Connessione LAN wireless della stampante a un punto di accesso tramite WPS

Codice domanda frequente: 8202093800

Data di rilascio: 22 luglio 2014

Soluzione

Impostazione wireless con WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Prima di avviare l'impostazione della connessione wireless


REFERENCE
Assicurarsi che la stampante sia accesa.

1. Assicurarsi che il pulsante sul punto di accesso sia pronto per essere premuto.

2. Tenere premuto il pulsante Wi-Fi (A) sulla stampante finché la spia Allarme (B) lampeggia una volta, quindi rilasciare il pulsante Wi-Fi dopo il lampeggiamento.

3. Accertarsi che la spia Wi-Fi (C) lampeggi rapidamente e che la spia ALIMENTAZIONE (D) sia accesa come illustrato di seguito, quindi tenere premuto il pulsante sul punto di accesso per massimo 2 minuti.

4. Verificare che la spia Wi-Fi e la spia ALIMENTAZIONE siano accese.


REFERENCE
Se si accende la spia Allarme (arancione), consultare la sezione "La spia Allarme si accende" di seguito in questa pagina e attenersi alle istruzioni riportate.

L'impostazione LAN wireless tramite WPS è completata.
Installazione del software.
-> [ Procedura di installazione del software dal CD di installazione o dal sito Impostazione e manuale (connessione LAN wireless) ]

La spia Allarme si accende

  • La spia Wi-Fi lampeggia lentamente e la spia Allarme è accesa.


Dopo avere verificato quanto sopra, attendere qualche secondo e configurare nuovamente le impostazioni della connessione wireless.
- Premere il pulsante su un solo punto di accesso.
- Verificare le impostazioni di protezione del punto di accesso.

  • La spia Wi-Fi lampeggia velocemente e la spia Allarme è accesa.


Il dispositivo di rete è acceso? Se il dispositivo di rete è già acceso, spegnerlo e riaccenderlo.

  • La spia Allarme rimane accesa.

Dopo avere verificato quanto sopra, attendere qualche secondo e configurare nuovamente le impostazioni della connessione wireless.
- Il computer e il dispositivo di rete sono stati configurati?
- Il punto di accesso e la stampante sono installati in uno spazio aperto dove è possibile stabilire comunicazioni wireless?
- Il punto di accesso sta funzionando con lo standard IEEE802.11n (2,4 GHz), IEEE802.11g o IEEE802.11b?

Modelli interessati

  • PIXMA E464
  • PIXMA MG2940
  • PIXMA MG2950