Sostituzione delle cartucce FINE

Codice domanda frequente: 8200210000

Data di rilascio: 11 giugno 2008

Soluzione

Quando una cartuccia FINE è vuota, attenersi alla procedura riportata di seguito per sostituirla.


IMPORTANT
Manipolazione delle cartucce FINE
  • Non toccare i contatti elettrici (A) o gli ugelli della testina di stampa (B) delle cartucce FINE. In caso contrario, la stampante potrebbe non funzionare correttamente.


  • Per garantire una qualità di stampa ottimale, si consiglia di utilizzare le cartucce FINE Canon. Si sconsiglia l'utilizzo di serbatoi d'inchiostro rigenerati.
  • Se si rimuove una cartuccia FINE, sostituirla immediatamente. Non lasciare la stampante senza cartucce FINE.
  • Sostituire la cartucce vuote con cartucce nuove. Se la sostituzione viene effettuata con cartucce FINE già rimosse, la stampante potrebbe non funzionare correttamente a causa di vari motivi, tra cui l'ostruzione degli ugelli. Inoltre, con tali cartucce, l'avviso d'inchiostro in esaurimento potrebbe non venire visualizzato correttamente.
  • Per garantire una qualità di stampa ottimale, installare cartucce FINE nella stampante entro la data indicata sulla confezione. Inoltre, utilizzare le cartucce FINE entro sei mesi dall'installazione (al momento dell'installazione, si consiglia di annotare la data).


NOTE
  • Se l'inchiostro di una cartuccia FINE si esaurisce, solo per alcuni minuti è possibile stampare con la cartuccia FINE d'inchiostro a colori o nero con la quantità d'inchiostro rimanente. Tuttavia, la qualità di stampa potrebbe risultare inferiore rispetto a quella ottenuta quando si stampa con entrambe le cartucce. Si consiglia di utilizzare cartucce FINE nuove per ottenere una qualità ottimale. Anche quando si stampa con un solo inchiostro, lasciare la cartuccia FINE vuota installata nella stampante. Se la cartuccia FINE d'inchiostro a colori o nero non è installata, si verifica un errore e la stampante non funziona.
  • L'inchiostro a colori può consumarsi anche quando si stampa un documento in bianco e nero o quando viene specificata la stampa in bianco e nero. L'inchiostro si consuma anche durante le procedure di pulizia normale e accurata della testina di stampa, necessarie per mantenere il dispositivo in piena efficienza. Quando l'inchiostro è esaurito, sostituire immediatamente la cartuccia FINE con una nuova.

1. Accertarsi che la stampante sia accesa e aprire il coperchio anteriore.
Il supporto della cartuccia FINE si sposta nella posizione di sostituzione.


ATTENTION
  • Non afferrare il supporto della cartuccia FINE per arrestarlo o spostarlo con forza.
  • Non toccare le parti metalliche o altre parti all'interno della stampante.


IMPORTANT
Se il coperchio anteriore della stampante viene lasciato aperto per oltre 10 minuti, il supporto della cartuccia FINE si sposta verso destra. In tal caso, chiudere e riaprire il coperchio anteriore.

2. Rimuovere la cartuccia FINE vuota.

(1) Spingere verso il basso la cartuccia FINE.
(2) Rimuovere la cartuccia FINE.


IMPORTANT
  • Maneggiare le cartucce FINE con cura per evitare di macchiare gli abiti o la zona circostante.
  • Eliminare le cartucce FINE vuote in conformità con le norme e le leggi locali relative allo smaltimento dei materiali di consumo.

3. Preparare la nuova cartuccia FINE.
Togliere dalla confezione la nuova cartuccia FINE e rimuovere delicatamente il nastro protettivo arancione (A).


IMPORTANT
  • Se si scuote una cartuccia FINE, l'inchiostro potrebbe fuoriuscire e macchiare le mani o la zona circostante. Maneggiare la cartuccia FINE con cura.
  • Fare attenzione a non macchiare le mani o la zona circostante con l'inchiostro presente sul nastro protettivo rimosso.
  • Una volta rimosso il nastro protettivo, non riapplicarlo. Eliminarlo in conformità con le norme e le leggi locali riguardanti lo smaltimento dei materiali di consumo.
  • Non toccare i contatti elettrici o gli ugelli della testina di stampa delle cartucce FINE. In caso contrario, la stampante potrebbe non funzionare correttamente.

4. Installare la cartuccia FINE.

(1) Inserire completamente una nuova cartuccia FINE nell'alloggiamento appropriato.
Installare la cartuccia FINE d'inchiostro nero nell'alloggiamento di sinistra (B) e la cartuccia FINE d'inchiostro a colori in quello di destra (C).
(2) Spingere verso l'alto la cartuccia FINE fino a farla scattare in posizione.


IMPORTANT
Se non vengono installate entrambe le cartucce FINE d'inchiostro a colori e nero, la stampante non funziona. Assicurarsi di installare entrambe le cartucce FINE.

5. Chiudere il coperchio anteriore.


NOTE
  • Se la spia [Alarm/Allarme] continua a lampeggiare in arancione dopo aver chiuso il coperchio anteriore, consultare " La spia [Alarm/Allarme] lampeggia in arancione ".
  • Quando si inizia a stampare dopo la sostituzione della cartuccia FINE, la pulizia della testina di stampa viene avviata in modo automatico. Non eseguire alcuna operazione fino al termine dellala pulizia della testina di stampa. La spia [Power/Alimentazione] lampeggia in verde durante la pulizia.
  • Se le linee rette risultano disallineate o la posizione della testina di stampa non è allineata, regolare la posizione della testina di stampa. Vedere " Allineamento della testina di stampa ".

Modelli interessati

  • PIXMA iP1900