Modalità di connessione della stampante al computer (USB/rete LAN wireless/LAN cablata)

Codice domanda frequente: 8200685100

Data di rilascio: 22 gennaio 2010

Dettagli

Selezionare il metodo di connessione della stampante al computer in base al proprio ambiente di sistema.
- Tipi di connessione

  • Connessione USB


A: Cavo USB
Per collegare la stampante al computer, è necessario un cavo USB (solo connessioni USB).
  • Connessione di rete

- Connessione wireless

B: Punto di accesso e router wireless
È necessario un punto di accesso commerciale o un router in grado di supportare IEEE802.11b/g.
- Connessione cablata

C: Router e così via.
D: Cavo Ethernet
È necessario utilizzare una periferica di rete commerciale (router o altro) e un cavo Ethernet.

Informazione utile

Soluzione

Connessione USB

Si tratta dell'installazione consigliata se la stampante viene utilizzata su un singolo computer non collegato a una rete.


ATTENTION
  • Non collegare ancora il cavo USB.

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Windows Vista Ultimate e a Mac OS X v.10.5.x.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Gli ambienti Mac OS 9, Mac OS X Classic, Mac OS X v.10.4.10 o versioni precedenti non sono supportati.

Windows


NOTE
  • Se si collega la stampante tramite cavo USB prima dell’installazione del software:

- Per Windows 7
(1) Rimuovere il cavo USB collegato al computer.
(2) Passare a 1.
- Per Windows Vista/Windows XP/Windows 2000
È possibile che venga visualizzata la finestra di dialogo a sinistra.

(1) Rimuovere il cavo USB collegato al computer.
Se la finestra di dialogo viene chiusa, passare a 1.
(2) Fare clic su Annulla (Cancel).
(3) Passare a 1.
  • Easy-WebPrint EX

Se si utilizza Internet Explorer 7 o versioni successive, sarà possibile utilizzare il software per la stampa Web Easy-WebPrint EX. Per eseguire l’installazione, è necessario disporre di una connessione a Internet.

1

Premere il pulsante ATT. (ON) (A) per SPEGNERE LA STAMPANTE.
La stampante potrebbe continuare a emettere il rumore di quando è in funzione per massimo 30 secondi, poi si spegne.


IMPORTANT
  • NON collegare ancora il cavo USB al computer e alla stampante. Se si è già collegato il cavo, scollegarlo ora.

2

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.
Se si utilizza Windows, il programma di installazione verrà avviato automaticamente.


NOTE
  • Se il programma non viene avviato automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM in Computer o Risorse del computer (My Computer). Quando viene visualizzato il contenuto del CD-ROM, fare doppio clic sul file MSETUP4.EXE.

3 Windows 7/Windows Vista
Windows XP/Windows 2000 -> 4

Fare clic su Esegui Msetup4.exe (Run Msetup4.exe) nella schermata AutoPlay, quindi fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes) nella finestra di dialogo Controllo account utente (User Account Control).
Se la schermata Controllo account utente (User Account Control) viene di nuovo visualizzata nei passaggi seguenti, fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes).

4

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

5

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 4.

6

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

- Per Windows 7/Windows Vista SP1 o versione successiva
  • È possibile installare il Driver stampante XPS da Installaz. personalizzata (Custom Install). Quando si installa il Driver stampante XPS, selezionare MP Drivers contemporaneamente.

7

Fare clic su Installa (Install).


IMPORTANT
  • Per installare Easy-WebPrint EX, è necessario collegare il computer a Internet in questa fase. È necessario Internet Explorer 7 o versione successiva. Se non è disponibile una connessione Internet, è possibile installare il software anche in un secondo momento.

8

Selezionare Usa stampante tramite USB (Use the printer via USB), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Porta USB


Quando viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), collegare la stampante al computer con il cavo USB.
La porta USB si trova sul lato posteriore centrale della stampante.
La porta superiore è riservata al cavo USB.

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (B).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato.
Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

9

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.

10

Solution Menu viene avviato automaticamente.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

Macintosh

1

Premere il pulsante ATT. (ON) (A) per SPEGNERE LA STAMPANTE.
La stampante potrebbe continuare a emettere il rumore di quando è in funzione per massimo 30 secondi, poi si spegne.

IMPORTANT
  • NON collegare ancora il cavo USB al computer e alla stampante. Se si è già collegato il cavo, scollegarlo ora.

2

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.
Se si utilizza Windows, il programma di installazione verrà avviato automaticamente.

3


Fare doppio clic sull’icona Setup nella cartella del CD-ROM per passare alla schermata seguente.
Immettere il nome e la password dell’amministratore, quindi fare clic su OK.


Se la cartella del CD-ROM non si apre automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM sul desktop.


Se non si conoscono il nome o la password dell’amministratore, fare clic sul pulsante ? (Help), quindi seguire le istruzioni a video.

4

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

5

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 4.

6

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

7

Fare clic su Installa (Install).

