Eliminazione dei documenti nella Coda di stampa (Windows)

Codice domanda frequente: 8200178600

Data di rilascio: 20 ottobre 2008

Soluzione

Quando si interrompe a metà la stampa di documenti da un computer, oppure non è possibile stampare i documenti per qualsiasi ragione, è possibile che i dati rimangano comunque memorizzati nella Coda di stampa del computer.
Se sono presenti documenti nella Coda di stampa di un computer, non è possibile stampare i nuovi documenti aggiunti alla Coda di stampa. In questo caso, è necessario eliminare i documenti della Coda di stampa, quindi stampare di nuovo.
Per stampare un documento dopo aver eliminato i documenti della Coda di stampa, seguire le istruzioni riportate di seguito.


ATTENTION
  • Le istruzioni di seguito si riferiscono a Windows Vista. Le immagini delle schermate e il funzionamento possono variare leggermente in Windows XP e Windows 2000.
  • La presente Guida alla stampa utilizza come esempio la stampante SELPHY CP760 per scopi esplicativi. La stampante SELPHY CP770 presenta le stesse caratteristiche operative.

1. Fare doppio clic sull'icona della stampante () nella [Task Tray/Barra attività] sull'angolo in basso a destra della schermata.

Se l'icona della stampante non viene visualizzata nella [Task Tray/Barra attività], fare clic su [Start] > [Control Panel/Pannello di controllo] > [Hardware and Sound/Hardware e suoni] > [Printer/Stampanti], quindi fare doppio clic sull'icona della stampante che si desidera utilizzare.

2. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

3. Fare clic su [Printer/Stampanti], quindi fare clic su [Cancel All Documents/Elimina tutti i documenti].


ATTENTION
  • Se si fa clic su [Cancel All Documents/Elimina tutti i documenti], i documenti presenti nella Coda di stampa non verranno stampati.


4. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito, quindi fare clic su [Yes/Sì].

5. Viene visualizzata la schermata riportata di seguito, quindi controllare che tutti i documenti presenti nella Coda di stampa sono stati eliminati.

6. Stampare di nuovo i documenti.


NOTE
  • Se si utilizzano più stampanti, controllare se sono presenti documenti nella Coda di stampa riferiti ad altre stampanti. Se sono presenti dei documenti nella Coda di stampa, eliminarli seguendo le istruzioni sopra riportate.
  • Se non è possibile cancellare i documenti presenti nella Coda di stampa anche dopo aver eseguito le procedure descritte, riavviare il computer ed eliminare di nuovo i documenti.

Modelli interessati

  • SELPHY CP760
  • SELPHY CP770