Codice domanda frequente: 8200420600
Data di rilascio: 10 marzo 2009
Se è stato modificato l'indirizzo IP o il nome della stampante (il nome DNS da registrare sul server DNS) dopo l'installazione del driver della stampante, è necessario cambiare la porta da utilizzare nel driver della stampante.
* Non è possibile stampare a meno che non si cambia la porta.
1. Aprire la cartella [Stampanti e fax] o [Stampanti].
Dal menu Start scegliere [Impostazioni] → [Stampanti].
Dal menu Start scegliere [Stampanti e fax].
Dal menu Start scegliere [Pannello di controllo] e quindi [Stampanti e altro hardware] → [Stampanti e fax].
2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona della stampante e scegliere [Proprietà] dal menu di scelta rapida.
3. Attenersi alla procedura descritta di seguito.
(1) Aprire la scheda [Porte].
(2) Fare clic su [Aggiungi porta].
4. Selezionare il tipo di porta.
(1) Selezionare [Standard TCP/IP Port].
(2) Fare clic su [Nuova porta].
5. Fare clic su [Avanti].
6. Inserire il nuovo indirizzo IP o nome della stampante.
(1) Inserire l'indirizzo IP o il nome* della nuova stampante in [Nome o indirizzo IP stampante].
* Il nome DNS da registrare sul server DNS (max 78 caratteri)
(2) Fare clic su [Avanti].
7. Fare clic su [Fine].
8. Fare clic su [Chiudi].
9. Fare clic su [Applica].
10. Fare clic su [OK].