Codice domanda frequente: 8201707800
Data di rilascio: 08 novembre 2012
<Causa 2>
Il toner nelle cartucce è quasi esaurito.
<Soluzione>
Controllare lo stato delle cartucce di toner e sostituire le cartucce con il colore quasi esaurito.
Per informazioni dettagliate sull'installazione della cartuccia del toner, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.
<Causa 3>
Il tamburo in una delle cartucce del toner si è deteriorato.
<Soluzione>
Sostituire le cartucce del toner con cartucce nuove.
Per informazioni dettagliate sull'installazione della cartuccia del tamburo, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.
<Causa 2>
Si usa carta umida.
<Soluzione>
Sostituire la carta con fogli nuovi provenienti da una risma chiusa.
Per informazioni dettagliate sulla carta a cui prestare attenzione prima dell'uso, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.
<Causa 3>
Il tamburo in una delle cartucce del toner si è deteriorato.
<Soluzione>
Sostituire le cartucce del toner con cartucce nuove.
Per informazioni dettagliate sulla sostituzione della cartuccia del tamburo, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.
<Causa 2>
Non si utilizza carta appropriata.
<Soluzione>
Sostituire la carta con un tipo utilizzabile con la stampante. [ Carta utilizzabile ]
<Causa 3>
In base al tipo di carta, il fissaggio del toner potrebbe peggiorare.
<Soluzione>
Eseguire la procedura seguente nel driver della stampante.
1. Selezionare la scheda [Qualità].
2. Fare clic su [Impostazioni avanzate].
3. Impostare [Compensazione grigio] a [Sempre].
<Causa 4>
È presente un problema all'interno della stampante.
<Soluzione>
Se viene visualizzato il messaggio <Errore che richiede intervento di assistenza> nella Finestra di stato della stampante, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.
<Causa 2>
La stampante è esposta alla luce solare diretta o ad una fonte di luce forte.
<Soluzione>
Spostare la stampante.
<Causa 2>
Quando si stampa su carta da 60 a 74 g/㎡, in base al tipo di ambiente operativo (specialmente in ambienti ad elevata umidità) possono apparire immagini residue.
<Soluzione 1>
Eseguire la procedura seguente nel driver della stampante.
1. Selezionare la scheda [Alimentazione carta].
2. Impostare [Tipo di carta] su [Sottile 2].
* Se si modificano le impostazioni, il toner potrebbe non fissarsi bene sulla carta e la stampa potrebbe apparire sbiadita.
<Soluzione 2>
Eseguire la procedura seguente nella Finestra stato stampante.
1. Visualizzare la Finestra di stato della stampante.
2. Dal menu [Opzioni] scegliere [Impostazioni periferica] → [Impostazioni assistenza stampa].
3. Selezionare la casella di controllo [Esegui correzione curvatura per fogli in uscita].
* La funzione [Esegui correzione curvatura per fogli in uscita] è attiva solo quando l'opzione [Tipo di carta] nella scheda [Alimentazione carta] nel driver della stampante è impostata su [Sottile 1].
<Causa 3>
Il tamburo in una delle cartucce del toner si è deteriorato.
<Soluzione>
Sostituire le cartucce del toner con cartucce nuove.
Per informazioni dettagliate sull'installazione della cartuccia del tamburo, consultare l'"e-Manual" (il manuale in formato HTML) che si trova sul CD-ROM fornito a corredo con la stampante.