Codice domanda frequente: 8201545300
Data di rilascio: 23 aprile 2012
In caso di comparsa regolare di righe verticali, o se la stampa è sempre scentrata rispetto alla posizione corretta, o in presenza dell'Errore 5100 durante la stampa, la pellicola dell'encoder all'interno della stampante potrebbe essere macchiata.
Seguire le procedure riportate di seguito per verificare le condizioni della pellicola dell'encoder ed eventualmente pulirla.
1. Premere il pulsante ON per spegnere la stampante.
2. Scollegare il cavo di alimentazione dalla stampante.
3. Aprire il coperchio di uscita della carta.
4. Verificare che la pellicola dell'encoder (A) all'interno della stampante sia trasparente.
(A) Pellicola dell'encoder (sottile pellicola trasparente)
5. Se la pellicola dell'encoder è macchiata, come illustrato di seguito, deve essere pulita.
Fare riferimento a [ Verifica: Pulire la pellicola dell'encoder ] in questa pagina Web.
Elementi necessari:
1. Inumidire un tampone in cotone con l'acqua precedentemente preparata per la pulizia. Eliminare l'acqua in eccesso per evitare sgocciolamenti.
2. Passare il tampone in cotone inumidito sulla pellicola dell'encoder.
(A) Pellicola dell'encoder
(B) Guida
3. Eliminare macchie o chiazze dalla pellicola fino a renderla trasparente e pulita.
4. Se rimane una traccia di detergente sulla pellicola, eliminarla utilizzando un tampone in cotone imbevuto di sola acqua.
Se rimangono tracce di umidità sulla pellicola, eliminarle utilizzando un tampone in cotone asciutto, ed attendere finché la pellicola non asciuga perfettamente.
5. Chiudere il coperchio di uscita della carta e ricollegare il cavo di alimentazione della stampante.
6. Premere il pulsante ON per accendere la stampante.
Se si verifica un errore, o si avverte un rumore inusuale, rivolgersi al centro di assistenza Canon di zona.
7. Stampare il motivo di Controllo ugelli e confermare la stampa corretta del motivo.
-> [ Stampa del test di controllo degli ugelli ]
8. Stampare i dati desiderati e confermare che la buona qualità della stampa.
Se il problema persiste, controllare e pulire nuovamente la pellicola dell'encoder.
Se la qualità della stampa non migliora nemmeno dopo aver ripetuto la pulizia della pellicola dell'encoder, rivolgersi al centro di assistenza Canon di zona.