Viene visualizzato un codice supporto

Codice domanda frequente: 8202144000

Data di rilascio: 03 febbraio 2015

Dettagli

Il codice supporto viene visualizzato sul touchscreen e sullo schermo del computer quando si verifica un errore.
"Cod. supporto" indica il numero di errore e viene visualizzato con un messaggio di errore.
Quando si verifica un errore, verificare il codice supporto visualizzato sul touchscreen o sullo schermo del computer ed eseguire l'azione appropriata.

Informazione utile

Soluzione

Codice supporto=1600

<Causa>
L'inchiostro potrebbe essere esaurito.
<Azione>
Si consiglia la sostituzione del serbatoio d'inchiostro.
Se è in corso la stampa e si desidera continuare a stampare, toccare OK sulla macchina con il serbatoio d'inchiostro installato. La stampa può proseguire. Si consiglia di sostituire il serbatoio d'inchiostro subito dopo la stampa. La macchina potrebbe subire danni se si continua la stampa in stato d'inchiostro esaurito.
-> [Sostituzione di un serbatoio d'inchiostro ]
Poiché le informazioni contenute nel fax potrebbero essere perse se la stampa viene eseguita in questa condizione, il fax ricevuto non verrà stampato e verrà memorizzato nella memoria della macchina finché l'inchiostro non viene sostituito. È necessario stampare manualmente i fax archiviati nella memoria.
È possibile modificare le impostazioni in modo che il fax ricevuto venga stampato anziché archiviato nella memoria, ma una parte o tutte le informazioni potrebbero non venire stampate a causa della condizione d'inchiostro esaurito.


IMPORTANT
  • Non rimuovere un serbatoio d'inchiostro finché uno nuovo non è pronto per essere installato.

- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà finché non ne viene installato uno nuovo.
- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà anche se il serbatoio d'inchiostro rimosso è stato appena reinstallato.


Codice supporto=1660

<Causa>
Il serbatoio d'inchiostro non è installato.
<Azione>
Installare il serbatoio d'inchiostro.


Codice supporto = 1688

<Causa>
L'inchiostro è esaurito.
<Azione>
Sostituire il serbatoio d'inchiostro e chiudere il coperchio anteriore.
-> [Sostituzione di un serbatoio d'inchiostro ]
La macchina potrebbe subire danni se si continua la stampa in stato d'inchiostro esaurito.
Se si desidera continuare a stampare in questa condizione, è necessario disattivare la funzione di rilevamento del livello d'inchiostro rimanente. Tenere premuto il pulsante del dispositivo Stop per almeno 5 secondi, quindi rilasciarlo.
Questa operazione consente di memorizzare la disattivazione della funzione di rilevamento del livello d'inchiostro rimanente. Canon non sarà responsabile per malfunzionamenti o problemi causati dal proseguimento della stampa in stato d'inchiostro esaurito.


IMPORTANT
  • Non rimuovere un serbatoio d'inchiostro finché uno nuovo non è pronto per essere installato.

- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà finché non ne viene installato uno nuovo.
- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà anche se il serbatoio d'inchiostro rimosso è stato appena reinstallato.


Codice supporto = 1754

<Causa>
Il serbatoio d'inchiostro non è installato in modo corretto.
<Azione>
Aprire il coperchio anteriore.
Quindi spingere il serbatoio d'inchiostro.
Dopo aver installato in modo corretto il serbatoio d'inchiostro, chiudere il coperchio anteriore.
Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.


IMPORTANT
  • Il serbatoio d'inchiostro una volta installato non può essere rimosso finché l'inchiostro non si esaurisce.


Codice supporto = 1755

<Causa>
L'inchiostro è esaurito.
<Azione>
Per preservare la macchina e la qualità di stampa, la macchina non può continuare a stampare in stato d'inchiostro esaurito.
Annullare la stampa e sostituire il serbatoio d'inchiostro prima di riprendere a stampare.


IMPORTANT
  • Non rimuovere un serbatoio d'inchiostro finché uno nuovo non è pronto per essere installato.

- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà finché non ne viene installato uno nuovo.
- Una volta rimosso un serbatoio d'inchiostro, la macchina non funzionerà anche se il serbatoio d'inchiostro rimosso è stato appena reinstallato.


Codice supporto = 5500, 5501

<Causa>
Impossibile riconoscere correttamente il serbatoio d'inchiostro.
<Azione>
Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 1700, 1701

<Causa>
L'assorbitore d'inchiostro è quasi pieno.
<Azione>
Toccare OK sul touchscreen per continuare la stampa. Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 5B00, 5B01

<Causa>
Si è verificato un errore stampante.
<Azione>
Contattare il centro assistenza.


