Dispositivo di scatto a distanza compatibile (EOS REBEL T3i/EOS 600D)

Codice domanda frequente: 8201003700

Data di rilascio: 14 febbraio 2011

Soluzione

Dispositivo di scatto/controllo a distanza

È possibile utilizzare il telecomando con timer RC-6 o il dispositivo di scatto a distanza RS-60E3 (entrambi venduti separatamente).

NOTA
  • Per dettagli sulle procedure operative di questi accessori, vedere i relativi manuali di istruzioni.
  • In aggiunta agli accessori di cui sopra, è possibile utilizzare il telecomando RC-1/RC-5 (in vendita separatamente). Il telecomando può essere utilizzato anche per la ripresa di filmati. Il telecomando RC-5 non consente di scattare foto in modalità di ripresa filmati.


Scatto remoto

Il telecomando RC-6 (in vendita separatamente) consente di scattare foto in modalità wireless fino a una distanza massima di 5 metri dalla fotocamera. Il telecomando consente di scattare una foto immediatamente o dopo un intervallo di 2 secondi.

1. Estrarre il monitor LCD e impostare l'interruttore di alimentazione su [ON]. Per informazioni dettagliate su come aprire il monitor LCD, vedere la sezione sull'utilizzo del monitor LCD ad angolazione variabile di EOS REBEL T3i/EOS 600D.

2. Quando la fotocamera è pronta per lo scatto, premere [ ] (Selezione modalità di comando).

3. Premere i tasti direzionali per selezionare [ Self-timer:10sec/Remote control - Autoscatto: 10 sec./Telecomando] quindi premere il pulsante [SET/IMPOSTA].

4. Puntare il telecomando verso il sensore del telecomando sulla fotocamera, quindi premere il pulsante di trasmissione.

5. La fotocamera esegue la messa a fuoco automatica. Una volta la raggiunta la messa a fuoco, la spia dell'autoscatto si accende e viene scattata la foto.


ATTENZIONE
In prossimità di alcuni tipi di luci fluorescenti potrebbero verificarsi anomalie della fotocamera. Quando si utilizza il telecomando wireless, cercare di tenere lontano la fotocamera da luci fluorescenti.

NOTA
Registrazione di filmati
Riavviare e interrompere la registrazione di filmati utilizzando il telecomando RC-6 (venduto separatamente).
Per avviare la registrazione di filmati, impostare il tempo di ripresa in posizione [2], quindi premere il pulsante di trasmissione. Se l'interruttore è impostato su [ ] (ripresa immediata), viene eseguito lo scatto di un fermo immagine.

Collegamento del dispositivo di scatto a distanza

Il comando a distanza RS-60E3 (venduto separatamente) viene fornito con un cavo di circa 60 cm di lunghezza. Quando è collegato al terminale del telecomando della fotocamera, il dispositivo di scatto a distanza RS-60E3 consente di premere il pulsante dell'otturatore a metà o completamente.

1. Aprire il coperchio del terminale.

2. Collegare la presa al terminale del telecomando della fotocamera.


RIFERIMENTO
Per scollegare il cavo, afferrare la parte argentata della spina e tirare.

Modelli interessati

  • EOS 600D