NOTA
Icone utilizzate in questa pagina:
<

>: ripresa di filmati
<

>: pulsante di scatto Live View/ripresa di filmati
<

>: AWB (Bilanciamento automatico del bianco)
*Le icone e i simboli relativi ai pulsanti, ai selettori e alle impostazioni della fotocamera corrispondono alle icone e ai simboli presenti sulla fotocamera e sul monitor LCD.
Questa pagina descrive come riprendere filmati utilizzando le impostazioni predefinite.
Per i dettagli su come modificare le impostazioni per la ripresa dei filmati, fare riferimento alla sezione Informazioni correlate.
IMPORTANTE
Durante la registrazione di filmati, utilizzare una scheda SD con capacità elevata con certificazione SD Speed Class 6 "

" o superiore. Se si utilizza una scheda di memoria lenta durante la registrazione, il filmato potrebbe non essere registrato correttamente. Inoltre, se si esegue la riproduzione di filmati su una scheda con una velocità di lettura bassa, la riproduzione potrebbe essere di qualità scadente.
1. Impostare il selettore di modalità della messa a fuoco su [AF].

2. Impostare l'interruttore di alimentazione su <
>.
Lo specchio riflettente emetterà un suono, quindi l'immagine sarà visualizzata sul monitor LCD.

3. Impostare la ghiera di selezione su una qualunque delle modalità di scatto, esclusa <M>.
4. Premere il pulsante <
> per iniziare la registrazione di un filmato.
5. Per interrompere la ripresa del filmato, premere nuovamente <
>.
NOTA
Qualità di registrazione e dell'immagine
- Il formato file dei filmati è MOV.
- Viene registrato un file di filmato ogni volta che si effettua la ripresa di un filmato. Se le dimensioni del file superano i 4 GB, viene creato automaticamente un nuovo file.
- Se il tempo di registrazione del filmato è superiore a 29 min. 59 sec., la ripresa del filmato verrà interrotta automaticamente. È possibile riprendere la registrazione del filmato premendo il pulsante [
] (verrà registrato un nuovo file di filmato). - Se l'obiettivo montato dispone di uno stabilizzatore d'immagine e si imposta l'interruttore dello stabilizzatore d'immagine (IS) su <ON>, lo stabilizzatore d'immagine funzionerà in qualsiasi momento anche se non si preme il pulsante dell'otturatore a metà. Lo stabilizzatore d'immagine consuma batteria e può ridurre il tempo totale di ripresa dei filmati o diminuire il numero di scatti possibili. Se si utilizza un cavalletto o se lo stabilizzatore d'immagine non è necessario, si consiglia di impostare l'interruttore dello stabilizzatore d'immagine (IS) su <OFF>.
- Il microfono incorporato della fotocamera registrerà anche i suoni di funzionamento della fotocamera. L'utilizzo di un microfono esterno disponibile in commercio può evitare (o ridurre) la registrazione di questi rumori.
- Non collegare un dispositivo diverso da un microfono esterno al terminale di ingresso per il microfono esterno della fotocamera.
- Se la luminosità cambia durante la ripresa di un filmato con l'esposizione automatica, quella parte potrebbe apparire temporaneamente immobile durante la riproduzione del filmato. In questi casi, riprendere i filmati con l'esposizione manuale.
- Se si utilizza una scheda con una velocità di scrittura bassa, un indicatore a cinque livelli potrebbe apparire sulla parte destra della schermata durante la registrazione del filmato. Esso indica l'avanzamento della scrittura dei dati sulla scheda (capacità rimanente della memoria del buffer interna). Minore è la velocità di scrittura della scheda, maggiore è la velocità di avanzamento verso l'alto dell'indicatore. Se l'indicatore diventa pieno, la registrazione del filmato si interrompe automaticamente.
- Se la scheda dispone di una velocità di scrittura elevata, l'indicatore non viene visualizzato o il livello (se visualizzato) non va verso l'alto. Per prima cosa, riprendere alcuni filmati di prova per verificare se la scheda può scrivere abbastanza velocemente.
- Se nell'immagine è presente una sorgente di luce intensa è possibile che l'area luminosa venga oscurata sul monitor LCD. Nei filmati, le aree luminose vengono registrate quasi allo stesso modo in cui vengono visualizzate sul display LCD.
Collegamento TV
- Se si collega la fotocamera a un televisore e si riprende un filmato, il TV non emetterà suoni durante le riprese. L'audio tuttavia verrà registrato correttamente.