8

Selezionare Usa stampante tramite USB (Use the printer via USB), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Porta USB


Quando viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), collegare la stampante al computer con il cavo USB.
La porta USB si trova sul lato posteriore centrale della stampante.
La porta superiore è riservata al cavo USB.

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (B).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato.
Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

9

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.
Prima di eseguire scansioni tramite il pannello dei comandi della stampante per la prima volta, è necessario riavviare il computer.

10


Fare clic sull’icona del Dock per avviare Solution Menu.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

Modalità di impostazione mediante la connessione USB

Connessione wireless

Si tratta dell'installazione consigliata se la stampante viene utilizzata su un computer collegato a una rete.

Impostazione wireless


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete.
Assicurarsi che la configurazione del computer e del punto di accesso o del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Punto di accesso o router wireless e così via.

- Note sulla connessione wireless

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.


Non sono supportate le "connessioni ad-hoc", che consentono di stabilire una connessione wireless al computer senza utilizzare un punto di accesso.
Approntare un punto di accesso.

Impostazione wireless con Impost. facile (Easy Setup)

  • Verifica delle informazioni per la connessione wireless

Per effettuare la connessione a un punto di accesso o a un router, sono necessarie le seguenti informazioni.
Ottenere tali informazioni relative al punto di accesso o al router e annotarle.


NOTE
  • Per ulteriori informazioni su come verificare le seguenti informazioni, consultare il manuale del punto di accesso o del router oppure contattare il produttore.

- Nome punto di accesso/Nome rete:
* Definito anche SSID.
L’identificativo univoco del punto di accesso specifico.

- Chiave di rete:
* Definita anche chiave di crittografia, chiave WEP o passphrase WPA/WPA2, chiave già condivisa.
Password necessaria per impedire l’accesso non autorizzato alle comunicazioni.

1

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (A).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

2

Utilizzare il pulsante o (B) per selezionare Impost. LAN wireless (Wireless LAN setup), quindi premere il pulsante OK.

3

Utilizzare il pulsante o (C) per selezionare Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu). Sì (Yes), quindi premere il pulsante OK.
Una volta attivata la connessione wireless, la spia Wi-Fi (D) si accende in blu.

4

Selezionare Impost. facile (Easy setup), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare il nome del punto di accesso di cui si è preso nota, quindi premere il pulsante [OK].


NOTE
  • Se si abita in un appartamento, è possibile che vengano rilevati i punti di accesso circostanti in uso.

6

Quando viene visualizzata una delle precedenti schermate, immettere la chiave di rete di cui si è preso nota utilizzando i pulsanti numerici (E), quindi premere il pulsante OK.
Se la schermata sopra indicata non viene visualizzata, passare 8.
Premere il tasto per commutare le modalità di immissione dei caratteri.


IMPORTANT
  • Immettere correttamente le lettere maiuscole e minuscole.


NOTE
  • Per informazioni sull’immissione di caratteri, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

7

Accertarsi che la chiave di rete sia corretta, quindi premere il pulsante OK.

8

Quando viene visualizzata la schermata sopra indicata, premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Menu Impostazione (Setup menu).


NOTE
  • Se viene visualizzato il messaggio Impossibile connettersi al punto di accesso. (Failed to connect to the access point.), premere il pulsante OK, assicurarsi che la chiave di rete sia corretta, quindi immetterla nuovamente. Se il problema persiste, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

9

Premere il pulsante COPIA (COPY) (F).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Windows Vista Ultimate.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.

- Easy-WebPrint EX
Se si utilizza Internet Explorer 7 o versioni successive, sarà possibile utilizzare il software per la stampa Web Easy-WebPrint EX. Per eseguire l’installazione, è necessario disporre di una connessione a Internet.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.
Se si utilizza Windows, il programma di installazione verrà avviato automaticamente.


NOTE
  • Se il programma non viene avviato automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM in Computer o Risorse del computer (My Computer). Quando viene visualizzato il contenuto del CD-ROM, fare doppio clic sul file MSETUP4.EXE.

2 Windows 7/Windows Vista
Windows XP/Windows 2000 -> 3

Fare clic su Esegui Msetup4.exe (Run Msetup4.exe) nella schermata AutoPlay, quindi fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes) nella finestra di dialogo Controllo account utente (User Account Control).
Se la schermata Controllo account utente (User Account Control) viene di nuovo visualizzata nei passaggi seguenti, fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes).

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

- Per Windows 7/Windows Vista SP1 o versione successiva
  • È possibile installare il Driver stampante XPS da Installaz. personalizzata (Custom Install). Quando si installa il Driver stampante XPS, selezionare MP Drivers contemporaneamente.

6

Fare clic su Installa (Install).


IMPORTANT
  • Per installare Easy-WebPrint EX, è necessario collegare il computer a Internet in questa fase. È necessario Internet Explorer 7 o versione successiva. Se non è disponibile una connessione Internet, è possibile installare il software anche in un secondo momento.

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Fare clic su Annulla (Cancel) e ricominciare da 6, quindi assicurarsi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco stampanti rilevate (Detected Printers List), selezionare Canon MX350 series, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, viene visualizzata la finestra di dialogo Controlla impostazioni stampante (Check Printer Settings). Consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare di nuovo clic su Avanti (Next) nella schermata in 8.

