Stampa o scansione da uno smartphone o PC tablet

Codice domanda frequente: 8202495200

Data di rilascio: 26 gennaio 2015

Dettagli

Informazione utile

Soluzione

Impostazione della stampante in modalità punto di accesso

Se la stampante è impostata in modalità punto di accesso, è possibile stampare da smartphone e altri dispositivi esterni senza utilizzare un router wireless.

(A) Dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone
(B) Stampante


Prima di iniziare l'impostazione della Modalità punto di accesso


IMPORTANT
Quando si utilizza la stampante in modalità punto di accesso, tenere presenti le limitazioni indicate di seguito.
  • Quando si utilizza la stampante in modalità punto di accesso, non è possibile eseguire le operazioni riportate di seguito.

- Connettere la stampante a Internet

REFERENCE
Se si dispone di un router wireless, è possibile stampare ed eseguire la scansione dal proprio smartphone o PC tablet senza le limitazioni sopra riportate.
Impostare la stampante consultando la sezione [
Connessione della stampante e del router tramite connessione LAN wireless ].
Al termine, consultare [ Stampa o scansione da un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, utilizzando PIXMA Printing Solutions (PIXMA Print) ] e procedere con la stampa e la scansione.


1. Premere il pulsante [ Impostazione ] (A).


2. Selezionare [Impostazioni periferica], quindi premere il pulsante OK.


3. Selezionare [Impostazioni LAN], quindi premere il pulsante OK.


4. Selezionare [Modifica LAN], quindi premere il pulsante OK.


5. Selezionare [ Modalità punto di accesso ], quindi premere il pulsante OK.


6. Selezionare [SSID], quindi premere il pulsante OK.


7. Annotare l'identificativo SSID visualizzato.

Premere il pulsante [OK].


8. Selezionare [Protocollo protez.], quindi premere il pulsante OK.


9. Annotare la password visualizzata.
Premere il pulsante [OK].


10. Selezionare [Avvia impostazione], quindi premere il pulsante OK.


11. Nella schermata di impostazione Wi-Fi del dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, selezionare l'identificativo SSID e immettere la password (di cui si è preso nota nei passaggi 7 e 9) per completare la connessione.

La schermata di impostazione Wi-Fi varia a seconda del dispositivo in uso (l'esempio si riferisce a un dispositivo iOS).


Stampa o scansione da un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, utilizzando PIXMA Printing Solutions (PIXMA Print)

Per eseguire la stampa o la scansione da un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, è necessario utilizzare il software applicativo "PIXMA Printing Solutions".
Scaricare e installare questo software applicativo gratuito dall’App Store o da Google Play.


IMPORTANT
Quando si utilizza un dispositivo Android con la stampante in modalità punto di accesso, non sarà possibile connettersi a Internet tramite la linea 3G.
Per scaricare PIXMA Printing Solutions da Google Play, far uscire la stampante dalla modalità punto di accesso, scaricare il software applicativo, quindi impostare di nuovo la stampante sulla modalità punto di accesso.

REFERENCE
Nei dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch), è possibile stampare utilizzando il software applicativo standard corrispondente (Safari o software del programma di posta, ecc.), senza utilizzare PIXMA Printing Solutions.


Seguendo le procedure descritte di seguito, selezionare la stampante da utilizzare ed eseguire una stampa o una scansione.


1. Sulla schermata di un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, toccare l'icona PIXMA Print . PIXMA Printing Solutions viene avviato.


2. Sulla schermata PIXMA Printing Solutions, toccare l'icona della stampante .


3. Toccare [ Rileva stamp. ].


4. Nella schermata, selezionare la stampante in uso.


5. Quando il nome della stampante selezionata viene visualizzato sotto la relativa icona, le impostazioni sono completate.


6. Toccare il pulsante dell'operazione che si desidera eseguire.


REFERENCE
Percorso di salvataggio delle immagini acquisite:
Toccando [ Scansione ], viene visualizzato il menu per la selezione del formato di file per l'immagine acquisita. Le immagini acquisite vengono salvate nell'area predeterminata in base al formato di file selezionato.
  • Su un dispositivo iOS:

- I file JPEG delle immagini acquisite vengono salvati in [ Stampa foto ].
- I file PDF delle immagini acquisite vengono salvati in [ Stampa documento ].
  • Su un dispositivo Android:

- I file JPEG delle immagini acquisite vengono salvati nella cartella /CanonIJ/scan_image.
- I file PDF delle immagini acquisite vengono salvati nella cartella /CanonIJ/scan_pdf.



REFERENCE
Per terminare la modalità punto di accesso, selezionare una voce diversa da [ Modalità punto di accesso ].


Modelli interessati

  • PIXMA E484
  • PIXMA MX494
  • PIXMA MX495