Sullo schermo (EOS M3), viene visualizzato il messaggio [Memory card locked/Scheda di memoria bloccata]

Codice domanda frequente: 8202334200

Data di rilascio: 05 febbraio 2015

Soluzione

La scheda di memoria SD, la scheda di memoria SDHC, la scheda di memoria SDXC e le schede Eye-Fi sono protette da scrittura.
Se la linguetta di protezione da scrittura si trova in posizione di blocco, viene visualizzata la schermata riportata di seguito.

Durante lo scatto: nella parte superiore dello schermo viene visualizzato il messaggio [Memory card locked/Scheda di memoria bloccata] e non è possibile scattare foto.

Durante la riproduzione: se si tenta di eliminare un'immagine e nella parte superiore dello schermo viene visualizzato [Memory card locked/Scheda di memoria bloccata], l'immagine non può essere eliminata.

Se l'opzione [Memory card locked/Scheda di memoria bloccata] compare sul [LCD Monitor/Monitor LCD] della fotocamera, la linguetta di protezione da scrittura della scheda di memoria in uso è nella posizione di blocco (verso il basso), pertanto non è possibile acquisire o eliminare immagini.
Per sbloccare la scheda, far scorrere la linguetta di protezione da scrittura della scheda di memoria verso l'alto.

Modelli interessati

  • EOS M3