10

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Completamento dell’impostazione (Setup Completion), fare clic su Completata (Complete).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.

3

Solution Menu viene avviato automaticamente.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Windows) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione manuale della rete LAN wireless (Windows)

Impostazione wireless


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete.
Assicurarsi che la configurazione del computer e del punto di accesso o del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Punto di accesso o router wireless e così via.

- Note sulla connessione wireless

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.


Non sono supportate le "connessioni ad-hoc", che consentono di stabilire una connessione wireless al computer senza utilizzare un punto di accesso.
Approntare un punto di accesso.

Impostazione wireless con Impost. facile (Easy Setup)

  • Verifica delle informazioni per la connessione wireless

Per effettuare la connessione a un punto di accesso o a un router, sono necessarie le seguenti informazioni.
Ottenere tali informazioni relative al punto di accesso o al router e annotarle.


NOTE
  • Per ulteriori informazioni su come verificare le seguenti informazioni, consultare il manuale del punto di accesso o del router oppure contattare il produttore.

- Nome punto di accesso/Nome rete:
* Definito anche SSID.
L’identificativo univoco del punto di accesso specifico.

- Chiave di rete:
* Definita anche chiave di crittografia, chiave WEP o passphrase WPA/WPA2, chiave già condivisa.
Password necessaria per impedire l’accesso non autorizzato alle comunicazioni.

1

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (A).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

2

Utilizzare il pulsante o (B) per selezionare Impost. LAN wireless (Wireless LAN setup), quindi premere il pulsante OK.

3

Utilizzare il pulsante o (C) per selezionare Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu). Sì (Yes), quindi premere il pulsante OK.
Una volta attivata la connessione wireless, la spia Wi-Fi (D) si accende in blu.

4

Selezionare Impost. facile (Easy setup), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare il nome del punto di accesso di cui si è preso nota, quindi premere il pulsante [OK].


NOTE
  • Se si abita in un appartamento, è possibile che vengano rilevati i punti di accesso circostanti in uso.

6

Quando viene visualizzata una delle precedenti schermate, immettere la chiave di rete di cui si è preso nota utilizzando i pulsanti numerici (E), quindi premere il pulsante OK.
Se la schermata sopra indicata non viene visualizzata, passare 8.
Premere il tasto per commutare le modalità di immissione dei caratteri.


IMPORTANT
  • Immettere correttamente le lettere maiuscole e minuscole.


NOTE
  • Per informazioni sull’immissione di caratteri, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

7

Accertarsi che la chiave di rete sia corretta, quindi premere il pulsante OK.

8

Quando viene visualizzata la schermata sopra indicata, premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Menu Impostazione (Setup menu).


NOTE
  • Se viene visualizzato il messaggio Impossibile connettersi al punto di accesso. (Failed to connect to the access point.), premere il pulsante OK, assicurarsi che la chiave di rete sia corretta, quindi immetterla nuovamente. Se il problema persiste, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

9

Premere il pulsante COPIA (COPY) (F).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Mac OS X v.10.5.x.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.
  • Gli ambienti Mac OS 9, Mac OS X Classic, Mac OS X v.10.4.10 o versioni precedenti non sono supportati.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.

2


Fare doppio clic sull’icona Setup nella cartella del CD-ROM per passare alla schermata seguente.
Immettere il nome e la password dell’amministratore, quindi fare clic su OK.


Se la cartella del CD-ROM non si apre automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM sul desktop.


Se non si conoscono il nome o la password dell’amministratore, fare clic sul pulsante ? (Help), quindi seguire le istruzioni a video.

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

6

Fare clic su Installa (Install).

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Seguire le istruzioni a video e continuare l’installazione. Fare clic su Esci (Exit) nella schermata di completamento dell’installazione, quindi ricominciare da 2 assicurandosi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Nella schermata Canon IJ Network Tool, selezionare MX350 series in Stampanti (Printers), quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare clic su Aggiornamento (Update).

Installazione del software (Registrazione)

In questa sezione viene descritto come registrare la stampante in un computer Macintosh.

1

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra stampante (Register Printer).

- Per ulteriori informazioni sull’installazione, passare alla sezione relativa al sistema operativo in uso.
Mac OS X -> v.10.6.x / v.10.5.x -> Vedere 2-A
Mac OS X -> v.10.4.11 -> Vedere 2-B


NOTE
  • I caratteri alfanumerici dopo Canon MX350 series indicano il nome del servizio Bonjour o l’indirizzo MAC della stampante.
  • Se la stampante non è stata rilevata, verificare i punti seguenti.

- La stampante è accesa.
- La funzione firewall di qualsiasi software di protezione è disattivata.
- il computer è connesso al punto di accesso.

2-A Mac OS X v.10.6.x/v.10.5.x
Mac OS X v.10.4.11 -> 2-B

(1)

Selezionare Canon MX350 series e fare clic su Aggiungi (Add).
-> Vedere 3

2-B Mac OS X v.10.4.11

(1)

Quando viene visualizzata la schermata Elenco Stampanti (Printer List), fare clic su Aggiungi (Add).


