Utilizzo del software in dotazione per trasferire le immagini su un computer Macintosh

Codice domanda frequente: 8200718600

Data di rilascio: 27 aprile 2010

Soluzione


ATTENZIONE
  • Le informazioni qui fornite fanno riferimento a [Mac OS X (versione 10.4)] e [ImageBrowser versione 6.5]. In base alla versione di Mac OS X in uso, le indicazioni sullo schermo e le procedure operative possono variare.
  • Per eseguire questa operazione, è necessario installare [ImageBrowser] dal CD-ROM (DIGITAL CAMERA Solution Disk) fornito con il prodotto.
  • In questa sezione, la fotocamera [PowerShot A3100 IS] viene utilizzata come esempio per illustrare l'operazione. La posizione dei pulsanti operativi, le indicazioni sulla schermata e le opzioni di impostazione possono variare a seconda del modello utilizzato.
  • Questa sezione fornisce procedure dettagliate per il trasferimento dalla fotocamera al computer delle immagini acquisite di recente.

1. Collegare il terminale digitale della fotocamera e il terminale USB del computer Macintosh mediante il [cavo di interfaccia] fornito in dotazione.

Terminale DIGITAL della fotocamera
Cavo di interfaccia
Terminale USB del computer Macintosh

2. Premere il pulsante [Power/Alimentazione] sulla fotocamera.

3. Viene visualizzata la finestra seguente.

4. Viene visualizzato il menu [CameraWindow]. Fare clic su [Import Images from Camera/Importa immagini dalla fotocamera].

Per impostazione predefinita, le immagini vengono salvate nella cartella [Pictures/Immagini].
Per impostare una cartella diversa per il salvataggio delle immagini trasferite, fare clic su () in alto a destra sulla finestra, fare clic su [Import/Importa] > [Folder Settings/Impostazioni cartella], quindi fare clic su [Browse/Sfoglia] per modificare l'impostazione.

5. Viene visualizzata la seguente finestra, quindi fare clic su [Import Untransferred Images/Importa immagini non trasferite].

6. Viene visualizzata la seguente finestra e il computer inizia a trasferire le immagini dalla fotocamera.

7. Fare clic su [OK].

8. Viene visualizzata la finestra seguente.

Fare clic sul pulsante () per chiudere la finestra.

9. Una volta scaricate le immagini, [ImageBrowser] si avvia. Le immagini trasferite vengono salvate nella cartella in base alla data di scatto e vengono visualizzate in [Browser Window/Finestra dei browser] in [ImageBrowser].

Immagini trasferite su un computer Macintosh
Cartella in cui vengono salvate le immagini

Modelli interessati

  • IXUS 105
  • IXUS 130
  • IXUS 210
  • IXUS 300 HS
  • PowerShot A3000 IS
  • PowerShot A3100 IS
  • PowerShot A490
  • PowerShot A495
  • PowerShot SX210 IS