Connessione LAN wireless della stampante a un punto di accesso tramite WPS

Codice domanda frequente: 8202127300

Data di rilascio: 18 agosto 2014

Soluzione

Impostazione wireless con WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Prima di avviare l'impostazione della connessione wireless


REFERENCE
Verificare che la stampante sia accesa.

1. Premere il pulsante HOME (A) sulla stampante.

2. Scorrere la schermata verso sinistra o verso destra, quindi toccare [WLAN].
Toccare [Impostazione LAN wireless].

3.

Se viene visualizzata la schermata di sinistra riportata sopra, procedere al passaggio 4.
Se viene visualizzata la schermata di destra riportata sopra, procedere al passaggio 5.

4. Toccare [Avvia impostazione]sulla stampante.

Procedere al passaggio 7.

5. Toccare [WPS (Metodo pulsante)].

6. Toccare [OK].

7. Tenere premuto il pulsante WPS sul punto di accesso.


REFERENCE
Per ulteriori informazioni sulla pressione del pulsante WPS, consultare il manuale del punto di accesso.

8. Toccare [OK]sulla stampante entro 2 minuti.


REFERENCE
Se viene visualizzata una schermata diversa, consultare "Se viene visualizzata una schermata di errore" di seguito in questa pagina e attenersi alle istruzioni riportate.

9. Quando viene visualizzata la schermata di sinistra, toccare [OK].


REFERENCE
Se viene visualizzata una schermata diversa, consultare "Se viene visualizzata una schermata di errore" di seguito in questa pagina e attenersi alle istruzioni riportate.

L'impostazione LAN wireless tramite WPS è completata.
Installare il software.
-> [Procedura di installazione del software dal CD di installazione o dal sito Impostazione e manuale (connessione LAN wireless) ]

Se viene visualizzata una schermata di errore

  • Impossibile effettuare la connessione. Tentativo di connessione simultanea da più punti di accesso.


Questa schermata viene visualizzata in caso di connessioni simultanee da più punti di accesso. Attendere, quindi configurare nuovamente le impostazioni WPS. Premere il pulsante WPS su un solo punto di accesso.

  • Connessione non riuscita.


Questa schermata viene visualizzata quando si verifica un errore.
Verificare le impostazioni del punto di accesso, quindi configurare nuovamente le impostazioni WPS.

  • Errore di timeout.


La schermata viene visualizzata se l'impostazione WPS non è stata completata entro l'intervallo di tempo specificato.
Il dispositivo di rete è acceso? Se il dispositivo di rete è già acceso, spegnerlo e riaccenderlo.

  • Impossibile collegarsi a WPS.

Impostare manualmente una connessione wireless.
-> [Connessione LAN wireless della stampante a un punto di accesso attraverso il metodo di configurazione standard]

Modelli interessati

  • MAXIFY MB2340
  • MAXIFY MB2350
  • MAXIFY MB5040
  • MAXIFY MB5050
  • MAXIFY MB5340
  • MAXIFY MB5350