Codice domanda frequente: 8201212600
Data di rilascio: 18 agosto 2011
Durante l'impostazione della rete wireless in fase di installazione del software, se viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica impostazioni stampante, provare una alla volta in ordine le soluzioni da 1 a 4.
1-2. Collocare la stampante e il punto di accesso o router in modo che non vi siano ostacoli tra loro.
Dopo aver eseguito i passaggi 1 e 2, fare clic su [Rileva di nuovo] per continuare con l'installazione.
Se il problema persiste, controllare la seguente soluzione [ 2. Verificare che l'impostazione dell'unità principale sia corretta]:
Passaggio 1.
Fare clic sul pulsante funzione "Impostazione".
Passaggio 2.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Impostazioni periferica", quindi toccare il pulsante OK.
Passaggio 3.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Impostazioni LAN", quindi toccare il pulsante OK.
Passaggio 4.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Conferma impostazioni LAN", quindi toccare il pulsante OK.
Passaggio 5.
Utilizzare il pulsante o
per selezionare "Elenco Impostazioni WLAN", quindi toccare il pulsante OK.
Passaggio 6.
Se viene visualizzato "Elenco Impostazioni WLAN", verificare che "Attivo" sia visualizzato in "Connessione".
Se "Attivo" non è visualizzato in "Connessione" (viene visualizzato "Disattivata"), la stampante non è connessa al punto di accesso o al router. Rieseguire l'impostazione wireless.
Per le procedure, fare riferimento a [ Modalità di utilizzo della stampante in una connessione di rete wireless ].
[Come verificare]
L'utilizzo del Firewall può interferire con la comunicazione per l'impostazione della rete wireless.
Registrare i seguenti file nel software di protezione "Firewall" come file con permesso di accesso oppure eseguire l'impostazione con il "Firewall" in pausa.
- Per gli utenti Windows:
Nome file: Setup.exe
- Per gli utenti Macintosh:
Nome file:
BJ Network Tool.app
canonijnetwork.bundle
CIJScannerRegister.app
CNNSelectorAgent.app
Canon IJ Network Scanner Selector EX.app
Se il problema persiste, provare la soluzione successiva "4. Rivedere l'impostazione del punto di accesso o del router."
4-2. Verificare che il firmware del punto di accesso o del router sia stato aggiornato all'ultima versione.
Per informazioni su come aggiornare il firmware, fare riferimento al manuale delle istruzioni relative al punto di accesso o al router oppure contattare il produttore di ciascuno per assistenza.