Se non è possibile aprire le immagini RAW scattate con la fotocamera nel computer, procedere come segue.
1. Digital Photo Professional è installato?
Per visualizzare e modificare le immagini RAW acquisite con la fotocamera su un computer, scaricare e installare Digital Photo Professional ver. 4.x.
NOTA
: Digital Photo Professional
È possibile convertire le immagini RAW in JPEG o TIFF e poi salvarle sul computer. Inoltre è possibile eseguire varie regolazioni sull'immagine.
2. Si dispone della versione più recente di Digital Photo Professional?
Se sul computer è già installato Digital Photo Professional, accedere alla barra degli strumenti e selezionare [ Help/Guida ], quindi selezionare [About/Informazioni] per verificare la versione del software.
Successivamente, verificare di disporre dell'ultima versione di Digital Photo Professional. Le informazioni su Digital Photo Professional sono disponibili sulla home page di Canon, da cui è possibile scaricare l'ultima versione del programma di installazione.
Installare l'ultima versione di Digital Photo Professional Ver.4.x, se non è già stata installata. La fotocamera non corrisponde anche se Digital Photo Professional è [ Ver.4 ]. Se non si dispone dell'ultima versione, non è possibile visualizzare o modificare le immagini.
Se è stata utilizzata una fotocamera che Digital Photo Professional Ver.3.x non corrisponde, le immagini RAW verranno visualizzate come segue.

Quando le immagini vengono visualizzate come mostrato, installare l'ultima versione di Digital Photo Professional Ver.4.x.

RIFERIMENTO
Formato dell'immagine RAW
Le immagini RAW sono dati "grezzi" (non elaborati) acquisiti dal sensore immagine della fotocamera e registrati senza sostanziale perdita di qualità rispetto all'elaborazione interna della fotocamera.
Ogni produttore di fotocamere utilizza un diverso tipo di formato RAW. Per questa ragione, alcune applicazioni non supportano le immagini RAW che sono state acquisite dalla fotocamera.