NOTE
  • Quando viene visualizzata la schermata Nessuna stampante disponibile. (You have no printers available.), fare clic su Aggiungi (Add).

(2)

Fare clic su Altre stampanti (More Printers) nella schermata Browser stampante (Printer Browser).

(3)

Selezionare Canon IJ Network nel menu a comparsa, selezionare Canon MX350 series nell’elenco delle stampanti, quindi fare clic su Aggiungi (Add).

(4)

Verificare che la voce Canon MX350 series sia stata aggiunta all’elenco delle stampanti.
-> Vedere 3

3

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra scanner (Register Scanner).

4

Selezionare Canon MX350 series nella schermata Scans. da impost. PC (Scan-from-PC Settings), quindi fare clic su OK.

5

Fare clic su Avanti (Next) sulla schermata Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.
Prima di eseguire scansioni tramite il pannello dei comandi della stampante per la prima volta, è necessario riavviare il computer.

3


Fare clic sull’icona del Dock per avviare Solution Menu.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Macintosh) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione manuale della rete LAN wireless (Macintosh)

Se il punto di accesso o router supporta WPS (Wi-Fi Protected Setup):

Per informazioni dettagliate sul WPS, consultare il manuale di istruzioni del punto di accesso.

Impostazione wireless


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete.
Assicurarsi che la configurazione del computer e del punto di accesso o del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Punto di accesso o router wireless e così via.

- Note sulla connessione wireless

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.


Non sono supportate le "connessioni ad-hoc", che consentono di stabilire una connessione wireless al computer senza utilizzare un punto di accesso.
Approntare un punto di accesso.

Impostazione wireless con WPS (Wi-Fi Protected Setup)

1

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (A).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

2

Utilizzare il pulsante o (B) per selezionare Impost. LAN wireless (Wireless LAN setup), quindi premere il pulsante OK.

3

Utilizzare il pulsante o (C) per selezionare Sì (Yes), quindi premere il pulsante OK.
Una volta attivata la connessione wireless, la spia Wi-Fi (D) si accende in blu.

4

Selezionare Altre impostazioni (Other setup), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare WPS, quindi premere il pulsante OK.

6

Selezionare Metodo pulsante (Push button method), quindi premere il pulsante OK.

7

Premere il pulsante OK.


NOTE
  • Per utilizzare il metodo codice PIN per la configurazione, selezionare Metodo codice PIN (PIN code method) in 6, quindi premere il pulsante OK. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per attivare la stampante e il punto di accesso. Quando viene visualizzata la schermata in 9, premere il pulsante OK. Quando la schermata torna in 2 , premere il pulsante COPIA (COPY) per tornare alla schermata di standby copia. Se la procedura di configurazione non viene completata entro 10 minuti, si verificherà un errore di timeout. Se viene visualizzata la schermata di errore di timeout, premere il pulsante OK, quindi eseguire nuovamente l’installazione e impostare il nuovo codice PIN visualizzato nella schermata del codice di accesso. Se viene visualizzato un altro errore, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

8

Tenere premuto il pulsante WPS sul punto di accesso (per circa 5 secondi), quindi premere il pulsante OK sulla stampante entro 2 minuti.
Per informazioni dettagliate sull’utilizzo del pulsante WPS, consultare il manuale del punto di accesso.
La spia Wi-Fi (blu) lampeggia durante la ricerca o la connessione a un punto di accesso.

9

Quando viene visualizzata la schermata sopra indicata, premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Menu Impostazione (Setup menu).


IMPORTANT
  • Se viene visualizzata la schermata di errore di timeout, premere il pulsante OK, quindi ricominciare da 8.
  • Se viene visualizzato un altro errore, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

10

Premere il pulsante COPIA (COPY) (E).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Windows Vista Ultimate.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.

- Easy-WebPrint EX
Se si utilizza Internet Explorer 7 o versioni successive, sarà possibile utilizzare il software per la stampa Web Easy-WebPrint EX. Per eseguire l’installazione, è necessario disporre di una connessione a Internet.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.
Se si utilizza Windows, il programma di installazione verrà avviato automaticamente.


NOTE
  • Se il programma non viene avviato automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM in Computer o Risorse del computer (My Computer). Quando viene visualizzato il contenuto del CD-ROM, fare doppio clic sul file MSETUP4.EXE.

2 Windows 7/Windows Vista
Windows XP/Windows 2000 -> 3

Fare clic su Esegui Msetup4.exe (Run Msetup4.exe) nella schermata AutoPlay, quindi fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes) nella finestra di dialogo Controllo account utente (User Account Control).
Se la schermata Controllo account utente (User Account Control) viene di nuovo visualizzata nei passaggi seguenti, fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes).

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

- Per Windows 7/Windows Vista SP1 o versione successiva
  • È possibile installare il Driver stampante XPS da Installaz. personalizzata (Custom Install). Quando si installa il Driver stampante XPS, selezionare MP Drivers contemporaneamente.

