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Nel caso in cui si verifichi un problema relativo a un prodotto Canon, i nostri clienti sono coperti dalla Canon European Warranty System (EWS), che garantisce la risoluzione gratuita del problema per un periodo di tempo limitato dopo l'acquisto (termini e condizioni applicabili).
EWS include due diverse offerte di assistenza. L'offerta applicabile dipende dalla posizione geografica dell'utente e dal prodotto acquistato. Per la maggior parte dei prodotti consumer di Canon, viene offerto un servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato. Se si verifica un problema relativo alla fabbricazione di un prodotto durante il periodo di garanzia, tale prodotto deve essere restituito a un centro di riparazione autorizzato Canon in cui verrà riparato gratuitamente dai tecnici autorizzati Canon. Il prodotto verrà restituito all'utente una volta riparato.
Per i prodotti laser e a getto d'inchiostro idonei (solo nei Paesi selezionati), viene offerto un servizio on-site. Fare riferimento ai termini e alle condizioni del servizio on-site riportate di seguito per visualizzare l'elenco dei prodotti idonei.
Se in un prodotto valido emerge un difetto di fabbrica nel corso del periodo di garanzia, viene fornita assistenza in loco in una delle seguenti modalità:
Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)
Sostituzione On-Site (a mezzo corriere)
Se i termini e le condizioni del servizio on-site non vengono riportate di seguito, tale servizio non è disponibile nel Paese di residenza dell'utente. In tal caso, verrà fornito esclusivamente il servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato in garanzia.
D: Quale garanzia è applicabile sui prodotti Canon acquistati in Europa?
R: In generale, Canon offre l'European Warranty System (EWS) per i prodotti acquistati in:-
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.
Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.
D: È necessario registrare fisicamente il prodotto a Canon affinché venga applicato o attivato l'European Warranty System (EWS)?
R: In generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. La registrazione di un prodotto a Canon tramite Canon iD consentirà a Canon di inviare ai clienti aggiornamenti e materiali promozionali specifici per i prodotti in uso. Alcune garanzie promozionali occasionali possono richiedere la registrazione a Canon, ma i termini e le condizioni specifici della promozione indicheranno se ciò è applicabile.
D: Quali informazioni relative alla garanzia si dovrebbero trovare nella confezione quando si acquista un prodotto Canon?
R: Per i Paesi ai quali è applicabile l'European Warranty System (EWS), tutte le confezioni dei prodotti contengono una scheda della garanzia EWS. Questa scheda è simile ai seguenti esempi:
D: È necessario compilare e spedire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty System (EWS)?
R: Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty System (EWS). Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici.
D: Che documentazione è necessaria per richiedere una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS)?
R:Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile)
D: Come è possibile registrarsi alla garanzia European Warranty System per un prodotto Canon ricevuto in regalo?
R: In generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Questa prova di acquisto (inclusa la data di acquisto originale) è anche applicabile a prodotti ricevuti in regalo.
D: Per quanto tempo è valida una garanzia tipica European Warranty System (EWS) di Canon?
R: In generale, i prodotti Canon vengono offerti con garanzia European Warranty System di 24 mesi. Esistono alcune eccezioni come nel caso di rivenditori che offrono le proprie promozioni con estensioni della garanzia. In caso di dubbi, consultare la sezione sulla garanzia del sito Web di assistenza Canon applicabile del proprio Paese o al rivenditore (in caso di estensioni della garanzia offerte dal rivenditore stesso).
D: Se si acquista un prodotto Canon al di fuori dei Paesi per i quali Canon offre l'European Warranty System (EWS), il prodotto è ancora coperto dall'European Warranty System (EWS) se l'utente risiede in un Paese che fa parte dell'European Warranty System?
R: I dettagli sulla garanzia specifica offerta per il prodotto è solitamente contenuta nella confezione del prodotto stesso. In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.
D: Se si è acquistato un prodotto Canon e si decide in un secondo momento di darlo o venderlo a qualcun altro entro il periodo di validità dell'European Warranty System (EWS) specificato, la garanzia EWS si trasferisce con il prodotto?
R: Sì, i prodotti Canon sono coperti dall'European Warranty System (EWS) indipendentemente da chi sia il proprietario effettivo del prodotto. Tuttavia, la data di inizio e di fine della garanzia viene applicata alla data di acquisto originale e non alla data della successiva vendita. Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare richiesta al Paese in questione per i requisiti specifici.
D: Se si è acquistato un prodotto Canon coperto dall'European Warranty System (EWS), ci si sposta in un altro Paese che non è coperto dalla garanzia EWS e il prodotto deve essere riparato, è possibile ripararlo in garanzia?
R: Tecnicamente, le garanzie Canon sono applicabili solo nella regione in cui il prodotto è stato venduto e per cui sono stati inclusi i dettagli specifici della garanzia nella confezione del prodotto. Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici. Si consiglia ai clienti Canon di contattare i rappresentanti Canon locali per verificare il tipo di assistenza disponibile. In alcuni casi potrebbe essere necessario pagare per eventuali riparazioni applicabili e provare successivamente a richiedere un rimborso a Canon (ciò è possibile solo se la riparazione è coperta dai termini dell'EWS; ad esempio l'uso improprio da parte del cliente è escluso) quando si torna nella regione coperta dall'European Warranty System. Per supportare la richiesta, si consiglia di conservare sempre tutta la documentazione relativa a spese sostenute/riparazioni.
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