Eliminazione dei documenti nella Coda di stampa (Mac)

Codice domanda frequente: 8200279200

Data di rilascio: 26 agosto 2008

Soluzione

Quando si interrompe a metà la stampa di documenti da un Macintosh, oppure non è possibile stampare i documenti per qualsiasi ragione, è possibile che i dati rimangano temporaneamente memorizzati nella Coda di stampa del computer.
Se sono presenti documenti nella Coda di stampa di un Macintosh, i nuovi documenti aggiunti alla Coda di stampa potrebbero non essere stampati. In questo caso, è necessario eliminare i documenti della Coda di stampa, quindi stampare di nuovo.
Per stampare un documento dopo aver eliminato i documenti della Coda di stampa, attenersi alle procedure riportate di seguito.


ATTENTION
  • A seconda della versione del Mac OS X, la visualizzazione delle schermate e le procedure potrebbero differire leggermente.
  • Dal momento che le posizioni effettive di pulsanti/interruttori sulle fotocamere variano a seconda del modello, le illustrazioni riportate in questa pagina possono presentare delle differenze rispetto alla fotocamera in uso.

1. Dal [Apple menu/menu Apple] () della [Menu bar/Barra dei menu], selezionare [System Preferences/Preferenze di Sistema].

2. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito, quindi fare clic su [Print & Fax/Stampa e Fax].

3. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

Selezionare la stampante.
Fare clic su [Print Queue/Coda di stampa].

4. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

Nella colonna [Status/Stato], selezionare il documento visualizzato come [Hold/Attesa] nella Coda di stampa.
Fare clic su [Elimina].

5. Verificare che il documento nella Coda di stampa sia stato eliminato.

6. Stampare di nuovo il documento.


NOTE
  • Se si utilizzano più stampanti, controllare se sono presenti documenti nella Coda di stampa riferiti ad altre stampanti. Se sono presenti dei documenti nella Coda di stampa, eliminarli seguendo le istruzioni sopra riportate.
  • Se non è possibile cancellare i documenti presenti nella Coda di stampa anche dopo aver eseguito le procedure descritte, riavviare il Macintosh ed eliminare di nuovo i documenti.

Modelli interessati

  • SELPHY ES3
  • SELPHY ES30