Memorizzazione dei fax ricevuti nella memoria (Ricezione in memoria)

Codice domanda frequente: 8203958100

Data di rilascio: 12 marzo 2018

Soluzione


È possibile salvare i fax ricevuti nella memoria della macchina per poi stamparli in un momento successivo. Questa funzione consente di impedire alle persone non autorizzate di vedere involontariamente documenti riservati.

Salvataggio dei documenti in memoria

Per salvare i documenti ricevuti nella memoria, impostare <Utilizzo blocco in memoria> su <On>. È possibile configurare un'impostazione che consente di vedere un'anteprima dei documenti ricevuti usando la IU remota. È inoltre possibile specificare un'impostazione per attivare la funzione Ricezione in memoria solo per un periodo di tempo specificato nel corso della giornata.

<Menu> <Impostazioni funzione> <Ricevi/Inoltra> <Impostazioni comuni> <Imposta casella in ingresso Fax/I-Fax> Impostazioni blocco in memoria fax> Selezionare <On> in <Utilizzo blocco in memoria> Specificare ogni impostazione <Applica>


<Utilizzo anteprima fax>
Specificare se visualizzare un'anteprima dei documenti ricevuti salvati in memoria. Selezionare <On> per vedere l'anteprima dei documenti usando la IU remota.
<Stampa rapporto>
Consente di stampare i rapporti risultati RX qualora i documenti vengano salvati in memoria. Per stampare i rapporti, selezionare <On>. È inoltre necessario impostare <Rapporto risultato RX> su <On>. Per maggiori informazioni, consultare la "Guida per l’utente" sul sito web Canon (canon.com/oip-manual).
<Impostazione ora blocco memoria>
Specificare se attivare la funzione Ricezione in memoria solo per un periodo di tempo specifico nel corso della giornata. Selezionare <On> per attivare la funzione Ricezione in memoria solo per un periodo di tempo specificato in <Ora blocco in memoria>.
<Ora blocco in memoria>
Specificare l'orario di inizio e fine della funzione Ricezione in memoria.


NOTE
  • Non è possibile specificare <Utilizzo anteprima fax> e <Impostazione ora blocco memoria> contemporaneamente.

Stampa dei documenti in memoria

Per stampare i documenti ricevuti in memoria, impostare <Utilizzo blocco in memoria> a <Off>. Vengono stampati tutti i documenti in memoria.

NOTE
  • Non è possibile selezionare un documento specifico da stampare.
  • Se è stato specificato un orario di disattivazione della funzionalità, i documenti vengono stampati automaticamente all'ora specificata.

<Menu> <Impostazioni funzione> <Ricevi/Inoltra> <Impostazioni comuni> <Imposta casella in ingresso Fax/I-Fax> <Impostazioni blocco in memoria fax> Selezionare <Off> in <Utilizzo blocco in memoria> <Applica>

Controllo/inoltro/eliminazione dei documenti in memoria

È possibile controllare i dati generali di ciascun documento salvato in memoria, compresi numeri di fax del mittente e numero di pagine inviate. È inoltre possibile selezionare e inoltrare un documento salvato in memoria, nonché eliminare eventuali documenti non necessari.

1. Selezionare <Monitor. stato>.

2. Selezionare <Lavoro RX>.

3. Nella scheda <Stato lavori RX>, selezionare il documento che si desidera controllare/inoltrare/eliminare.

Vengono visualizzate informazioni dettagliate relative al documento.

  • Per inoltrare il documento, selezionare <Inoltra> e specificare la destinazione appropriata.
  • Per eliminare il documento, selezionare <Cancella> <Sì>.

Modelli interessati

  • i-SENSYS MF421dw
  • i-SENSYS MF426dw
  • i-SENSYS MF428x
  • i-SENSYS MF429x
  • i-SENSYS MF522x
  • i-SENSYS MF525x