6

Fare clic su Installa (Install).


IMPORTANT
  • Per installare Easy-WebPrint EX, è necessario collegare il computer a Internet in questa fase. È necessario Internet Explorer 7 o versione successiva. Se non è disponibile una connessione Internet, è possibile installare il software anche in un secondo momento.

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Fare clic su Annulla (Cancel) e ricominciare da 6, quindi assicurarsi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco stampanti rilevate (Detected Printers List), selezionare Canon MX350 series, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, viene visualizzata la finestra di dialogo Controlla impostazioni stampante (Check Printer Settings). Consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare di nuovo clic su Avanti (Next) nella schermata in 8.

10

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Completamento dell’impostazione (Setup Completion), fare clic su Completata (Complete).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.

3

Solution Menu viene avviato automaticamente.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Windows) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione della rete LAN wireless mediante la connessione WPS(Windows)

Impostazione wireless


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete.
Assicurarsi che la configurazione del computer e del punto di accesso o del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Punto di accesso o router wireless e così via.

- Note sulla connessione wireless

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.


Non sono supportate le "connessioni ad-hoc", che consentono di stabilire una connessione wireless al computer senza utilizzare un punto di accesso.
Approntare un punto di accesso.

Impostazione wireless con WPS (Wi-Fi Protected Setup)

1

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (A).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

2

Utilizzare il pulsante o (B) per selezionare Impost. LAN wireless (Wireless LAN setup), quindi premere il pulsante OK.

3

Utilizzare il pulsante o (C) per selezionare Sì (Yes), quindi premere il pulsante OK.
Una volta attivata la connessione wireless, la spia Wi-Fi (D) si accende in blu.

4

Selezionare Altre impostazioni (Other setup), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare WPS, quindi premere il pulsante OK.

6

Selezionare Metodo pulsante (Push button method), quindi premere il pulsante OK.

7

Premere il pulsante OK.


NOTE
  • Per utilizzare il metodo codice PIN per la configurazione, selezionare Metodo codice PIN (PIN code method) in 6, quindi premere il pulsante OK. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per attivare la stampante e il punto di accesso. Quando viene visualizzata la schermata in 9, premere il pulsante OK. Quando la schermata torna in 2 , premere il pulsante COPIA (COPY) per tornare alla schermata di standby copia. Se la procedura di configurazione non viene completata entro 10 minuti, si verificherà un errore di timeout. Se viene visualizzata la schermata di errore di timeout, premere il pulsante OK, quindi eseguire nuovamente l’installazione e impostare il nuovo codice PIN visualizzato nella schermata del codice di accesso. Se viene visualizzato un altro errore, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

8

Tenere premuto il pulsante WPS sul punto di accesso (per circa 5 secondi), quindi premere il pulsante OK sulla stampante entro 2 minuti.
Per informazioni dettagliate sull’utilizzo del pulsante WPS, consultare il manuale del punto di accesso.
La spia Wi-Fi (blu) lampeggia durante la ricerca o la connessione a un punto di accesso.

9

Quando viene visualizzata la schermata sopra indicata, premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Menu Impostazione (Setup menu).


IMPORTANT
  • Se viene visualizzata la schermata di errore di timeout, premere il pulsante OK, quindi ricominciare da 8.
  • Se viene visualizzato un altro errore, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

10

Premere il pulsante COPIA (COPY) (E).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Mac OS X v.10.5.x.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.
  • Gli ambienti Mac OS 9, Mac OS X Classic, Mac OS X v.10.4.10 o versioni precedenti non sono supportati.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.

2


Fare doppio clic sull’icona Setup nella cartella del CD-ROM per passare alla schermata seguente.
Immettere il nome e la password dell’amministratore, quindi fare clic su OK.


Se la cartella del CD-ROM non si apre automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM sul desktop.


Se non si conoscono il nome o la password dell’amministratore, fare clic sul pulsante ? (Help), quindi seguire le istruzioni a video.

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

6

Fare clic su Installa (Install).

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Seguire le istruzioni a video e continuare l’installazione. Fare clic su Esci (Exit) nella schermata di completamento dell’installazione, quindi ricominciare da 2 assicurandosi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Nella schermata Canon IJ Network Tool, selezionare MX350 series in Stampanti (Printers), quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare clic su Aggiornamento (Update).

Installazione del software (Registrazione)

In questa sezione viene descritto come registrare la stampante in un computer Macintosh.

1

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra stampante (Register Printer).

- Per ulteriori informazioni sull’installazione, passare alla sezione relativa al sistema operativo in uso.
Mac OS X -> v.10.6.x / v.10.5.x -> Vedere 2-A
Mac OS X -> v.10.4.11 -> Vedere 2-B


NOTE
  • I caratteri alfanumerici dopo Canon MX350 series indicano il nome del servizio Bonjour o l’indirizzo MAC della stampante.
  • Se la stampante non è stata rilevata, verificare i punti seguenti.

