Ripresa di filmati con le impostazioni predefinite (EOS 6D)

Codice domanda frequente: 8201703500

Data di rilascio: 27 novembre 2012

Soluzione

Questa pagina descrive come riprendere filmati utilizzando le impostazioni predefinite.
Per i dettagli su come modificare le impostazioni per la ripresa dei filmati, fare riferimento alla sezione Informazioni correlate.


IMPORTANTE
Per la registrazione di filmati utilizzare una scheda a capacità elevata con velocità avanzata di lettura/scrittura, come indicato nella tabella.
IPB: 6 MB/sec. o superiore
ALL-I (I-only): 20 MB/sec. o superiore
  • Se si utilizza una scheda di memoria lenta durante la registrazione, il filmato potrebbe non essere registrato correttamente. Inoltre, se si esegue la riproduzione di filmati su una scheda con una velocità di lettura bassa, la riproduzione potrebbe essere di qualità scadente.

1. Impostare l'interruttore di accensione su [ON/ACCESO].

2. Impostare il selettore di modalità della messa a fuoco su [AF].

3. Impostare la ghiera di selezione su una qualsiasi modalità di scatto, esclusa <M>.

4. Impostare l'interruttore [Live View shooting/Movie shooting - Scatto Live View/Ripresa di filmati] su < >.
Lo specchio riflettente emetterà un suono, quindi l'immagine sarà visualizzata sul monitor LCD.

5. Prima di riprendere un filmato, selezionare la messa a fuoco automatica o manuale.
Premendo a metà il pulsante dell'otturatore, la fotocamera eseguirà la messa a fuoco con il metodo AF corrente.

6. Premere il pulsante < > per avviare la ripresa di un filmato.
Durante la registrazione di un filmato, il simbolo [ ] viene visualizzato nella parte superiore destra dello schermo.

7. Per interrompere la registrazione del filmato, premere nuovamente il pulsante <>.


ATTENZIONE
Durante la ripresa di un filmato, non puntare l'obiettivo verso il sole. Il calore del sole può danneggiare i componenti interni della fotocamera.

NOTA
Qualità di registrazione e dell'immagine
  • Il formato file dei filmati è MOV.
  • Anche se si registra un filmato di dimensioni superiori a 4 GB, è possibile continuare a riprendere senza interruzioni.

Durante la registrazione di un filmato, circa 30 sec. Prima che le dimensioni del filmato raggiungano 4 GB, il tempo di ripresa trascorso o il time code visualizzato inizierà a lampeggiare. Se si continua a registrare finché le dimensioni del filmato non superano i 4 GB, viene automaticamente creato un nuovo file di filmato e il tempo di registrazione trascorso o il Time code smette di lampeggiare.
Durante la riproduzione, sarà necessario riprodurre i file del filmato uno per volta. I file di filmato non possono essere riprodotti consecutivamente in modo automatico. Al termine della riproduzione del primo filmato, selezionare il filmato successivo da riprodurre.
A [1920x1080] il tempo massimo di registrazione di un singolo filmato è di circa 16 min. A [1280x720] il tempo massimo di registrazione di un singolo filmato è di circa 18 min. A [640x480] il tempo massimo di registrazione di un singolo filmato è di circa 48 min.
Il tempo massimo di registrazione di un filmato è di 29 min e 59 sec. Se il tempo di registrazione del filmato è superiore a 29 min. 59 sec., la ripresa del filmato verrà interrotta automaticamente. È possibile avviare nuovamente la registrazione di un filmato premendo il pulsante <> (verrà registrato un nuovo file filmato).
  • L'aumento della temperatura interna della fotocamera può causare l'interruzione della registrazione prima del raggiungimento del tempo massimo di registrazione indicato in alto.
  • Il microfono incorporato della fotocamera registrerà anche i suoni di funzionamento della fotocamera. L'utilizzo di un microfono esterno disponibile in commercio può evitare (o ridurre) la registrazione di questi rumori.
  • Se si collega la fotocamera a un televisore (p. 261, 264) e si riprende un filmato, il televisore non emetterà suoni durante le riprese. L'audio tuttavia verrà registrato correttamente.


IMPORTANTE
Icone bianca [ ] e rossa [ ] di avviso della temperatura interna
  • Se la temperatura interna della fotocamera aumenta a causa di tempi di registrazione prolungati o per via di una temperatura ambiente elevata, verrà visualizzata un'icona [ ] bianca o [ ] rossa.
  • L'icona [ ] bianca indica un deterioramento della qualità dei fermi immagine. È opportuno arrestare la registrazione e attendere la diminuzione della temperatura interna della fotocamera. Dal momento che la qualità dell'immagine di un filmato risulterà difficilmente deteriorata, la registrazione dei filmati non verrà arrestata.
  • L'icona [ ] rossa indica che a breve verrà automaticamente terminata la registrazione del filmato. In questo caso, non sarà possibile effettuare nuove riprese o nuovi scatti fino a quando la temperatura interna della fotocamera non sarà diminuita. Spegnere la fotocamera e lasciarla a riposo per un breve periodo.
  • Se un filmato viene registrato a temperature elevate per un periodo prolungato, l'icona [ ] o [ ] verrà visualizzata prima del previsto. Spegnere la fotocamera quando non si eseguono scatti.

Informazioni correlate

Modelli interessati

  • EOS 6D