Pulizia della testina di stampa

Codice domanda frequente: 8100145500

Data di rilascio: 06 marzo 2008

Soluzione

Se sul test di controllo degli ugelli stampato si notano strisce bianche o linee mancanti, è necessario pulire la testina di stampa. Tale operazione consente di liberare gli ugelli per ripristinare il funzionamento della testina di stampa. Tenere presente che nel corso della pulizia della testina di stampa l'inchiostro utilizzato viene assorbito dall'apposito tampone d'inchiostro. Poiché consuma una certa quantità d'inchiostro, la pulizia della testina di stampa deve essere eseguita solo se effettivamente necessaria.

1. Assicurarsi che la stampante sia accesa, quindi caricare un foglio di carta comune con formato A4 o Letter nel cassetto.

2. Aprire il vassoio di uscita carta e la relativa estensione.

2-1. Premere il pulsante [Open/Apri] per aprire il vassoio di uscita.

2-2. Aprire l'estensione del vassoio di uscita.

3. Avviare la pulizia della testina di stampa.

3-1. Premere il pulsante [Menu].

3-2. Utilizzare il pulsante o per selezionare [Maintenance/settings/Manutenzione/Impostazioni], quindi premere il pulsante [OK].
Viene visualizzata la schermata [Maintenance/settings/Manutenzione/Impostazioni].

3-3. Premere il pulsante o per selezionare [Maintenance/Manutenzione], quindi premere il pulsante [OK].
Viene visualizzata la schermata [Maintenance/Manutenzione].

3-4. Utilizzare il pulsante o per selezionare [Cleaning/Pulizia], quindi premere il pulsante [OK].

Viene visualizzata la schermata di conferma.

3-5. Utilizzare il pulsante o per selezionare [Yes/Sì], quindi premere il pulsante [OK].
Viene avviata la pulizia della testina di stampa.
Non effettuare altre operazioni finché la pulizia della testina di stampa non è terminata. L'operazione dura circa 1 minuto.
Viene visualizzata la schermata di conferma della stampa del test.

3-6. Utilizzare il pulsante o per selezionare [Yes/Sì], quindi premere il pulsante [OK].
Il test di controllo degli ugelli viene stampato.

4. Controllare le condizioni della testina di stampa in base al test di controllo degli ugelli ed eseguire le operazioni necessarie. Vedere [Stampa del test di controllo degli ugelli]


NOTE
Se il problema non viene risolto dopo avere eseguito per due volte la pulizia della testina di stampa, provare a eseguire la pulizia accurata della testina di stampa. Vedere [Pulizia accurata della testina di stampa]

Modelli interessati

  • PIXMA MX7600