione dei difetti originali in base al limite di riparazione autorizzato o al preventivo per tempi e costi. Tuttavia, nel caso di riparazioni a prezzo fisso, tale obbligo viene esteso per coprire eventuali guasti elettrici/meccanici.

6.9 La garanzia di riparazione non è valida se gli interventi di riparazione vengono eseguiti da centri di assistenza non autorizzati o nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato in modo improprio, trascurato o danneggiato oppure laddove i difetti siano stati causati da fuoriuscite di liquido dalla batteria o danni da liquidi.


7. SERVIZI A PREZZO FISSO

7.1 Per molti prodotti Canon, offriamo una gamma di servizi di manutenzione. È possibile consultare l'ambito di ciascun servizio di manutenzione offerto (incluse le informazioni importanti) sulla pagina Servizi di manutenzione. Inviando un ordine per un servizio di manutenzione, l'utente ci autorizza a procedere con il servizio di manutenzione senza ricevere alcun preventivo. Se durante il servizio di manutenzione richiesto rileveremo un problema relativo al prodotto, contatteremo l'utente per avere una copia della prova di acquisto per convalidare la garanzia commerciale Canon (se non è stata già fornita) o, nel caso in cui il prodotto non sia più coperto dalla garanzia Canon, per discutere delle opzioni di riparazione a pagamento (ad esempio, riparazione a prezzo fisso, limite di riparazione autorizzato o preventivo per tempi e costi).

7.2 Per molti prodotti Canon, offriamo una gamma di servizi di aggiornamento. È possibile consultare l'ambito di ciascun servizio di aggiornamento offerto (incluse le informazioni importanti) sulla pagina Servizi di aggiornamento. Inviando un ordine per un servizio di aggiornamento, l'utente ci autorizza a procedere con il servizio di aggiornamento senza ricevere alcun preventivo. Se durante il servizio di aggiornamento richiesto rileveremo un problema relativo al prodotto, contatteremo l'utente per avere una copia della prova di acquisto per convalidare la garanzia commerciale Canon (se non è stata già fornita) o, nel caso in cui il prodotto non sia più coperto dalla garanzia Canon, per discutere delle opzioni di riparazione a pagamento (ad esempio, riparazione a prezzo fisso, limite di riparazione autorizzato o preventivo per tempi e costi).

7.3 Per alcuni prodotti Canon, offriamo una gamma di servizi Express. È possibile consultare l'ambito di ciascun servizio Express offerto (incluse le informazioni importanti) sulla pagina Servizi Express. Inviando un ordine per un servizio express, l'utente ci autorizza a procedere con il servizio express. Come definito dall'ambito del servizio, se il tempo stimato non sarà rispettato, non verranno applicati sovrapprezzi all'ordine.


8. RIPARAZIONE A PREZZO FISSO

8.1 Per molti prodotti Canon, offriamo riparazioni a prezzo fisso valide per i difetti derivanti da:

  1. Normale usura
  2. Guasto dei componenti in condizioni di funzionamento normale


8.2 A seguito dell'ordine, la riparazione a prezzo fisso verrà eseguita dopo aver terminato la diagnosi tecnica e confermato l'assenza di eccezioni. In caso di riparazioni a prezzo fisso, l'offerta non sarà valida se verrà stabilito che il difetto è stato causato da altri fattori, ad esempio, a titolo meramente esemplificativo:

  1. Uso improprio, danni o difetti causati da conservazione errata, impatto violento/shock/danni da liquidi o da sostanze estranee;
  2. Danni eccessivi causati da una tensione in ingresso errata;
  3. Prodotto imballato in modo inadeguato quando è stato restituito al PSC;
  4. Riparazioni, modifiche, manomissioni eseguite da riparatori non autorizzati da Canon


8.3 Se riceveremo un ordine per una riparazione a prezzo fisso ma l'offerta di tale riparazione non sarà considerata valida, informeremo l'utente indicando la natura del problema, fornendo prove fotografiche e (ove possibile procedere con la riparazione) offriremo un preventivo per tempi e costi. Laddove l'utente rifiutasse il preventivo per tempi e costi, non addebiteremo alcuna commissione. Tuttavia, potremmo addebitare i costi di spedizione relativi alla restituzione.

