Stampa di rapporti ed elenchi

Codice domanda frequente: 8203540900

Data di rilascio: 14 aprile 2017

Soluzione

È possibile stampare rapporti ed elenchi per verificare determinate informazioni quali il volume totale di stampe per ogni <ID divisione> e le impostazioni della macchina.

Stampa di un rapporto sul volume totale di stampe per ID reparto

Rapporto gestione ID reparto
Se Gestione ID reparto è abilitata, è possibile controllare il volume totale delle stampe per ciascun <ID divisione> stampando un Rapporto gestione ID reparto. Controllando i totali di stampa, è possibile meglio gestire i materiali di consumo come carta e cartucce di toner.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Rapporto gestione ID divisione> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Impostazione dei rapporti sui risultati di comunicazione

È possibile stampare dei rapporti sui risultati di invio/ricezione tramite e-mail, fax e I-Fax, oltre ai risultati sul salvataggio in una cartella condivisa o su un server FTP. Alcuni rapporti possono essere stampati automaticamente mentre altri vengono stampati solo quando si verificano degli errori.

NOTE
  • Se "Risultato" in un elenco stampato contiene "NG", è possibile controllare i dettagli dell'errore da un numero a tre cifre con prefisso "#" visualizzato accanto al risultato. Per maggiori informazioni, consultare la "Guida per l’utente" sul sito web Canon (canon.com/oip-manual).
  • I rapporti stampati per e-mail e I-Fax indicano il risultato della trasmissione tra la macchina e il server di posta, non tra la macchina e l'indirizzo di destinazione.

Rapporto gestione comunicazioni
È possibile controllare i registri fax ed e-mail dei documenti inviati e ricevuti stampando un Rapporto gestione comunicazioni. Il rapporto può essere stampato automaticamente dopo ogni 40 trasmissioni, oppure manualmente.
<Menu> <Stampa rapporto> <Impostazioni rapporto> <Rapporto gestione comunicazioni> Configurare le impostazioni del rapporto <Applica>

<Stampa autom. (40 trasmiss.)>
Selezionare <On> per stampare il rapporto automaticamente ogni 40 trasmissioni, oppure <Off> se non si desidera stampare il rapporto automaticamente.
<TX/RX separate>
Selezionare <On> per stampare i rapporti di invio e ricezione separatamente, oppure <Off> per stampare entrambi i rapporti su un solo foglio.

Stampa manuale del rapporto
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Rapporto gestione comunicazioni> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Rapporto risultato TX fax
È possibile controllare il registro fax dei documenti inviati stampando un Rapporto risultato TX fax. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di invio.
<Menu> <Stampa rapporto> <Impostazioni rapporto> <Rapporto risultato TX fax> Selezionare <On> o <Solo se errore> Selezionare <Off> o <On> <Applica>

<Includi immagine TX>
Quando si seleziona <On>, una parte di un documento inviato può essere inclusa nel Rapporto risultato TX.

Rapporto risultato TX e-mail/I-Fax/file
È possibile controllare i registri di e-mail e I-Fax dei documenti inviati e di quelli salvati in una cartella condivisa o su un server FTP stampando un Rapporto risultato TX e-mail/I-Fax/file. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di invio.
<Menu> <Stampa rapporto> <Impostazioni rapporto> <Rapporto risultato TX e-mail/I-Fax/file> Selezionare <On> o <Solo se errore>


NOTE
Risultato di comunicazione
  • Se si verifica un errore durante la trasmissione di e-mail/I-Fax o in fase di salvataggio in una cartella condivisa o su server FTP, il rapporto non mostra il codice di errore. Per verificare il codice di errore, stampare un Rapporto gestione comunicazioni.

Rapporto risultato RX
È possibile controllare i registri dei fax ed I-Fax ricevuti stampando un Rapporto risultato RX. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di ricezione.
<Menu> <Stampa rapporto> <Impostazioni rapporto> <Rapporto risultato RX> Selezionare <On> o <Solo se errore>

Stampa di elenchi di impostazioni

È possibile stampare informazioni e impostazioni registrate nella macchina sotto forma di elenchi.

Elenco rubrica
È possibile controllare l'elenco delle destinazioni registrate nella Rubrica come <Selezione codificata>, <Preferiti> e <Gruppo> stampando un Elenco rubrica.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Elenco rubrica> Selezionare l'impostazione desiderata per stampare Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Elenco dati utente/Elenco dati gestore sistema
È possibile controllare l'elenco delle impostazioni e il contenuto registrato nella macchina stampando un Elenco dati utente o un Elenco dati gestore sistema. Entrambi gli elenchi includono la versione del firmware, il formato e il tipo di carta registrati nella macchina, le impostazioni di stampa del Rapporto gestione comunicazioni, del Rapporto risultato TX e del Rapporto risultato RX.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> Selezionare <Elenco dati utente> o <Elenco dati gestore sistema> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>


NOTE
  • L'Elenco dati utente non include determinate impostazioni, quali le impostazioni di rete e di gestione. Per controllare tutte le impostazioni, stampare l'Elenco dati gestore sistema.

Elenco criteri IPSec
È possibile controllare l'elenco dei nomi dei criteri e le impostazioni IPSec registrate nella macchina stampando un Elenco criteri IPSec.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Elenco criteri IPSec> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Stampa di rapporti ed elenchi sullo stato di utilizzo della macchina

È possibile stampare un rapporto sullo stato della macchina, il registro di utilizzo delle cartucce di toner e gli elenchi di font disponibili in modalità PCL o PS.

Rapporto Eco
È possibile verificare il volume totale mensile di stampe e i consumi di energia tramite un rapporto, che contiene anche dei suggerimenti utili per risparmiare carta e ridurre i consumi energetici in base allo stato di utilizzo.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Rapporto Eco> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Rapporto di stato sui materiali di consumo
È possibile controllare lo stato dei materiali di consumo installati nella macchia tramite un rapporto.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Rapporto stato consumabili> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Elenco font PCL
È possibile controllare l'elenco dei font disponibili in modalità PCL tramite un rapporto.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Elenco font PCL> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Elenco font PS
È possibile controllare l'elenco dei font disponibili in modalità PS tramite un rapporto.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Elenco font PS> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Rapporto registro cartucce
È possibile controllare i registri di utilizzo delle cartucce di toner tramite un rapporto.
<Menu> <Stampa rapporto> <Stampa elenco> <Rapporto registro cartucce> Verificare che la carta di tipo e formato visualizzati sullo schermo sia caricata nella macchina, quindi selezionare <Avvio>

Modelli interessati

  • i-SENSYS MF631Cn
  • i-SENSYS MF633Cdw
  • i-SENSYS MF635Cx
  • i-SENSYS MF732Cdw
  • i-SENSYS MF734Cdw
  • i-SENSYS MF735Cx