- La stampante è accesa.
- La funzione firewall di qualsiasi software di protezione è disattivata.
- il computer è connesso al punto di accesso.

2-A Mac OS X v.10.6.x/v.10.5.x
Mac OS X v.10.4.11 -> 2-B

(1)

Selezionare Canon MX350 series e fare clic su Aggiungi (Add).
-> Vedere 3

2-B Mac OS X v.10.4.11

(1)

Quando viene visualizzata la schermata Elenco Stampanti (Printer List), fare clic su Aggiungi (Add).


NOTE
  • Quando viene visualizzata la schermata Nessuna stampante disponibile. (You have no printers available.), fare clic su Aggiungi (Add).

(2)

Fare clic su Altre stampanti (More Printers) nella schermata Browser stampante (Printer Browser).

(3)

Selezionare Canon IJ Network nel menu a comparsa, selezionare Canon MX350 series nell’elenco delle stampanti, quindi fare clic su Aggiungi (Add).

(4)

Verificare che la voce Canon MX350 series sia stata aggiunta all’elenco delle stampanti.
-> Vedere 3

3

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra scanner (Register Scanner).

4

Selezionare Canon MX350 series nella schermata Scans. da impost. PC (Scan-from-PC Settings), quindi fare clic su OK.

5

Fare clic su Avanti (Next) sulla schermata Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.
Prima di eseguire scansioni tramite il pannello dei comandi della stampante per la prima volta, è necessario riavviare il computer.

3


Fare clic sull’icona del Dock per avviare Solution Menu.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Macintosh) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione della rete LAN wireless mediante la connessione WPS(Macintosh)


NOTE

Connessione cablata Connessione della stampante alla rete (impostazione iniziale)

Si tratta dell'installazione consigliata se la stampante viene utilizzata su un computer collegato a una rete.

Impostazione cablata


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete. Assicurarsi che la configurazione del computer e del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Router e così via

- Note sulla connessione cablata

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

1

Rimuovere il cappuccio (A), quindi effettuare la connessione a una periferica di rete (router e così via) tramite un cavo Ethernet (B).

2

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (C).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

3

Utilizzare il pulsante o (D) per selezionare Impostazioni periferica (Device settings), quindi premere il pulsante OK.

4

Utilizzare il pulsante o (E) per selezionare Impostazioni LAN (LAN settings), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare Modifica wireless/wired (Change wireless/wired), quindi premere il pulsante OK.

6

Selezionare LAN wired attiva (Wired LAN active), quindi premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Impostazioni LAN (LAN settings).

7

Premere il pulsante COPIA (COPY) (F).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Windows Vista Ultimate.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.

- Easy-WebPrint EX
Se si utilizza Internet Explorer 7 o versioni successive, sarà possibile utilizzare il software per la stampa Web Easy-WebPrint EX. Per eseguire l’installazione, è necessario disporre di una connessione a Internet.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.
Se si utilizza Windows, il programma di installazione verrà avviato automaticamente.


NOTE
  • Se il programma non viene avviato automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM in Computer o Risorse del computer (My Computer). Quando viene visualizzato il contenuto del CD-ROM, fare doppio clic sul file MSETUP4.EXE.

2 Windows 7/Windows Vista
Windows XP/Windows 2000 -> 3

Fare clic su Esegui Msetup4.exe (Run Msetup4.exe) nella schermata AutoPlay, quindi fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes) nella finestra di dialogo Controllo account utente (User Account Control).
Se la schermata Controllo account utente (User Account Control) viene di nuovo visualizzata nei passaggi seguenti, fare clic su Continua (Continue) o su Sì (Yes).

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

- Per Windows 7/Windows Vista SP1 o versione successiva
  • È possibile installare il Driver stampante XPS da Installaz. personalizzata (Custom Install). Quando si installa il Driver stampante XPS, selezionare MP Drivers contemporaneamente.

6

Fare clic su Installa (Install).


IMPORTANT
  • Per installare Easy-WebPrint EX, è necessario collegare il computer a Internet in questa fase. È necessario Internet Explorer 7 o versione successiva. Se non è disponibile una connessione Internet, è possibile installare il software anche in un secondo momento.

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Fare clic su Annulla (Cancel) e ricominciare da 6, quindi assicurarsi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco stampanti rilevate (Detected Printers List), selezionare Canon MX350 series, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, viene visualizzata la finestra di dialogo Controlla impostazioni stampante (Check Printer Settings). Consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare di nuovo clic su Avanti (Next) nella schermata in 8.

10

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Completamento dell’impostazione (Setup Completion), fare clic su Completata (Complete).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.

3

Solution Menu viene avviato automaticamente.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della LAN cablata per condividere una stampante con altri computer (Windows) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione della LAN cablata (Windows)

Impostazione cablata


NOTE
Prima di collegare la stampante alla rete, è necessario che il computer sia collegato alla rete. Assicurarsi che la configurazione del computer e del router sia completa.

Aggiungere (collegare) la stampante alla rete.