8.4 Se offriremo una riparazione a prezzo fisso, ma l'utente la rifiuterà o non risponderà entro trenta (30) giorni, i suoi prodotti verranno restituiti non riparati e potrebbero essere addebitati i costi di spedizione relativi alla restituzione.


9. LIMITE DI RIPARAZIONE AUTORIZZATO

9.1 Per molti prodotti Canon, consentiamo all'utente di impostare un limite di riparazione autorizzato (ad esempio, il costo massimo di riparazione) senza che debba richiedere un preventivo per tempo e costi. Tuttavia, è previsto un valore minimo (ad esempio, almeno € 200,00 IVA inclusa).

9.2 Inviando un ordine con un limite di riparazione specificato, l'utente ci autorizza a procedere con la riparazione senza ricevere alcun preventivo. Se la riparazione può essere completata a un costo inferiore al limite di riparazione specificato, verrà addebitato solo l'importo inferiore.

9.3 Se riceveremo un ordine con un limite di riparazione specificato e la diagnosi tecnica stabilirà che la riparazione supererà tale limite, forniremo un preventivo per tempi e costi e attenderemo l'approvazione dell'utente per procedere. Laddove l'utente rifiutasse il preventivo per tempi e costi, non addebiteremo alcuna commissione. Tuttavia, potremmo addebitare i costi di spedizione relativi alla restituzione.


10. PREVENTIVO PER TEMPI E COSTI

10.1 Per molti prodotti Canon, offriamo preventivi per tempi e costi. A seguito dell'ordine, verrà effettuata una diagnosi tecnica e forniremo un preventivo dettagliato dei costi previsti per la riparazione dei Prodotti dell'utente. Ci riserviamo il diritto di rivedere il preventivo fornito ove necessario (ad esempio, se vengono identificati ulteriori danni/guasti non segnalati).

10.2 Quando viene calcolato il costo finale della riparazione, il preventivo per tempi e costi fornito all'utente è soggetto a un limite di tolleranza del dieci (10) percento (%). Se il costo finale della riparazione supererà il limite di tolleranza, contatteremo l'utente per discutere e/o fornire un preventivo aggiornato per tempi e costi e attenderemo la sua approvazione per procedere.

10.3 Se offriremo un preventivo per tempi e costi, questo resterà valido per trenta (30) giorni dalla data di creazione del preventivo.

10.4 Se riceveremo un ordine di preventivo per tempi e costi, in seguito alla ricezione dello stesso non sarà più possibile scegliere la riparazione a prezzo fisso (se disponibile a un costo inferiore).

10.5 Se offriremo un preventivo per tempi e costi, ma l'utente lo rifiuterà, verrà addebitata una commissione di € 36,30 IVA inclusa a copertura dei costi sostenuti (ad esempio, esame e riassemblaggio dei Prodotti). Ci impegniamo a riassemblare i prodotti in base alle condizioni in cui sono stati ricevuti, ma non saremo responsabili nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita o danno derivante dal mancato rispetto di tale obbligo. La commissione relativa al rifiuto del preventivo sarà determinata come segue:

  1. (i) Se il preventivo per tempi e costi interesserà più prodotti (ad esempio, una fotocamera e un obiettivo) e l'utente lo rifiuterà completamente, verrà addebitata solo la commissione per il rifiuto del preventivo (secondo l'importo stabilito nella clausola 10.5).
  2. (ii) Se il preventivo per tempi e costi interesserà più prodotti (ad esempio, una fotocamera e un obiettivo) e l'utente lo rifiuterà parzialmente (ad esempio, solo per uno (1) dei prodotti), non verrà addebitata alcuna commissione per il rifiuto del preventivo.
10.6 Se offriremo un preventivo per tempi e costi, ma l'utente lo rifiuterà o non risponderà entro trenta (30) giorni, i suoi prodotti verranno restituiti non riparati e potrebbero essere addebitati i costi di spedizione relativi alla restituzione.
 
10.7 Se offriremo un preventivo per tempi e costi ma l'utente lo rifiuterà e richiederà lo smaltimento dei prodotti per suo conto, tali prodotti verranno smaltiti da noi e non verranno addebitati costi per il rifiuto del preventivo o per la spedizione della restituzione.
 

