Cosa fare se non è possibile eseguire l'aggiornamento automatico di ImageBrowser EX

Codice domanda frequente: 8201462800

Data di rilascio: 19 settembre 2014

Soluzione

1. Controllare il sistema operativo installato nel computer.

È possibile effettuare l'aggiornamento automatico di ImageBrowser EX soltanto se nel computer è installato uno dei seguenti sistemi operativi:
  • Windows 8/8.1
  • Windows 7 SP1
  • Windows Vista SP2
  • Windows XP SP3
  • Mac OS X v10.9, v10.8, v10.7, v10.6

Se il sistema operativo in uso è Windows XP, seguire la procedura riportata di seguito per verificare se SP3 è stato installato.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona [My Computer/Risorse del computer] sul desktop, quindi selezionare [Properties/Proprietà] dal menu visualizzato.
2. Fare clic sulla scheda [General/Generale] dalla schermata [System Properties/Proprietà del sistema] e verificare la versione indicata in [System/Sistema].
Se viene visualizzato SP2 o versioni precedenti, scaricare e installare la versione più recente di [Service Pack] dal sito Web di Microsoft.
Quindi, aggiornare ImageBrowser EX seguendo le istruzioni riportate nella sezione [Automatically Updating ImageBrowser EX/Aggiornamento automatico di ImageBrowser EX].

2. Verificare il collegamento al server

Se viene visualizzato un messaggio come quello riportato di seguito e l'aggiornamento automatico non si avvia, è possibile che il computer non sia collegato correttamente alla rete. In questo caso, fare clic su [OK] ed effettuare i seguenti controlli:

Causa 1. Potrebbe essersi verificato un problema con la connessione a Internet.
Verificare eventuali problemi di connessione a Internet. Per informazioni su come effettuare il collegamento a Internet, rivolgersi all'amministratore di rete o al provider di servizi Internet.

Causa 2. La comunicazione con il [Canon Auto Update Service/Servizio aggiornamento automatico Canon] è bloccata dal software di protezione.
Se le impostazioni del software di protezione impediscono la comunicazione tra i programmi e i server riportati di seguito, modificarle per abilitare la comunicazione senza cambiare il livello di sicurezza.

[Per Windows]
Nome del file del programma (se la destinazione dell'installazione non è stata modificata):
[32 bit]
C:\Program Files\Canon\Auto Update Service\UpdateChecker.exe
[64 bit]
C:\Program Files(×86)\Canon\Auto Update Service\UpdateChecker.exe
Nome server:
gdlp01.c-wss.com

[Per Mac]
Nome del file del programma (se la destinazione dell'installazione non è stata modificata):
/Applications/Canon Utilities/Auto Update Service/UpdateChecker.app
Nome server:
gdlp01.c-wss.com

Per informazioni su come modificare le impostazioni del software di protezione, contattare il produttore.

3. Controllare l'ambiente di rete

Se viene visualizzato il messaggio: [Failed to download update. Check your network connection and try updating again/Download dell'aggiornamento non riuscito. Verificare la connessione di rete e riprovare a eseguire l'aggiornamento"], è possibile che la rete sia sovraccarica. Dopo qualche minuto di attesa, riprovare a effettuare l'aggiornamento.

4. Reinstallare ImageBrowser EX

Se gli elementi elencati in precedenza sono stati verificati e l'aggiornamento automatico continua a non funzionare, disinstallare (rimuovere) ImageBrowser EX e installarlo nuovamente.

Disinstallazione di ImageBrowser EX

[Per Windows]
Dal menu [Start] (), selezionare [All programs/Tutti i programmi] (o [Programs/Programmi]) > [Canon Utilities/Utilità Canon] > [ZoomBrowser EX] > [ZoomBrowser EX Uninstall/Disinstallazione di ImageBrowser EX].

[Per Machintosh]
Spostare la cartella [ImageBrowser EX] in [Applications/Applicazioni] > [Canon Utilities/Utilità Canon] nel cestino e svuotarlo.


ATTENZIONE
Se sono presenti cartelle con immagini importate nella cartella [Applications/Applicazioni], non spostarle nel cestino insieme alla cartella [ImageBrowser EX].

Modelli interessati

  • EOS 1000D
  • EOS 100D
  • EOS 1100D
  • EOS 1200D
  • EOS 30D
  • EOS 400D
  • EOS 40D
  • EOS 450D
  • EOS 500D
  • EOS 50D
  • EOS 550D
  • EOS 5D Mark II
  • EOS 5D Mark III
  • EOS 600D
  • EOS 60D
  • EOS 60Da
  • EOS 650D
  • EOS 6D
  • EOS 700D
  • EOS 70D
  • EOS 7D
  • EOS 7D Mark II
  • EOS M
  • EOS M2
  • EOS-1D Mark III
  • EOS-1D Mark IV
  • EOS-1D X
  • EOS-1Ds Mark III