Posizionamento dei documenti

Codice domanda frequente: 8200394500

Data di rilascio: 28 gennaio 2009

Soluzione

Informazioni sul posizionamento dei documenti nel piano di lettura dell'apparecchiatura. Posizionare i documenti correttamente in base al tipo di documento da acquisire. In caso contrario, i documenti potrebbero non essere acquisiti correttamente.


IMPORTANT
  • Quando si apre il coperchio dei documenti, sorreggerlo con una mano fino alla sua completa apertura.

Posizionamento dei documenti

Posizionare i documenti come descritto di seguito per consentire all'apparecchiatura di rilevare automaticamente il tipo o il formato del documento.

IMPORTANT
  • Quando si effettua la scansione specificando il tipo o il formato del documento in MP Navigator EX o ScanGear (driver dello scanner), allineare sempre uno degli angoli superiori del documento all'angolo della freccia sul piano di lettura.
  • Non collocare sul piano di lettura oggetti di peso pari o superiore a 2 kg. Inoltre, non esercitare una pressione sul documento con una forza pari o superiore a 2 kg. Se si preme con troppa forza, lo scanner potrebbe non funzionare correttamente o il vetro potrebbe rompersi.
  • Quando si esegue la scansione con il coperchio dei documenti completamente aperto o con l'apparecchiatura posizionata in verticale, il tipo di documento potrebbe non essere rilevato automaticamente. In tal caso, specificare il tipo di documento in MP Navigator EX o ScanGear (driver dello scanner).
  • Non è possibile ritagliare con precisione durante la scansione foto tagliate in diverse forme e documenti più piccoli di 3 c㎡ (1,18 pollici quadrati).
  • È possibile che le etichette riflettenti per CD/DVD non vengano digitalizzate correttamente.
  • Durante la scansione, chiudere il coperchio dei documenti.

  • Scansione di foto, cartoline Hagaki, biglietti da visita o CD/DVD


- Posizionamento di un singolo documento
Posizionare il documento rivolto verso il basso, ad almeno 1 cm (3/8") dai bordi (area a righe diagonali) del piano di lettura. Non è possibile eseguire la scansione delle parti posizionate sull'area a righe diagonali.


IMPORTANT
  • I documenti di grandi dimensioni (ad esempio le foto A4) che non possono essere collocati lontano dai bordi/freccia del piano di lettura potrebbero essere salvati come file PDF. Per salvare il file in formati diversi da PDF, acquisire il documento specificando il formato del file.

- Posizionamento di più documenti
Posizionare il documento ad almeno 1 cm (3/8") dai bordi (area a righe diagonali) del piano di lettura e consentire uno spazio di almeno 1 cm (3/8") tra i documenti. Non è possibile eseguire la scansione delle parti posizionate sull'area a righe diagonali.


REFERENCE
  • È possibile collocare fino a 10 documenti.
  • Le posizioni dei documenti inclinati (inclinazione pari o inferiore a 10 gradi) vengono corrette automaticamente.

  • Scansione di riviste, giornali o documenti di testo


Posizionare il documento rivolto verso il basso sul piano di lettura e allineare uno degli angoli superiori del documento all'angolo con la freccia sul piano di lettura. Non è possibile eseguire la scansione delle parti posizionate sull'area a righe diagonali.

Posizionamento della pellicola


IMPORTANT
  • La polvere presente sulla pellicola o sul piano di lettura viene visualizzata nelle immagini acquisite. Rimuovere la polvere dalla pellicola e dal piano di lettura.
  • Afferrare la pellicola dal bordo per evitare sbavature e impronte.
  • Un'eventuale etichetta adesiva incollata al margine della pellicola potrebbe essere riconosciuta come un'immagine.
  • Chiudere delicatamente il coperchio dei documenti.

1. Collegare il cavo dell'unità adattatore pellicole al connettore FAU dell'apparecchiatura.
Un coperchietto di gomma è inserito nel connettore FAU dell'apparecchiatura. Quando si collega il cavo, rimuovere il coperchietto di gomma e collegare il cavo.

2. Collocare la guida per pellicole sul piano di lettura.
Allineare le linguette sulla guida per pellicole con i contrassegni FAU sul piano di lettura.

3. Caricare la pellicola nella guida per pellicole.
Posizionare la pellicola con il lato anteriore (il lato sul quale appaiono correttamente le immagini) rivolto verso l'alto, allineando gli spazi tra i fotogrammi alle linee guida sulla guida per pellicole.

4. Rimuovere il coperchio dell'unità adattatore pellicole e posizionare delicatamente l'unità sul fotogramma da acquisire.
Allineare la linguetta sull'unità adattatore pellicole al contrassegno sulla guida per pellicole.

5. Chiudere delicatamente il coperchio dei documenti.


IMPORTANT
  • Il coperchio dei documenti non si chiude saldamente. Non forzare la chiusura del coperchio, né posizionare una mano su di esso.
  • Fare attenzione a non perdere il coperchio rimosso. Assicurarsi che la parte interna del coperchio sia sempre pulita.
  • Fissare il coperchio di protezione all'unità adattatore pellicole quando non viene eseguita la scansione di pellicole. La presenza di polvere e graffi sulla sorgente luminosa potrebbe compromettere la qualità dell'immagine o danneggiare la pellicola.


Modelli interessati

  • CanoScan LiDE 700F