È possibile controllare i risultati dei fax e le impostazioni della macchina stampando rapporti ed elenchi.
Rapporto risultato TX
È possibile controllare i registri fax ed e-mail/I-Fax dei documenti inviati e dei documenti acquisiti in una cartella condivisa o un server FTP stampando un Rapporto risultato TX. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di invio.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Impostazioni rapporti>



<Rapporto risultato TX fax>



Selezionare l'impostazione di stampa






<Off>
Selezionare se non si desidera stampare i rapporti risultato TX.

<On>
Selezionare per stampare un rapporto risultato TX ogni volta che si invia un documento.

<Solo se errore>
Selezionare per stampare un rapporto risultato TX solo quando si verifica un errore di invio.

Esempio: Esempio: invio di fax (MF729Cx / MF728Cdw / MF628Cw)


Esempio: Esempio: scansione su e-mail/I-Fax/cartella condivisa/server FTP


Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina).

ID reparto
L'ID reparto viene visualizzato quando è attivata la funzione Gestione ID reparto.

Inviato/Errore
Per le e-mail, i rapporti risultato TX indicano il risultato di trasmissione tra la macchina e il server di posta, non tra la macchina e l'indirizzo di destinazione. Anche se la trasmissione non riesce, non viene stampato alcun codice di errore a tre cifre. Per controllare il codice di errore, stampare un Rapporto gestione comunicazioni.
NOTE
Per stampare una parte di un documento fax sul rapporto
- Quando si seleziona <On> o <Solo se errore>, una parte di un documento fax può essere inclusa nel rapporto. Impostare <Includi immagine TX> su <On>.


Rapporto gestione comunicazioni
È possibile controllare i registri fax ed e-mail dei documenti inviati e ricevuti stampando un Rapporto gestione comunicazioni. Il rapporto può essere stampato automaticamente dopo ogni 40 trasmissioni oppure manualmente.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Impostazioni rapporti>



<Rapporto gestione comunicazioni>



Selezionare l'impostazione di stampa






<Stampa automatica (40 trasmissioni)>
Selezionare <On> per stampare il rapporto automaticamente dopo ogni 40 trasmissioni o <Off> se non si desidera stampare il rapporto automaticamente.

<TX/RX separate>
Selezionare <On> per stampare separatamente i rapporti di invio e ricezione o <Off> per stampare entrambi i rapporti su un solo foglio.

Stampa manuale del rapporto
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Rapporto gestione comunicazioni>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio:


Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina). Per le e-mail, i Rapporti gestione comunicazioni indicano il risultato di trasmissione tra la macchina e il server di posta, non tra la macchina e l'indirizzo di destinazione.
Rapporto risultato RX
È possibile controllare i registri di fax e I-Fax ricevuti stampando un Rapporto risultato RX. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di ricezione.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Impostazioni rapporti>



<Rapporto risultato RX>



Selezionar l'impostazione di stampa






<Off>
Selezionare se non si desidera stampare i rapporti risultato RX.

<On>
Selezionare per stampare un rapporto risultato RX ogni volta che si riceve un documento.

<Solo se errore>
Selezionare per stampare un rapporto risultato RX solo quando si verifica un errore di ricezione.

Esempio:


Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina).
Rapporto gestione ID divisione
Se Gestione ID reparto è abilitata, è possibile controllare il volume totale delle stampe per ciascun <ID divisione> stampando un Rapporto gestione ID reparto. Controllando i totali di stampa, è possibile meglio gestire i materiali di consumo come carta e toner.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Rapporto gestione ID divisione>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio:
Elenco rubrica
È possibile controllare l'elenco delle destinazioni registrate nella Rubrica come <Selezione codificata>, <Preferiti> e <Selezione gruppo> stampando un Elenco rubrica.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Elenco rubrica>



Selezionare l'impostazione desiderata per stampare Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio: <Selezione codificata>


Esempio: <Preferiti>


Esempio: <Selezione gruppo>
Elenco dati utente/Elenco dati gestore sistema
Stampando l'Elenco dati utente o l'Elenco dati gestore sistema è possibile controllare l'elenco delle impostazioni (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina), oltre al contenuto registrato nella macchina. Entrambi gli elenchi includono formato e tipo di carta registrati nella macchina, le impostazioni di stampa di <Rapporto risultato TX>, <Rapporto gestione comunicazioni> e <Rapporto risultato RX>.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Elenco dati utente> o <Elenco dati gestore sistema>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio:

NOTE- L'<Elenco dati utente> non include gli elenchi di impostazione di <Impostazioni rete> e <Impostazioni gestione sistema>. Per controllare tutte le voci d'impostazione, incluse <Impostazioni rete> e <Impostazioni gestione sistema>, stampare l'<Elenco dati gestore sistema>.
Elenco criteri IPSec
È possibile controllare l'elenco dei nomi dei criteri e le impostazioni IPSec registrate nella macchina stampando un Elenco criteri IPSec.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Elenco criteri IPSec>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio:
Rapporto di stato sui materiali di consumo
È possibile controllare qual è lo stato dei materiali di consumo installati nella macchia.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Rapporto stato consumabili>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<OK>



<Sì>





Esempio:
Elenco font PCL (MF729Cx / MF728Cdw / MF724Cdw)
È possibile stampare un elenco per controllare i font disponibili in modalità PCL.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Elenco font PCL>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio:
Elenco font PS (MF729Cx / MF728Cdw / MF724Cdw)
È possibile stampare un elenco per controllare i font disponibili in modalità PS.
<Menu>



<Stampa rappor.>



<Stampa elenco>



<Elenco font PS>



Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata



<Sì>





Esempio: