Stampa di rapporti ed elenchi

Codice domanda frequente: 8202679900

Data di rilascio: 15 settembre 2015

Soluzione

È possibile controllare i risultati dei fax e le impostazioni della macchina stampando rapporti ed elenchi.

Rapporto risultato TX

È possibile controllare i registri fax ed e-mail/I-Fax dei documenti inviati e dei documenti acquisiti in una cartella condivisa o un server FTP stampando un Rapporto risultato TX. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di invio.
<Menu><Stampa rappor.><Impostazioni rapporti><Rapporto risultato TX fax>Selezionare l'impostazione di stampa

<Off>
Selezionare se non si desidera stampare i rapporti risultato TX.
<On>
Selezionare per stampare un rapporto risultato TX ogni volta che si invia un documento.
<Solo se errore>
Selezionare per stampare un rapporto risultato TX solo quando si verifica un errore di invio.
Esempio: Esempio: invio di fax (MF729Cx / MF728Cdw / MF628Cw)

Esempio: Esempio: scansione su e-mail/I-Fax/cartella condivisa/server FTP

Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina).
ID reparto
L'ID reparto viene visualizzato quando è attivata la funzione Gestione ID reparto.
Inviato/Errore
Per le e-mail, i rapporti risultato TX indicano il risultato di trasmissione tra la macchina e il server di posta, non tra la macchina e l'indirizzo di destinazione. Anche se la trasmissione non riesce, non viene stampato alcun codice di errore a tre cifre. Per controllare il codice di errore, stampare un Rapporto gestione comunicazioni.

NOTE
Per stampare una parte di un documento fax sul rapporto
  • Quando si seleziona <On> o <Solo se errore>, una parte di un documento fax può essere inclusa nel rapporto. Impostare <Includi immagine TX> su <On>.



Rapporto gestione comunicazioni

È possibile controllare i registri fax ed e-mail dei documenti inviati e ricevuti stampando un Rapporto gestione comunicazioni. Il rapporto può essere stampato automaticamente dopo ogni 40 trasmissioni oppure manualmente.
<Menu><Stampa rappor.><Impostazioni rapporti><Rapporto gestione comunicazioni>Selezionare l'impostazione di stampa

<Stampa automatica (40 trasmissioni)>
Selezionare <On> per stampare il rapporto automaticamente dopo ogni 40 trasmissioni o <Off> se non si desidera stampare il rapporto automaticamente.
<TX/RX separate>
Selezionare <On> per stampare separatamente i rapporti di invio e ricezione o <Off> per stampare entrambi i rapporti su un solo foglio.
Stampa manuale del rapporto
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Rapporto gestione comunicazioni>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:

Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina). Per le e-mail, i Rapporti gestione comunicazioni indicano il risultato di trasmissione tra la macchina e il server di posta, non tra la macchina e l'indirizzo di destinazione.

Rapporto risultato RX

È possibile controllare i registri di fax e I-Fax ricevuti stampando un Rapporto risultato RX. Il rapporto può essere stampato ogni volta che una trasmissione viene completata o solo quando si verificano errori di ricezione.
<Menu><Stampa rappor.><Impostazioni rapporti><Rapporto risultato RX>Selezionar l'impostazione di stampa

<Off>
Selezionare se non si desidera stampare i rapporti risultato RX.
<On>
Selezionare per stampare un rapporto risultato RX ogni volta che si riceve un documento.
<Solo se errore>
Selezionare per stampare un rapporto risultato RX solo quando si verifica un errore di ricezione.
Esempio:

Risultato
"OK" indica che la trasmissione è stata correttamente completata mentre "NG" con tre cifre (un codice di errore) indica che la trasmissione non è riuscita (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina).

Rapporto gestione ID divisione

Se Gestione ID reparto è abilitata, è possibile controllare il volume totale delle stampe per ciascun <ID divisione> stampando un Rapporto gestione ID reparto. Controllando i totali di stampa, è possibile meglio gestire i materiali di consumo come carta e toner.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Rapporto gestione ID divisione>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:

Elenco rubrica

È possibile controllare l'elenco delle destinazioni registrate nella Rubrica come <Selezione codificata>, <Preferiti> e <Selezione gruppo> stampando un Elenco rubrica.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Elenco rubrica>Selezionare l'impostazione desiderata per stampare Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio: <Selezione codificata>

Esempio: <Preferiti>

Esempio: <Selezione gruppo>

Elenco dati utente/Elenco dati gestore sistema

Stampando l'Elenco dati utente o l'Elenco dati gestore sistema è possibile controllare l'elenco delle impostazioni (vedere l'"e-Manual" (manuale in formato HTML) che si trova sul DVD-ROM fornito a corredo con la macchina), oltre al contenuto registrato nella macchina. Entrambi gli elenchi includono formato e tipo di carta registrati nella macchina, le impostazioni di stampa di <Rapporto risultato TX>, <Rapporto gestione comunicazioni> e <Rapporto risultato RX>.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Elenco dati utente> o <Elenco dati gestore sistema>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:


NOTE
  • L'<Elenco dati utente> non include gli elenchi di impostazione di <Impostazioni rete> e <Impostazioni gestione sistema>. Per controllare tutte le voci d'impostazione, incluse <Impostazioni rete> e <Impostazioni gestione sistema>, stampare l'<Elenco dati gestore sistema>.

Elenco criteri IPSec

È possibile controllare l'elenco dei nomi dei criteri e le impostazioni IPSec registrate nella macchina stampando un Elenco criteri IPSec.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Elenco criteri IPSec>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:

Rapporto di stato sui materiali di consumo

È possibile controllare qual è lo stato dei materiali di consumo installati nella macchia.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Rapporto stato consumabili>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<OK><Sì>
Esempio:

Elenco font PCL (MF729Cx / MF728Cdw / MF724Cdw)

È possibile stampare un elenco per controllare i font disponibili in modalità PCL.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Elenco font PCL>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:

Elenco font PS (MF729Cx / MF728Cdw / MF724Cdw)

È possibile stampare un elenco per controllare i font disponibili in modalità PS.
<Menu><Stampa rappor.><Stampa elenco><Elenco font PS>Verificare che nella macchina siano caricati formato e tipo di carta visualizzati nella schermata<Sì>
Esempio:

Modelli interessati

  • i-SENSYS MF623Cn
  • i-SENSYS MF628Cw
  • i-SENSYS MF724Cdw
  • i-SENSYS MF728Cdw
  • i-SENSYS MF729Cx