Formattazione di una scheda di memoria (EOS REBEL T6/EOS 1300D)

Codice domanda frequente: 8202838600

Data di rilascio: 01 marzo 2016

Soluzione

Se una scheda è nuova o è stata precedentemente formattata (inizializzata) tramite un'altra fotocamera o un computer, formattare la scheda con la fotocamera in uso in modo che possa registrare correttamente su di essa.
Utilizzare l'opzione [Format card/Formatta scheda] anche nei seguenti casi:

  • Quando la scheda è piena (di immagini o dati).
  • Viene visualizzato un errore relativo alla scheda.

*Per maggiori informazioni sugli errori relativi alla scheda, fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con la fotocamera.

ATTENZIONE
Quando una scheda viene formattata, tutte le immagini e i dati presenti nella scheda vengono eliminati, incluse le immagini protette. Prima di attivare questa funzione, si consiglia quindi di controllare che la scheda non contenga dati utili. Se necessario, prima di formattare la scheda trasferire le immagini e i dati su un computer.

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON].

2. Premere il pulsante [MENU] per visualizzare il menu.

3. Premere < > e < > per selezionare la scheda [ ], premere < > e < > per selezionare [Format card/Formatta scheda], quindi premere < >.

4. Selezionare [OK] e premere < >.

  • Viene eseguita la formattazione della scheda.
  • Al termine dell'operazione, viene visualizzato nuovamente il menu.

Per una formattazione di basso livello, premere il pulsante < > per aggiungere un segno di spunta nella casella [ ] su [Low level format/Formattazione di basso livello], quindi selezionare [OK] e premere < >.


NOTA
Formattazione di basso livello
  • Eseguire la formattazione di basso livello nel caso in cui la registrazione o la lettura della scheda risulta lenta.
  • Poiché la formattazione di basso livello formatterà il contenuto di tutti i settori registrabili della scheda, tale operazione richiede più tempo rispetto a una formattazione normale.
  • È possibile interrompere tale operazione selezionando [Cancel/Annulla]. Anche in tal caso, la formattazione normale verrà completata e sarà possibile utilizzare normalmente la scheda.


IMPORTANTE
  • Quando una scheda viene formattata o i dati vengono cancellati, vengono modificate soltanto le informazioni relative alla gestione dei file, mentre i dati effettivi non verranno completamente eliminati. Tenere presente quanto detto se si desidera vendere o smaltire la scheda. Prima di smaltire la scheda, romperla per impedire che vengano recuperati dati personali.
  • Prima di utilizzare una nuova scheda Eye-Fi, è necessario che il software della scheda sia installato sul computer. Quindi formattare la scheda con la fotocamera.


RIFERIMENTO
  • La capacità della scheda visualizzata sulla schermata di formattazione potrebbe essere inferiore a quanto indicato sulla scheda.
  • Questo dispositivo incorpora la tecnologia exFAT concessa in licenza da Microsoft.

Modelli interessati

  • EOS 1300D