A: Internet
B: Router e così via

- Note sulla connessione cablata

  • La configurazione, le funzioni del router, le procedure di installazione e le impostazione di protezione dei dispositivi di rete variano in base all’ambiente di sistema. Per informazioni, consultare il manuale di istruzioni del dispositivo o contattare il produttore.
  • In caso di installazione all’interno di uffici, consultare l’amministratore della rete.
  • Se ci si connette a una rete non protetta, alcuni dati, ad esempio i dati personali, potrebbero essere divulgati a terzi.
  • La stampante non può essere utilizzata contemporaneamente in una connessione wireless e una cablata.
  • Se viene visualizzato un messaggio di errore o se si riscontrano problemi di connessione in rete, consultare il manuale cartaceo: Guida alla risoluzione dei problemi di rete.

1

Rimuovere il cappuccio (A), quindi effettuare la connessione a una periferica di rete (router e così via) tramite un cavo Ethernet (B).

2

Premere il pulsante Impostazione (Setup) (C).
Viene visualizzata la schermata Menu Impostazione (Setup menu).

3

Utilizzare il pulsante o (D) per selezionare Impostazioni periferica (Device settings), quindi premere il pulsante OK.

4

Utilizzare il pulsante o (E) per selezionare Impostazioni LAN (LAN settings), quindi premere il pulsante OK.

5

Selezionare Modifica wireless/wired (Change wireless/wired), quindi premere il pulsante OK.

6

Selezionare LAN wired attiva (Wired LAN active), quindi premere il pulsante OK.
Viene visualizzata di nuovo la schermata Impostazioni LAN (LAN settings).

7

Premere il pulsante COPIA (COPY) (F).
Viene visualizzata la schermata di standby copia.

Installazione del software (Connessione di rete)

  • Per utilizzare la stampante collegandola a un computer, nel software sono disponibili i driver da copiare (installare) sul disco rigido del computer. Il processo di installazione richiede circa 20 minuti. La durata dell’installazione varia a seconda dell’ambiente del computer o del numero di applicazioni da installare.
  • Le schermate illustrate si riferiscono a Mac OS X v.10.5.x.


IMPORTANT
  • Prima di eseguire l’installazione, chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
  • Accedere al computer come amministratore (o membro del gruppo Administrators).
  • Non alternare account utente diversi durante il processo di installazione.
  • Durante l’installazione potrebbe essere necessaria la connessione a Internet. È possibile che siano presenti costi di connessione a carico del cliente. Consultare il provider Internet.
  • Durante la procedura di installazione potrebbe essere necessario riavviare il computer. Seguire le istruzioni a video e non rimuovere il Setup CD-ROM durante il riavvio. L’installazione riprenderà dopo il riavvio del computer.
  • Se la funzione firewall del software di protezione è attivata, potrebbe venire visualizzato un messaggio che avvisa che il software Canon sta tentando di accedere alla rete. In caso tale messaggio venga visualizzato, impostare il software di protezione in modo da consentire sempre l’accesso.
  • Gli ambienti Mac OS 9, Mac OS X Classic, Mac OS X v.10.4.10 o versioni precedenti non sono supportati.

1

Accendere il computer, quindi inserire il Setup CD-ROM nell’unità CD-ROM.

2


Fare doppio clic sull’icona Setup nella cartella del CD-ROM per passare alla schermata seguente.
Immettere il nome e la password dell’amministratore, quindi fare clic su OK.


Se la cartella del CD-ROM non si apre automaticamente, fare doppio clic sull’icona del CD-ROM sul desktop.


Se non si conoscono il nome o la password dell’amministratore, fare clic sul pulsante ? (Help), quindi seguire le istruzioni a video.

3

Selezionare il paese di residenza, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione lingua (Select Language), selezionare una lingua, quindi fare clic su Avanti (Next).

4

Scegliere un paese, quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Visualizzata solo quando si seleziona Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) o Asia nella schermata in 3.

5

Fare clic su Installazione standard (Easy Install).
I driver, le applicazioni software e i manuali a video vengono installati tutti contemporaneamente.


NOTE
  • Se si desidera selezionare determinati elementi per l’installazione, fare clic su Installaz. personalizzata (Custom Install).

6

Fare clic su Installa (Install).

7

Selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network), quindi fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

8

Quando viene visualizzata la schermata Rilevamento della stampante (Printer Detection), fare clic su Avanti (Next).


IMPORTANT
  • Se al posto della schermata riportata in precedenza viene visualizzata la schermata Connessione stampante (Printer Connection), il metodo di connessione non è correttamente selezionato in 7.

- Seguire le istruzioni a video e continuare l’installazione. Fare clic su Esci (Exit) nella schermata di completamento dell’installazione, quindi ricominciare da 2 assicurandosi di selezionare Usare la stampante di rete (Use the printer on network) in 7.

9

Nella schermata Canon IJ Network Tool, selezionare MX350 series in Stampanti (Printers), quindi fare clic su Avanti (Next).


NOTE
  • Se la stampante non viene rilevata, consultare il manuale: Guida alla risoluzione dei problemi di rete. Accertarsi che non siano presenti problemi, quindi fare clic su Aggiornamento (Update).

