Se non è possibile collegare la fotocamera a un computer, ciò potrebbe essere dovuto alle seguenti ragioni. Verificare i seguenti punti per trovare la possibile causa del problema.
1. La fotocamera non è stata collegata correttamente al computer con il cavo USB in dotazione
Utilizzare il cavo USB in dotazione per collegare la fotocamera al computer. Per dettagli su come collegare la fotocamera a un computer, fare riferimento alla sezione
Collegamento della fotocamera a un computer utilizzando un cavo USB (EOS REBEL SL1/EOS 100D).
2. La fotocamera non viene riconosciuta da EOS Utility (è possibile soltanto fare clic su [Monitor Folder/Controlla cartella] nella finestra principale di EOS Utility)
Se la fotocamera non viene riconosciuta dal software in dotazione, verificare se una tra le seguenti potrebbe essere la soluzione al problema.
- La versione supportata del software potrebbe essere diversa a seconda della fotocamera utilizzata e del sistema operativo installato sul computer. (è supportata la versione 2.13 o versioni successive).
- Scaricare la versione supportata di EOS Utility se si utilizza una modello di fotocamera o un computer diverso da quello utilizzato inizialmente. È possibile scaricare le versioni del programma di aggiornamento EOS Utility per diversi modelli di fotocamera/sistemi operativi dalla pagina iniziale Canon.
- EOS Utility non funziona correttamente sui computer che non soddisfano i requisiti di sistema. Utilizzare EOS Utility su un computer con requisiti di sistema compatibili. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema compatibili con l'applicazione, fare riferimento alla sezione Informazioni correlate.
- EOS Utility e la fotocamera potrebbero non comunicare correttamente con un cavo diverso dal cavo interfaccia Canon specifico per fotocamere EOS DIGITAL. Collegare la fotocamera al computer direttamente utilizzando il cavo interfaccia in dotazione con la fotocamera. Non collegare la fotocamera tramite hub perché, in tal caso, potrebbero verificarsi problemi di comunicazione tra EOS Utility e la fotocamera.
- Se non è disponibile una carica sufficiente di batteria, la fotocamera non è in grado di comunicare con EOS Utility. In questo caso, sostituire la batteria con una completamente carica oppure utilizzare un kit adattatore ACK-E8 (venduto separatamente). Il computer non fornisce alimentazione alla fotocamera attraverso il cavo interfaccia.
3. È in uso CameraWindow
La fotocamera non supporta CameraWindow. Se si sta utilizzando il software CameraWindow, installare e utilizzare l'applicazione EOS Utility in dotazione con la fotocamera.
NOTA
Se il computer in uso non soddisfa i requisiti di sistema per EOS Utility, è possibile in alternativa importare le immagini utilizzando lo slot di schede integrato nel computer o un lettore di schede di memoria disponibile in commercio.
Per informazioni sulle procedure relative all'importazione delle immagini tramite slot di schede integrato sul computer, consultare la sezione Informazioni correlate.
4. La fotocamera non viene riconosciuta dal sistema operativo Windows
Se quanto descritto nei punti da 1 a 3 non si applica alla situazione corrente, la fotocamera potrebbe non essere riconosciuta dal sistema operativo del computer. Per informazioni su come risolvere questo problema, consultare la sezione Informazioni correlate.