Codice supporto = 2500

<Causa>
Di seguito sono descritte le possibili cause della mancata esecuzione automatica dell'allineamento della testina di stampa.

  • Gli ugelli della testina di stampa sono ostruiti.
  • Carta di formato diverso da A4 o Letter caricata nel cassetto 1.
  • Lo slot di uscita della carta è esposto a una luce intensa.

<Azione>
Toccare OK sul touchscreen per ignorare l'errore e attenersi alla seguente procedura.
  • Stampare il test di controllo degli ugelli per verificare le condizioni della testina di stampa.
  • Caricare un foglio in formato A4/Letter di carta comune nel cassetto 1 ed eseguire di nuovo l'allineamento automatico della testina di stampa.

Per l'allineamento automatico della testina di stampa, caricare sempre la carta nel cassetto 1.
  • Organizzare l'ambiente operativo e/o posizionare la macchina in modo che lo slot di uscita della carta non sia esposto a luce intensa diretta.

Una volta adottate le misure sopra indicate, se il problema persiste dopo avere allineato nuovamente la testina di stampa, toccare OK sul touchscreen per chiudere il messaggio di errore, quindi eseguire l'allineamento manuale della testina di stampa.


Codice supporto = B202, B203, B204

<Causa>
Si è verificato un problema per il quale è necessario contattare il centro assistenza.
<Azione>
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Contattare il centro assistenza.


IMPORTANT
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Codice supporto = 5100, 5102, 5103, 5104, 5105, C000

<Causa>
Si è verificato un errore stampante.
<Azione>
Annullare la stampa e spegnere la macchina. Quindi verificare quanto segue.

  • Verificare l'eventuale presenza di materiali (ad esempio, materiale protettivo o carta inceppata) che impediscono lo spostamento del supporto della testina di stampa.

Se presenti, rimuoverli.
  • Verificare che i serbatoi d'inchiostro siano istallati correttamente.

Spingere un serbatoio d'inchiostro finché non scatta in posizione.
Dopo la conferma delle condizioni sopra, accendere di nuovo la macchina.
Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.

IMPORTANT
  • Quando si rimuove la carta inceppata o il materiale di protezione che impedisce il movimento del supporto della testina di stampa, prestare attenzione a non toccare la pellicola trasparente o la cinghia bianca.

Se la carta o le mani toccano queste parti e le macchiano o le graffiano, la macchina può essere danneggiata.
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Codice supporto = 5011, 5012, 5040, 5200, 5203, 5204, 5205, 5206, 5207, 5208, 5209, 5400, 5C01

<Causa>
Si è verificato un errore stampante.
<Azione>
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Collegare nuovamente la macchina e riaccendere la macchina.


IMPORTANT
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Codice supporto = 6000, 6500, 6502, 6800, 6801, 6900, 6901, 6902, 6910, 6911, 6920, 6921, 6930, 6931, 6932, 6933, 6936, 6937, 6938, 6939, 693A, 6940, 6941, 6942, 6943, 6944, 6945, 6946, 7100, 7200, 7201, 7202, 7203, 7204, 7205, 7300, 9000, 9500, B502, B503, B504

<Causa>
Si è verificato un errore stampante.
<Azione>
Spegnere la macchina e scollegare il cavo di alimentazione della macchina dall'alimentazione.
Collegare nuovamente la macchina e riaccendere la macchina.


IMPORTANT
  • Se si scollega il cavo di alimentazione, tutti i fax archiviati nella memoria della macchina vengono eliminati.


Se viene visualizzato il codice supporto = 6910, attenersi alle procedure di seguito.
1. Spegnere temporaneamente tutti gli altri dispositivi sulla rete.
2. Modificare le [ Impostazioni IPv6 ] della stampante su [ Inattivo ].
3. Disporre la stampante in una posizione diversa.


Se il problema persiste, rivolgersi al centro assistenza.



REFERENCE
  • Disattivazione delle Impostazioni IPv6 sulla stampante

1. Selezionare [ Impostazione ] sul pannello dei comandi.
2. Selezionare [ Impostazioni periferica ].
3. Selezionare [ Impostazioni LAN ].
4. Selezionare [ Altre impostazioni ].
5. Selezionare [ Impostazioni TCP/IP ].
6. Selezionare [ IPv6 ].
7. Quando viene visualizzato un messaggio, selezionare [ Sì ].
8. Selezionare [ Attiva/disattiva IPv6 ].
9. Nella schermata visualizzata, selezionare [ Inattivo ].


Modelli interessati

  • MAXIFY MB2340
  • MAXIFY MB2350