Installazione del software (Registrazione)

In questa sezione viene descritto come registrare la stampante in un computer Macintosh.

1

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra stampante (Register Printer).

- Per ulteriori informazioni sull’installazione, passare alla sezione relativa al sistema operativo in uso.
Mac OS X -> v.10.6.x / v.10.5.x -> Vedere 2-A
Mac OS X -> v.10.4.11 -> Vedere 2-B


NOTE
  • I caratteri alfanumerici dopo Canon MX350 series indicano il nome del servizio Bonjour o l’indirizzo MAC della stampante.
  • Se la stampante non è stata rilevata, verificare i punti seguenti.

- La stampante è accesa.
- La funzione firewall di qualsiasi software di protezione è disattivata.
- La stampante è connessa alla periferica di rete mediante un cavo Ethernet.

2-A Mac OS X v.10.6.x/v.10.5.x
Mac OS X v.10.4.11 -> 2-B

(1)

Selezionare Canon MX350 series e fare clic su Aggiungi (Add).
-> Vedere 3

2-B Mac OS X v.10.4.11

(1)

Quando viene visualizzata la schermata Elenco Stampanti (Printer List), fare clic su Aggiungi (Add).


NOTE
  • Quando viene visualizzata la schermata Nessuna stampante disponibile. (You have no printers available.), fare clic su Aggiungi (Add).

(2)

Fare clic su Altre stampanti (More Printers) nella schermata Browser stampante (Printer Browser).

(3)

Selezionare Canon IJ Network nel menu a comparsa, selezionare Canon MX350 series nell’elenco delle stampanti, quindi fare clic su Aggiungi (Add).

(4)

Verificare che la voce Canon MX350 series sia stata aggiunta all’elenco delle stampanti.
-> Vedere 3

3

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner), fare clic su Registra scanner (Register Scanner).

4

Selezionare Canon MX350 series nella schermata Scans. da impost. PC (Scan-from-PC Settings), quindi fare clic su OK.

5

Fare clic su Avanti (Next) sulla schermata Registra stampante e scanner (Register Printer and Scanner).

Installazione del software (Informazioni)

1

Fare clic su Avanti (Next).
Per procedere con l’installazione del software, seguire le istruzioni visualizzate.

- Informazioni importanti per l’installazione

  • Informazioni necessarie per la registrazione utente (User Registration)


Per effettuare la registrazione del prodotto, è necessario il numero di serie del prodotto. Il numero di serie è disponibile nella parte interna della stampante (come mostrato nella figura).

IMPORTANT
  • Se la stampante è accesa, il supporto cartuccia FINE (FINE Cartridge Holder) si sposterà all’apertura dell’unità di scansione (coperchio) (A).


NOTE
  • La schermata Registrazione utente (User Registration) verrà visualizzata solo se è stata selezionata l’opzione Europa, Medio Oriente, Africa (Europe, Middle East, Africa) nella schermata Scegliere l’area di residenza (Select Your Place of Residence).

  • Se viene visualizzata la schermata Extended Survey Program


Per accettare i termini di Extended Survey Program, fare clic su Accetto (Agree).
Se si fa clic su Non accetto (Do not agree), Extended Survey Program non verrà installato. Ciò non pregiudica la funzionalità della stampante.

2

Fare clic su Esci (Exit) per completare l’installazione.
Se viene visualizzato Riavvia (Restart), seguire le istruzioni per riavviare il computer.
Prima di eseguire scansioni tramite il pannello dei comandi della stampante per la prima volta, è necessario riavviare il computer.

3


Fare clic sull’icona del Dock per avviare Solution Menu.


NOTE
  • Rimuovere il Setup CD-ROM e conservarlo in un luogo sicuro.
  • I pulsanti visualizzati in Solution Menu possono variare a seconda del paese o della regione in cui è stato acquistato il prodotto.

- Utilizzo della stampante da altri computer
Una volta completata la connessione wireless/cablata della stampante, è possibile utilizzarla da altri computer sulla stessa rete.
Installare il software, inclusi i driver, sul computer da cui si desidera utilizzare la stampante. Non sono necessarie altre impostazioni.

Per la procedura di installazione del software, consultare [ Modalità di impostazione della LAN cablata per condividere una stampante con altri computer (Macintosh) ]

A: Computer da cui è attualmente possibile utilizzare la stampante
B: Altri computer sulla stessa rete

Modalità di impostazione della LAN cablata (Macintosh)

Impostare i computer aggiuntivi

Il software deve essere installato solo nel computer che si intende utilizzare.

LAN wireless
-> [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Windows) ]
-> [ Modalità di impostazione della rete LAN wireless per condividere una stampante con altri computer (Macintosh) ]
LAN cablata
-> [ Modalità di impostazione della LAN cablata per condividere una stampante con altri computer (Windows) ]
-> [ Modalità di impostazione della LAN cablata per condividere una stampante con altri computer (Macintosh) ]

Modelli interessati

  • PIXMA MX350