Quali sono i messaggi di errore visualizzati sul monitor LCD? (PowerShot A3300 IS/A3200 IS/A2200)

Codice domanda frequente: 8201059400

Data di rilascio: 31 marzo 2011

Soluzione

Se sul monitor LCD vengono visualizzati messaggi di errore, provare una delle seguenti soluzioni.



Di seguito sono riportati i messaggi che possono essere visualizzati sul monitor LCD durante lo scatto o la riproduzione.
[No memory card/Scheda di memoria non inserita]La scheda di memoria non è inserita nella direzione corretta. Inserire la scheda di memoria nella direzione corretta.
Scheda di memoria bloccataLa linguetta di protezione da scrittura della scheda di memoria SD, SDHC, SDXC o Eye-Fi è impostata su "LOCK" (BLOCCO). Sbloccare la linguetta di protezione da scrittura.
Viene visualizzato il messaggio [Card locked!/Scheda bloccata!] sullo schermo
[Cannot record!/Registrazione impossibile!]Si è tentato di scattare una foto senza aver inserito una scheda di memoria. Inserire la scheda di memoria nella direzione corretta per poter scattare.
[Memory card error/Errore scheda di memoria]La scheda di memoria potrebbe essere malfunzionante. È possibile risolvere il problema formattando la scheda di memoria (formattazione di basso livello).
Formattare una scheda di memoria

Se il problema persiste anche dopo la formattazione della scheda di memoria, la fotocamera potrebbe non funzionare correttamente. Contattare un centro assistenza.
Spazio insufficiente sulla schedaLa scheda di memoria non ha spazio sufficiente per acquisire o modificare immagini. Eliminare le immagini esistenti per liberare spazio per le nuove immagini o inserire una scheda di memoria vuota.
Cambiare la batteriaIl livello di carica della batteria non è sufficiente al funzionamento della fotocamera. Sostituire la batteria con una carica o ricaricarla.
[No image/Nessuna Immagine]Non ci sono immagini registrate sulla scheda di memoria da visualizzare.
[Protected!/Protetto!]L'immagine è protetta. Per rimuovere la protezione, attenersi alle seguenti procedure.
- Premere il pulsante [Playback/Riproduci] (), quindi procedere con l'accensione. Selezionare il pulsante [MENU] () > la scheda [Playback/Riproduci] () > [Protect/Protezione], quindi selezionare l'immagine per la quale si desidera eliminare la protezione. Premere quindi il pulsante [FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE] () per rimuovere [Protect/Protezione] ().
[Unidentified Image/Immagine non identificata]
[Incompatible JPEG/JPEG incompatibile]
[Image too large./Immagine troppo grande.]
Impossibile riprodurre filmati AVI
RAW
- Immagini non supportate o impossibile visualizzare immagini con dati danneggiati.
- Impossibile visualizzare immagini manipolate su un computer, il cui nome file è stato modificato o acquisite con una fotocamera differente.
[Cannot magnify!/Ingrandimento impossibile!]
Impossibile riprodurre questo contenuto in Smart Shuffle
[Cannot rotate/Rotazione impossibile]
[Cannot modify image/Impossibile modificare l'immagine]
Immagine non registrabile!
Imposs.modificare
Impossibile assegnare a una categoria
Immagine non selezionabile.
- Impossibile ingrandire, riprodurre in Smart Shuffle, contrassegnare come preferite, ruotare, modificare, registrare nella schermata iniziale, organizzare in categorie o aggiungere a un elenco di stampa le immagini incompatibili.
- Impossibile ingrandire, riprodurre in Smart Shuffle, contrassegnare come preferite, ruotare, modificare, registrare nella schermata iniziale, organizzare in categorie o aggiungere a un elenco di stampa le immagini modificate con un computer il cui nome file è stato modificato o acquisito con una fotocamera differente.
- Impossibile ingrandire, riprodurre in Smart Shuffle, modificare, aggiungere a un elenco di stampa o registrare nella schermata iniziale i filmati.
Intervallo di selezione non validoQuando è stato selezionato l'intervallo di selezione, si è tentato di avviare un'immagine dopo l'ultima immagine oppure si è tentato di selezionare un'immagine finale prima dell'immagine iniziale.
Limite di selezione superato- Sono state scelte più di 998 immagini nelle impostazioni di stampa. Selezionare meno di 998 immagini.
- Impossibile salvare correttamente le impostazioni di stampa. Ridurre il numero di impostazioni e riprovare.
- Sono state selezionate 501 o più immagini in [Protect/Protezione], [Erase/Cancella], [Favorites/Preferiti], [My Category/Categoria personale] e [Print Settings/Impostazioni di stampa].
[Communication error/Errore di comunicazione]Impossibile trasferire le immagini sul computer o stamparle a causa del numero eccessivo di immagini (circa 1000) memorizzate sulla scheda di memoria. Utilizzare un lettore di schede USB comune per trasferire le immagini. Inserire la scheda di memoria nell'alloggiamento per schede della stampante.
[Naming error!/Errore di denominazione!]Impossibile creare la cartella o l'immagine poiché esiste già un'immagine con lo stesso nome della cartella o dell'immagine che si desidera creare oppure è già stato raggiunto il numero massimo nella numerazione dei file.
- Premere il pulsante [MENU] (), quindi selezionare la scheda [Settings/Impostazioni] () per modificare [File Numbering/Numerazione di file] su [Auto Reset/Azzeramento automatico] o formattare la scheda di memoria.
Formattare una scheda di memoria
Errore obiettivo- Questo errore si può verificare se si mantiene l'obiettivo durante il relativo movimento oppure lo si manovra in ambienti eccessivamente polverosi.
- Se il messaggio di errore continua a essere visualizzato, contattare i centri di assistenza.
È stato rilevato un errore relativo alla fotocamera
(Numero di errore)
- Se subito dopo lo scatto di un'immagine viene visualizzato un codice di errore, è possibile che lo scatto non sia stato registrato. Verificare l'immagine in modalità di riproduzione.
- Se il codice di errore continua a essere visualizzato, prendere nota del numero di errore (Exx) e contattare i centri di assistenza.
[File Error/Errore di file]Potrebbe non essere possibile stampare le foto provenienti da altre fotocamere o le immagini modificate utilizzando un software.
[Print error/Errore di stampa]Controllare le impostazioni del formato carta. Se questo messaggio viene visualizzato anche se le impostazioni sono corrette, spegnere e riaccendere la stampante, quindi selezionare nuovamente le impostazioni.
[Ink absorber full/Assorbitore di inchiostro pieno]Contattare il servizio di assistenza clienti di Canon per la sostituzione dell'assorbitore di inchiostro.

Modelli interessati

  • PowerShot A2200
  • PowerShot A3200 IS
  • PowerShot A3300 IS
  • PowerShot A3350 IS