Inceppamento carta

Codice domanda frequente: 8200805500

Data di rilascio: 14 settembre 2010

Dettagli

Se è necessario spegnere la stampante per rimuovere la carta inceppata durante la stampa, premere Stop/Ripristino (Stop/Reset) per annullare i lavori di stampa prima dello spegnimento.

Informazione utile

Soluzione

Si è verificato un inceppamento della carta nella fessura di uscita dei fogli o nel vassoio posteriore:

Rimuovere la carta attenendosi alla procedura seguente.
1.Estrarre lentamente il foglio dal vassoio posteriore o dalla fessura di uscita dei fogli, a seconda del punto più agevole per l'operazione.


NOTE
  • Se la carta si strappa e un pezzo rimane all'interno della stampante, rimuoverlo aprendo l'unità di scansione (coperchio) dopo avere spento la stampante.

Fare attenzione a non toccare i componenti all'interno della stampante.
Dopo aver rimosso tutti i fogli, chiudere l'unità di scansione (coperchio) e riaccendere la stampante.
  • Se non si riesce a estrarre la carta, spegnere e riaccendere la stampante. La carta potrebbe essere espulsa automaticamente.

2.Ricaricare la carta e premere il pulsante Stop/Ripristino (Stop/Reset) sulla stampante.
Se al punto 1 la stampante è stata spenta, tutti i lavori di stampa in coda sono stati annullati. Se necessario, ripetere la stampa.


NOTE
  • Quando la carta viene ricaricata nella stampante, verificare che il tipo di carta utilizzato sia adatto per la stampa e che il caricamento nella stampante venga eseguito correttamente.

->
Caricamento della carta
  • Per la stampa di documenti contenenti fotografie o immagini si consiglia di utilizzare formati diversi da A5; in caso contrario, il foglio in uscita potrebbe arricciarsi e incepparsi.

Se non si riesce a estrarre la carta inceppata nella stampante oppure se l'errore persiste dopo averla rimossa, rivolgersi al centro assistenza.

In altri casi:

Eseguire le verifiche seguenti:
Controllo 1: verificare che intorno allo slot di uscita carta non siano presenti oggetti estranei.
Controllo 2: verificare che nel vassoio posteriore non siano presenti oggetti estranei.

Se nel vassoio posteriore sono presenti oggetti estranei, spegnere la stampante, scollegarla dalla presa di alimentazione, quindi rimuovere gli oggetti estranei.

Controllo 3: verificare se la carta è arrotolata.
->Controllo 3: caricare la carta dopo aver eliminato le pieghe.

Modelli interessati

  • PIXMA MP280
  • PIXMA MP282