11. PAGAMENTO

11.1 A seguito del completamento dell'ordine di assistenza o riparazione, avviseremo l'utente che, prima dell'invio o del ritiro (se applicabile) dei prodotti, è necessario procedere con il pagamento, a meno che l'utente non utilizzi un account Canon o non siano stati concordati per iscritto termini di pagamento alternativi.

11.2 Accettiamo pagamenti tramite account aziendaleaccount Canon o, in caso di utente consumatore (senza account Canon), è possibile accedere alla richiesta di pagamento qui o tramite bonifico bancario a Deutsche Bank AG.

11.3 I clienti che utilizzano un account Canon devono effettuare il pagamento entro il periodo definito (ovvero entro trenta [30] giorni dalla data della fattura) e concordato per iscritto. In caso di pagamento in ritardo, ci riserviamo il diritto di addebitare gli interessi e/o un indennizzo forfetario per i costi di riscossione, come previsto dal contratto. Inoltre, ci riserviamo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni in caso di ritardo o mancato pagamento.

11.4 Dopo aver avvisato l'utente sulla necessità del pagamento, se rifiuterà di pagare entro tre (3) mesi dalla notifica, eserciteremo il diritto di riammissione che ci consentirà di vendere i Prodotti per compensare i costi sostenuti per conto dell'utente.


12. DIRITTO DI RIVENDICAZIONE, COMPENSAZIONE E ASSEGNAZIONE

12.1 Resta escluso l'esercizio del diritto di rivendicazione derivante dallo stesso rapporto giuridico, ma non dalla medesima relazione contrattuale con Canon.

12.2 Resta esclusa la compensazione di altre contropretese dell'utente (il nostro partner contrattuale) qualora tali contropretese non siano state giuridicamente accertate o incontestate.

12.3 Le contestazioni dell'utente non possono essere trasmesse a terzi senza il consenso scritto di Canon


13. INFORMAZIONI PERSONALI

13.1 Elaboriamo le informazioni degli utenti in conformità con la nostra Informativa sulla privacy dei consumatori o Informativa sulla privacy aziendale.

13.2 Adotteremo ragionevole diligenza per mantenere sicure le informazioni relative alla richiesta e al pagamento (se applicabile) dell'utente. Si noti, tuttavia, che non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsivoglia perdita subita dall'utente qualora un soggetto terzo non incaricato da noi procuri l'accesso non autorizzato ai dati forniti dall'utente al momento di accedere o di richiedere un servizio di assistenza e riparazione sul sito Internet, in assenza di negligenza da parte nostra.


14. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE

14.1 Ci impegneremo a garantire la sicurezza dei Prodotti in nostro possesso. Tuttavia, sebbene compiremo ogni ragionevole sforzo per restituire i prodotti e qualsiasi supporto o accessorio registrabile, non ci si assumeremo alcuna responsabilità né offriremo alcuna compensazione in caso di perdita di supporti registrabili.

14.2 Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite causati durante la spedizione dei prodotti effettuata dall'utente in relazione a una richiesta di assistenza o riparazione oppure effettuata da noi in seguito al completamento della richiesta di assistenza o riparazione, a parte quelli causati da negligenza comprovata. In caso di danni o perdite derivanti dal trasporto, il corriere avrà l'obbligo di indagare sul danno o sulla perdita. Resta esclusa ogni responsabilità per perdite, danni o spese indirette o consequenziali.

14.3 Non appena l'utente riceve i prodotti dopo l'assistenza o la riparazione, deve verificare che tutti gli articoli siano stati restituiti e confermare le relative condizioni. Se l'utente non segnala immediatamente eventuali problemi, considereremo i prodotti o gli articoli come ricevuti, verificati e in buone condizioni.

14.4 Lo smarrimento o il danno massimo per cui saremo responsabili ai sensi dei presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione è limitato al valore di sostituzione del prodotto trasportato dal corriere (in caso di danni o smarrimento) e il prezzo che l'utente ha pagato per il servizio di assistenza e riparazione (se applicabile) a cui si riferisce lo smarrimento o il danno subito.

14.5 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per: (a) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza; (b) frode o dichiarazioni fraudolente e negligenza grave; (c) violazione di qualsiasi termine previsto dalla legge. Inoltre, non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità oltre a quanto consentito dalla legge vigente.

Nulla di quanto contenuto in questa clausola o altrove nei presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione potrà limitare o avere ripercussioni negative sui diritti dell'utente previsti dalla legge. Per informazioni sui diritti dei consumatori, contatta un servizio locale di consulenza per i consumatori.


15. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

Non saremo responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento di qualsiasi nostro obbligo ai sensi dei presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione che non possono essere attribuiti a noi in base ai presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione, ad altri termini e condizioni applicabili o alla legge vigente, inclusi, a scopo esemplificativo e non esaustivo, eventi al di fuori del nostro controllo, tra cui quelli dovuti a causa di forza maggiore, incendi, inondazioni, maltempo, esplosioni, guerra (dichiarata o non), atti di terrorismo, conflitti di lavoro (anche se non coinvolgono i nostri dipendenti), o atti del governo locale o centrale o di altre autorità competenti, così come altri eventi di forza maggiore ai sensi della legge vigente.


16. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

16.1 In caso di controversia relativa al contratto con noi, l'utente è pregato in prima istanza di contattarci per e-mail all'indirizzo Italy@cc.canon-europe.com e di cercare di risolvere la controversia con noi. È anche possibile contattare l'indirizzo Canon Giessen GmbH, Factory Service Center, Canonstrasse 1, 35394, Giessen, Germania.

16.2 In caso di controversia relativa al contratto con l'utente, anche noi cercheremo di contattare direttamente l'utente per risolvere la questione. Utilizzeremo i dettagli di contatto forniti dall'utente durante l'effettuazione dell'ordine in questione o in qualsiasi account associato registrato con noi.

16.3 Nell'improbabile caso in cui non riuscissimo a risolvere una controversia, discuteremo con l'utente di un modo efficace per giungere a una risoluzione in modo indipendente. Ciò non pregiudica in alcun modo i diritti dell'utente a sottoporre qualsiasi controversia all'ente locale per la tutela dei consumatori e/o al tribunale competente.


17. AGGIORNAMENTI E MODIFICHE AI TERMINI DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA E RIPARAZIONE

17.1 Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento.

17.2 La versione corrente dei termini e condizioni relativi ai servizi di assistenza e riparazione mostrata e disponibile sul nostro sito al momento dell'invio della richiesta di assistenza e riparazione sarà quella che verrà applicata al contratto tra l'utente e noi.


18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

18.1 I presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione sono disciplinati dalla legge inglese. Ciò significa che i contratti per l'acquisto di servizi di assistenza o riparazione stipulati con noi attraverso il nostro sito ed eventuali controversie o richieste di risarcimento derivanti da o in connessione con tali contratti saranno disciplinati dalla legge inglese. Se l'utente stipula un contratto in qualità di consumatore, verrà applicata la legge del suo Paese di residenza.

18.2 L'utente e noi concordiamo che i tribunali di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione non esclusiva. Se l'utente stipula un contratto in qualità di consumatore, avrà il diritto di avviare un procedimento legale presso il tribunale del proprio domicilio nel suo Paese di residenza, se applicabile.


19. ALTRI TERMINI

19.1 I presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione delineano i termini scritti del contratto tra l'utente e noi per l'acquisto di servizi di assistenza o riparazione. Qualora un paragrafo o una parte dei presenti Termini del servizio di assistenza e riparazione venisse giudicata illegale, non valida o inapplicabile, non pregiudicherà altre parti dei Termini del servizio di assistenza e riparazione, che rimarranno in vigore e continueranno ad essere applicati al nostro contratto.

19.2 Qualsiasi contratto concluso tra l'utente e noi è stipulato esclusivamente tra queste due parti. Nessun soggetto terzo avrà alcun diritto di applicare i relativi termini.

19.3 Potremmo subappaltare o trasferire i nostri diritti e obblighi derivanti dal nostro contratto con l'utente a un'altra organizzazione. In questo caso, informeremo l'utente se richiesto dalla legge vigente, ma ciò non limiterà i diritti o gli obblighi dell'utente derivanti dal contratto.


20. CONTATTI

In caso di domande relative al portale di assistenza e riparazione o all'acquisto di servizi di assistenza o riparazione, inviare un messaggio e-mail all'indirizzo Italy@cc.canon-europe.com o chiamare l'assistenza clienti al numero +39 023 859 2000. Il nostro team dell'assistenza cliente sarà lieto di aiutare.

TERMINI AGGIORNATI: 13° settembre 2024

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