5100 Si è verificato un errore della stampante

Codice domanda frequente: 8201377700

Data di rilascio: 23 aprile 2012

Dettagli

Quando viene visualizzato il messaggio "Errore stampante 5100", il comportamento del supporto cartuccia FINE viene interrotto.
È presente della carta inceppata o del materiale estraneo?
Il supporto cartuccia FINE è stato installato correttamente?
Per i dettagli, fare riferimento a quanto riportato di seguito.
Se il problema persiste, contattare il servizio addetto alle riparazioni

Informazione utile

Soluzione

1. È presente della carta inceppata o del materiale estraneo all'interno della stampante?

Interrompere la stampa, quindi spingere il pulsante di alimentazione della stampante per spegnerla.
Aprire il coperchio superiore della stampante, quindi
Se è presente della carta inceppata o del materiale estraneo all'interno della stampante, rimuoverlo.
-> [ Inceppamento carta ]

Dopo aver eseguito i controlli riportati sopra, spingere il pulsante di alimentazione per riaccendere la stampante.


ATTENTION
Durante la rimozione della carta inceppata o del materiale estraneo, fare particolare attenzione a non toccare i componenti interni. In caso contrario si potrebbero causare altri problemi di stampa.


2. Verificare le condizioni della pellicola dell'encoder e pulirla se macchiata

La stampante rileva la posizione del supporto della cartuccia FINE dalla pellicola dell'encoder. Se la pellicola è macchiata, la posizione del supporto non può essere rilevata adeguatamente e si produce un'anomalia della stampa.
Verificare le condizioni della pellicola dell'encoder e pulirla se macchiata, procedendo come illustrato di seguito.


Pulizia della pellicola dell'encoder

Se il problema persiste, contattare l'assistenza.


Richiedere l'intervento del servizio addetto alle riparazioni
     

  • Richiedere l'intervento del servizio addetto alle riparazioni di Canon o del rivenditore presso il quale è stata acquistata la stampante.


Modelli interessati

  • PIXMA MX374
  • PIXMA MX375