Codice domanda frequente: 7868
Data di rilascio: 11 luglio 2008
CISè l'abbreviazione diContact Image Scanner
Con la tecnologia innovativa CIS brevettata da Canon, gli scanner serie N risultano estremamente sottili e compatti e risultano adatti sia per la casa che per l'ufficio. Il consumo estremamente ridotto di corrente di tali scanner, rende possibile l'alimentazione tramite cavo USB dei modelli compatibili, eliminando pertanto la necessità di un ingombrante adattatore CA e riducendo l'uso di prese di corrente.
La serie N tipo SlimLine più recente, include 3 EZ-Buttons (tm) per semplificare operazioni, quali scansione di più foto e scansione da inviare tramite e-mail: il tutto con un semplice clic!
CCDè l'abbreviazione diCharged Coupled Device
Gli scanner CCD, quali scanner serie D Canon, hanno la capacità di eseguire la scansione di oggetti tridimensionali rendendo utile la scansione di oggetti di piccole dimensioni sullo scanner. La maggior parte degli scanner serie D, inoltre, dispone di adattatori integrati per la scansione di pellicole; gli utenti hanno pertanto la possibilità di eseguire direttamente la scansione di negativi o pellicole.
A fronte di queste due tecnologie e di diversi livelli di risoluzione, è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.