Codice domanda frequente: 8200597800
Data di rilascio: 10 settembre 2009
È possibile regolare le dimensioni e il volume dei dati di un'immagine in base allo scopo di utilizzo modificando i pixel di registrazione e il rapporto di compressione dell'immagine.
Ad esempio, se si desidera stampare l'immagine su un foglio di carta grande è possibile aumentare i pixel di registrazione oppure ridurli per allegare l'immagine a un messaggio di posta elettronica.
In questa sezione viene descritto come modificare i pixel di registrazione e il rapporto di compressione di una foto.
1. Premere il pulsante di accensione sulla fotocamera.
2. Premere il pulsante [ FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE ] ().
3. Modificare l'impostazione dei pixel di registrazione dell'immagine.
Utilizzare i pulsanti direzionali su e giù per selezionare [Large/Grande] () sulla fotocamera.
4. Selezionare l'impostazione desiderata dei pixel di registrazione.
Utilizzare i pulsanti direzionali sinistro o destro per selezionare l'impostazione dei pixel di registrazione che si desidera adottare. (Nella figura riporta sopra è stata selezionata l'impostazione [Medium 1/Media 1]).
5. Modificare l'impostazione del rapporto di compressione dell'immagine. Quando si preme il pulsante [ DISP./VISUALIZZA ], > () viene visualizzata la seguente schermata.
6. Selezionare un'impostazione del rapporto di compressione.
Utilizzare i pulsanti direzionali sinistro o destro per selezionare l'impostazione desiderata del rapporto di compressione* che si desidera adottare. L'impostazione selezionata nell'immagine riportata sopra è [Normal/Normale] ().
Una volta eseguita la selezione, premere il pulsante [ FUNC./SET - FUNZIONI/IMPOSTAZIONE].
* I due livelli dei rapporti di compressione (dal più basso al più alto) e della qualità dell'immagine (dalla più alta alla più bassa) sono [Fine] () e [Normal/Normale] (
) sulla fotocamera.