A close-up of a Canon EOS 7D body showing the sensor inside

Canon Factory Service Centre

Perché utilizzare i Canon Factory Service Centre?

I Canon Factory Service Centre (FSC) sono strutture di assistenza di proprietà di Canon. In qualità di produttore dei prodotti Canon, riteniamo che i nostri clienti meritino il miglior servizio e supporto clienti.

Ogni Canon FSC dispone di tecnici altamente qualificati, degli strumenti e delle apparecchiature più recenti ed è una struttura all'avanguardia, configurata per fornire un'ampia gamma di servizi per tutta la gamma di prodotti Canon.

Riparazione

È possibile programmare una riparazione del prodotto come indicato di seguito in base al tipo di utente, se azienda o consumatore:

Per le aziende:
  • Per poter inviare una richiesta di assistenza o riparazione a Canon è necessario disporre di un account aziendale attivo.
  • È possibile registrare un account aziendale o, in alternativa, accedere se si dispone già di un account aziendale.
  • Una volta effettuato l'accesso all'account aziendale, sarà possibile avviare la richiesta di assistenza o riparazione.

Per i consumatori:

Nel caso in cui il periodo di validità della garanzia commerciale Canon sia scaduto o la natura del guasto non sia coperta, offriamo una gamma di opzioni di riparazione a pagamento (riparazione a prezzo fisso, limite di riparazione o preventivo su tempi e costi) a seconda del prodotto o dei prodotti in uso.

  • Riparazione a prezzo fisso: verrà fornito un prezzo fisso, prima di inviare i prodotti a un centro di assistenza professionale Canon. Questo prezzo fisso includerà il costo di tutti i ricambi necessari, della manodopera e della spedizione di reso.
  • Limite di riparazione: è possibile impostare un limite di riparazione (ad esempio, il costo massimo di riparazione) prima di inviare i prodotti a un centro di assistenza professionale Canon, tuttavia è previsto un valore minimo. Questo funge da autorizzazione per procedere con la riparazione e non verrà fornito alcun preventivo. Se la riparazione può essere completata a un costo inferiore al limite di riparazione specificato, verrà addebitato solo l'importo inferiore. La fornitura di un limite di riparazione può comportare tempi di riparazione più rapidi e la riparazione non sarà soggetta a una tariffa di rifiuto (applicabile se si richiede un preventivo su tempi e costi)
  • Preventivo per tempi e costi: è possibile richiedere un preventivo per tempi e costi, nel caso in cui, dopo l'arrivo presso un centro di assistenza professionale Canon, venga eseguita una diagnosi tecnica. Vi forniremo quindi un preventivo dettagliato dei costi previsti per la riparazione dei vostri prodotti, che avrete la possibilità di accettare o rifiutare prima di iniziare qualsiasi intervento di riparazione. In caso di rifiuto del preventivo, potrebbe essere applicata una commissione per il rifiuto a copertura del costo dell'ispezione.

Tutte le nostre opzioni di riparazione a pagamento sono soggette ai nostri Termini di servizio e riparazione.

Servizi offerti

Contatti

Canon Giessen GmbH
Factory Service Center
Canonstraße 1
35394 Gießen

Tel: +39 023 859 2000


Solo problemi relativi alla riparazione - per qualsiasi altra domanda, visitare il nostro sito Web di assistenza per informazioni utili.

Canon Professional Services
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Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì: Dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:30

Condizioni di assistenza e riparazione

Prima di inviare il prodotto a un Canon Factory Service Centre, leggere le Condizioni di servizio e riparazione.

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