Questa pagina descrive come riprendere filmati utilizzando le impostazioni predefinite di esposizione automatica.
Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni, fare riferimento alla sezione Informazioni correlate.
Per ulteriori informazioni sulla ripresa di filmati con esposizione manuale, consultare il manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.
IMPORTANTE
Durante la registrazione di filmati, utilizzare una scheda ad alta capacità e una velocità di lettura/scrittura elevata. La velocità della scheda CF deve essere di almeno 8 MB/sec. La scheda SD deve essere una scheda SD Speed Class 6 "

" o superiore.
Se si utilizza una scheda di memoria lenta durante la registrazione, il filmato potrebbe non essere registrato correttamente. Inoltre, se si esegue la riproduzione di filmati su una scheda con una velocità di lettura bassa, la riproduzione potrebbe essere di qualità scadente.
NOTA
La fotocamera non può eseguire continuamente la messa a fuoco automatica come una videocamera.
1. Impostare l'interruttore di accensione su [ON/ACCESO].
2. Impostare il selettore di modalità della messa a fuoco su [AF].

3. Premere il pulsante [MENU] per visualizzare il menu.

4. Ruotare il selettore principale per selezionare la scheda [
].
È possibile utilizzare [
] (comando multifunzione) per impostare le opzioni dei menu.

5. Ruotare la manopola [Quick Control/Controllo rapido] per selezionare [Live View/Movie func. set./Impost. funz. Live View/Filmato], quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].

6. Selezionare [LV
set./Impostazione LV], quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].

7. Ruotare la ghiera di controllo rapido per selezionare [Movies/Filmati], quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].

8. Ruotare la ghiera di controllo rapido per selezionare [Movie rec. size/Formato registrazione filmato], quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].

9. Ruotare la ghiera di controllo rapido per selezionare [Movie rec. size/Formato registrazione filmato], quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].
Per ulteriori informazioni sulla funzione [Movie rec. size/Formato registrazione filmato] consultare il manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.

10. Premere il pulsante [MENU] o premere a metà il pulsante dell'otturatore per disattivare la schermata dei menu.
11. Premere il pulsante [SET/IMPOSTA] per visualizzare l'immagine Live View sul monitor LCD.

12. Premere il pulsante [MODE/MODALITÀ] e ruotare il selettore principale o la ghiera di controllo rapido per selezionare una modalità di scatto diversa da [M].


13. Sul monitor LCD viene visualizzato il punto AF. È possibile utilizzare [
] (comando multifunzione) per spostare il punto AF nella posizione in cui si desidera eseguire la messa a fuoco.
- Tale punto non può trovarsi agli angoli dell'immagine.
- Se si preme [
] fino in fondo, il punto AF ritorna al centro dell'immagine.


14. Posizionare i punti AF sul soggetto e premere il pulsante di scatto a metà.

- Una volta eseguita la messa a fuoco, il punto AF diventa verde e viene emesso un segnale acustico.
- Se non viene eseguita la messa a fuoco, il punto AF diventa arancione.
15. Premere il pulsante [FEL - AVVIO/ARRESTO] per avviare la registrazione del filmato. Per interrompere la registrazione del filmato, premere nuovamente il pulsante [FEL - AVVIO/ARRESTO].
- Durante la registrazione di un filmato, viene visualizzato il contrassegno [
] nella parte superiore destra dello schermo.

ATTENZIONE
Durante gli scatti Live View, non puntare l'obiettivo verso il sole. Il calore del sole può danneggiare i componenti interni della fotocamera.
NOTA
Qualità di registrazione e dell'immagine
- Il formato file dei filmati è MOV.
- Dopo aver avviato la registrazione di un filmato, la registrazione si interrompe automaticamente se la dimensione del file raggiunge i 4 GB o se la durata del filmato è superiore a 29 minuti e 59 sec. Per registrare un nuovo filmato, premere il pulsante [FEL - AVVIO/ARRESTO] (verrà registrato un nuovo file filmato).
- Premendo a metà il pulsante dell'otturatore viene visualizzata la velocità dell'otturatore e il valore dell'apertura nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Si tratta dell'impostazione dell'esposizione per lo scatto di un fermo immagine.
- Il suono viene registrato in modalità monofonica dal microfono integrato della fotocamera.
- La registrazione del suono in modalità stereofonica è possibile collegando un microfono esterno dotato di uno spinotto stereo (da 3,5 mm) al terminale IN del microfono esterno della fotocamera.
- Il livello di registrazione dell'audio viene regolato automaticamente.
Riproduzione e collegamento al TV
- Se si collega la fotocamera a un televisore e si riprende un filmato, il TV non emetterà suoni durante le riprese. L'audio tuttavia verrà registrato correttamente.
IMPORTANTE- Se si continua a riprendere un filmato per un periodo prolungato, la fotocamera è soggetta a un aumento della temperatura interna. Ciò potrebbe ridurre la qualità dell'immagine. Quando non si effettuano riprese, spegnere la fotocamera.
- Se la registrazione avviene in presenza della luce diretta del sole o in condizioni di temperatura elevata, sul monitor potrebbe comparire l'icona [
] (avvertimento di temperatura interna elevata). Se l'icona di avviso viene visualizzata e si continuano le riprese, la qualità dell'immagine potrebbe essere compromessa. È necessario spegnere la fotocamera e lasciarla a riposo per un breve periodo. - Se viene visualizzata l'icona [
] e si continua la registrazione del filmato facendo aumentare ulteriormente la temperatura interna della fotocamera, la registrazione si interromperà automaticamente. In questo caso non sarà possibile effettuare nuove riprese fino a che la temperatura interna della fotocamera non sarà diminuita. Spegnere la fotocamera e lasciarla a riposo per un breve periodo.