Se durante la riproduzione delle immagini sulla fotocamera, viene visualizzato il messaggio [Cannot playback image/Impossibile riprodurre immagine], le cause possibili sono le seguenti.
1. Si sta tentando di riprodurre immagini acquisite con una fotocamera non Canon
Le immagini acquisite con fotocamere di altri produttori potrebbero non essere visualizzate sulle fotocamere Canon. In questo caso, riprodurre l'immagine sulla fotocamera con la quale è stata acquisita oppure controllare se l'immagine può essere visualizzata dopo averla importata su un computer. Per informazioni su come importare le immagini sul computer, consultare il manuale di istruzioni di EOS Utility in dotazione alla fotocamera.
*Se il manuale di istruzioni di EOS Utility non era in dotazione alla fotocamera, scaricarlo dalla pagina iniziale di Canon.
2. Le immagini presenti nella scheda di memoria sono state importate sul PC, per essere successivamente ruotate o modificate e infine riscritte su una scheda di memoria.
Le immagini importate su un computer, quindi ruotate o modificate e salvate nuovamente sulla scheda di memoria, potrebbero non essere visualizzate sulle fotocamere Canon. Salvare questi tipi di immagini su un computer per visualizzarle.
3. Si è verificato un problema con la scheda di memoria.
Se si dispone di più schede di memoria, è necessario inizializzare un'altra scheda di memoria ed effettuare degli scatti di prova. Se le immagini vengono riprodotte normalmente, la scheda che visualizza il messaggio di errore potrebbe non funzionare correttamente.
In questo caso, sarà sufficiente inizializzare la scheda di memoria.
ATTENZIONE
Una volta formattata la scheda, vengono cancellati tutti i dati e le immagini, incluse le immagini protette. Prima di attivare questa funzione, quindi, controlla che la scheda non contenga dati utili. Se necessario, prima di formattare la scheda trasferire le immagini su un computer.
Per ulteriori informazioni sulla formattazione di una scheda, consultare i manuali di istruzioni della fotocamera.