Verifica dello stato dell'inchiostro

Codice domanda frequente: 8201130400

Data di rilascio: 22 luglio 2011

Soluzione

Dagli indicatori luminosi dell'inchiostro

1. Accertarsi che la stampante sia accesa e aprire delicatamente il vassoio di uscita della carta.

2. Aprire il coperchio superiore.

3. Verificare l'indicatore luminoso dell'inchiostro.
Chiudere il coperchio superiore dopo avere verificato lo stato dell'indicatore luminoso dell'inchiostro.

L'indicatore luminoso dell'inchiostro è acceso.
Il serbatoio d'inchiostro è installato correttamente.

L'indicatore luminoso dell'inchiostro lampeggia.

  • Lentamente (intervalli di circa 3 secondi)

・・・L'azione viene ripetuta
Serbatoio d'inchiostro in esaurimento. Preparare un serbatoio d'inchiostro nuovo.

  • Rapidamente (intervalli di circa 1 secondo)

・・・L'azione viene ripetuta
- Il serbatoio d'inchiostro è installato nella posizione errata.
Oppure
- L'inchiostro è esaurito.
Verificare che il serbatoio d'inchiostro sia installato nella posizione corretta indicata dall'etichetta del supporto della testina di stampa. Se la posizione è corretta ma l'indicatore luminoso lampeggia, si è verificato un errore che impedisce l'esecuzione della stampa da parte della stampante. Verificare l'indicatore di Allarme (Alarm) sulla stampante.
-> [ L'indicatore di allarme lampeggia in arancione ]

L'indicatore luminoso dell'inchiostro è spento.
Il serbatoio d'inchiostro non è stato installato in modo corretto o la funzione di rilevamento del livello di inchiostro rimanente è disabilitata. Se il serbatoio d'inchiostro non è installato in modo corretto, premere sul segno (Spingi) sul serbatoio d'inchiostro finché il serbatoio d'inchiostro non scatta in posizione. Se non scatta in posizione, verificare che il cappuccio protettivo arancione sia stato rimosso dalla parte inferiore del serbatoio d'inchiostro.
Se l'indicatore luminoso dell'inchiostro risulta ancora spento dopo avere reinstallato il serbatoio d'inchiostro, si è verificato un errore che impedisce l'esecuzione della stampa da parte della stampante. Verificare l'indicatore di Allarme (Alarm) sulla stampante.
-> [ L'indicatore di allarme lampeggia in arancione ]

Dallo schermo del computer (Windows)

Monitor di stato Canon IJ

* Se si sta utilizzando il driver della stampante XPS, sostituire "Monitor di stato Canon IJ" con "Monitor di stato Canon IJ XPS" durante la lettura delle seguenti informazioni.

Monitor di stato Canon IJ è un'applicazione software che consente di visualizzare lo stato della stampante e l'avanzamento della stampa. Lo stato della stampante viene visualizzato attraverso immagini, icone e messaggi.

  • Avvio di Monitor di stato Canon IJ

Monitor di stato Canon IJ viene avviato automaticamente al momento dell'invio di dati alla stampante. Una volta avviato, Monitor di stato Canon IJ viene visualizzato sotto forma di pulsante nella barra delle applicazioni.

Fare clic sul pulsante del monitor di stato visualizzato sulla barra delle applicazioni. Viene visualizzato Monitor di stato Canon IJ.


REFERENCE
  • Per aprire Monitor di stato Canon IJ quando la stampante non è in fase di stampa, aprire la finestra delle impostazioni del driver della stampante e fare clic su Visualizza stato stampante... (View Printer Status...) nella scheda Manutenzione (Maintenance).
  • Le informazioni visualizzate in Monitor di stato Canon IJ possono variare in base al paese di utilizzo della stampante.
  • Quando si riceve un avviso sul livello di inchiostro rimanente, viene visualizzato un simbolo sopra l'icona dell'inchiostro.

Ad esempio :
Serbatoio d'inchiostro in esaurimento. Preparare un serbatoio d'inchiostro nuovo.

  • Quando si verificano errori

Monitor di stato Canon IJ viene visualizzato automaticamente quando si verificano degli errori (ad esempio se la stampante esaurisce la carta o se il livello d'inchiostro è basso).

In questi casi, risolvere l'errore secondo la procedura appropriata.

Dallo schermo del computer (Macintosh)

  • Verifica del livello di inchiostro attuale

È possibile verificare le informazioni dettagliate, ad esempio il livello di inchiostro rimanente e i tipi di serbatoio d'inchiostro, per il modello di stampante in uso.

1. Selezionare Informazioni sul livello di inchiostro.(Ink Level Information) dal menu a comparsa in Canon IJ Printer Utility
Viene visualizzata un'illustrazione dei tipi di inchiostro e del relativo stato.Se viene visualizzato un avviso o si verifica un errore correlato al livello di inchiostro rimanente, l'utente viene informato tramite una visualizzazione di un'icona.In questi casi, risolvere l'errore secondo la procedura visualizzata.

2. Se necessario, fare clic su Dettagli inchiostro (Ink Details)
È possibile verificare le informazioni relative all'inchiostro.


REFERENCE
  • Fare clic super verificare quali siano i serbatoi d'inchiostro utilizzati dal modello in uso.
  • Fare clic su Aggiorna (Update) per visualizzare il rimanente livello di inchiostro corrente.
  • Quando si riceve un avviso sul livello di inchiostro rimanente, viene visualizzato un simbolo sopra l'icona dell'inchiostro.
  • Ad esempio :

Serbatoio d'inchiostro in esaurimento. Preparare un serbatoio d'inchiostro nuovo.

Modelli interessati

  • PIXMA iP4940
  • PIXMA iP4950