Codice domanda frequente: 8200587000
Data di rilascio: 28 gennaio 2020
1. Caricare la batteria il giorno dell'utilizzo o il giorno prima. Una batteria carica, anche se inutilizzata, nel tempo si scarica e si esaurisce.
2. Pulire i terminali con un fazzoletto di carta o un panno asciutto prima di caricare la batteria. Se i terminali sono sporchi, ad esempio se vi sono tracce di grasso cutaneo, ciò potrebbe causare scarso contatto e la batteria potrebbe non caricarsi completamente.
3. Dopo aver caricato la batteria, rimuoverla e scollegare il caricabatteria dalla presa elettrica. Dopo aver scollegato il cavo di alimentazione del caricabatteria, non toccare gli spinotti per circa 10 sec.
4. Nei periodi di non utilizzo della fotocamera, rimuovi la batteria. Se la batteria viene lasciata nella fotocamera per un lungo periodo, è possibile che venga emessa una piccola quantità di corrente che può incidere sulla durata della batteria. Conservare la batteria con il coperchio di protezione inserito. Conservare la batteria quando è completamente carica può ridurne le prestazioni.
5. Se non è stata utilizzata per un lungo periodo di tempo o se viene utilizzata per la prima volta, la batteria potrebbe non essere completamente carica. Caricare e scaricare completamente la batteria più volte utilizzandola con la fotocamera per ottimizzarne la durata.
6. Il carica batteria può essere utilizzato anche all'estero. Per l'utilizzo del caricabatterie all'estero, fare riferimento alla sezione È possibile utilizzare all'estero l'adattatore di alimentazione CA e il caricabatteria?.
7. Se la batteria si scarica rapidamente anche dopo essere stata completamente ricaricata, la carica della batteria è esaurita. Acquistare una nuova batteria.