Formattazione delle schede di memoria (EOS M3)

Codice domanda frequente: 8202304200

Data di rilascio: 02 febbraio 2015

Soluzione

Prima di utilizzare una scheda di memoria o una scheda di memoria già formattata in un altro dispositivo, è necessario formattarla con la fotocamera in uso.


ATTENZIONE
La formattazione elimina tutti i dati della scheda di memoria. Prima di procedere alla formattazione, copiare le immagini dalla scheda di memoria sul computer oppure effettuarne un backup.

IMPORTANTE
La formattazione o l'eliminazione dei dati di una scheda di memoria modifica solo le informazioni di gestione dei file nella scheda e non elimina completamente i dati. Tenere presente quanto detto se si desidera vendere o smaltire la scheda. Prima di smaltire la scheda, distruggere fisicamente la scheda o intraprendere altre misure per impedire che vengano recuperati dati personali.

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su ON/ATTIVATO.

2. Premere il pulsante [ ] per visualizzare la schermata dei menu.

3. Premere i pulsanti [ ], [ ] o ruotare la ghiera [ ] per scegliere la scheda [ -1].

4. Premere i pulsanti [ ], [ ] o ruotare la ghiera [ ] per scegliere [Format/Formatta], quindi premere il pulsante [ ].

5. Premere i pulsanti [ ], [ ] o ruotare la ghiera [ ] per scegliere [OK], quindi premere il pulsante [ ].

  • Viene eseguita la formattazione della scheda.
  • Al termine dell'operazione, viene visualizzato nuovamente il menu.

Per una formattazione di basso livello, premere il pulsante [INFO.] per aggiungere un segno di spunta nella casella [Low level format/Formattazione di basso livello] con [ ], quindi selezionare [OK] e premere [ ].


ATTENZIONE
La formattazione di basso livello cancella tutti i dati contenuti in una scheda di memoria. Prima di eseguire la formattazione di basso livello, copiare le immagini presenti sulla scheda in un computer o adottare un'altra soluzione per eseguirne il backup.

RIFERIMENTO
  • La capacità totale della scheda indicata nella schermata di formattazione potrebbe essere inferiore a quella pubblicizzata.

Formattazione di basso livello
  • Eseguire la formattazione di basso livello nei seguenti casi: viene visualizzato [Memory card error/Errore scheda di memoria], la fotocamera non funziona correttamente, la lettura/scrittura dell'immagine sulla scheda è più lenta, lo scatto continuo è più lento o la registrazione filmati si interrompe improvvisamente.
  • La formattazione di basso livello richiede più tempo rispetto alla formattazione delle schede di memoria , perché i dati vengono cancellati da tutte le aree di archiviazione della scheda di memoria.
  • Per annullare la formattazione di basso livello in corso, scegliere [Stop/Arresta]. In questo caso, tutti i dati verranno eliminati, ma sarà possibile utilizzare la scheda di memoria normalmente.

Modelli interessati

  • EOS M3