Dispositivi remoti compatibili (fermi immagine/filmati) (EOS 77D)

Codice domanda frequente: 8203366100

Data di rilascio: 16 ottobre 2017

Soluzione

Dispositivo di scatto/controllo a distanza

È possibile utilizzare il Remote Controller RC-6 ( ) /Remote Switch RS-60E3( ) /Wireless Remote Control BR-E1 ( ) (ciascuno venduto separatamente) e altri accessori con la fotocamera per eseguire lo scatto


NOTA
  • Per ulteriori dettagli sul funzionamento di questi accessori, consultare i relativi manuali di istruzioni.
  • Lo scatto remoto è inoltre possibile con un dispositivo Speedlite serie EX dotato di funzione di rilascio a distanza.
  • È inoltre possibile utilizzare il dispositivo di controllo remoto RC-1 ( ) o RC-5 ( ) (ciascuno venduto separatamente).


Scatto da remoto con il telecomando wireless BR-E1 (venduto separatamente)

È possibile utilizzare una connessione Bluetooth® con tecnologia Bluetooth Low Energy compatibile con il telecomando wireless BR-E1 per operazioni di controllo remoto. Per poter utilizzare BR-E1, per prima cosa, è necessario associare la fotocamera e il dispositivo di controllo remoto (registrazione del dispositivo alla fotocamera).

IMPORTANTE
Al termine dell'associazione, la batteria verrà consumata anche durante lo spegnimento automatico, pertanto il livello di carica della batteria rimanente potrebbe essere insufficiente durante l'uso della fotocamera.

  • Associazione

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON/ACCESO].

2. Premere il pulsante [MENU] per visualizzare il menu sul monitor LCD.

3. Nella scheda [ ], selezionare [Wireless communication settings/Impostazioni di comunicazione wireless], quindi premere [ ].

4. Selezionare [Bluetooth function/Funzione Bluetooth].

5. Selezionare [Bluetooth function/Funzione Bluetooth].

6. Selezionare [Remote/Remoto].


NOTA
Se viene visualizzato un messaggio [Register a nickname to identify the camera/Registrare un nome alternativo per l'identificazione della telecamera.], premere < > e registrare un nome alternativo. Per la procedura di registrazione di un nome alternativo, fare riferimento a "Impostazione impostazioni Wi-Fi" nel Manuale di istruzioni della funzione Wi-Fi (Wireless Communication). I Manuali di istruzioni possono essere scaricati dal sito Web Canon.

7. Selezionare [Pairing/Associazione].

8. Premere e tenere premuto il pulsante <W> e <T> del BR-E1 contemporaneamente per almeno 3 secondi .

Viene avviata l'associazione. Una volta completata l'associazione, l'unità di controllo a distanza viene registrata sulla fotocamera.

9. Configurare la fotocamera per la ripresa con telecomando.

  • Foto: impostare la modalità di comando della fotocamera su [ ].


  • Filmati: impostare [Remote control/Telecomando] su [Enable/Attiva] dalla schermata del menu della fotocamera.


10. Impostare il timer di rilascio/switch di ripresa video sul controller remoto.

  • Foto: impostare il timer di rilascio/switch di ripresa video sul controller remoto sulla posizione <> (rilascio immediato) o <2> (rilascio con ritardo di 2 secondi).


  • Filmati: impostare il timer di rilascio/switch di ripresa video sul controller remoto sulla posizione <>.


11. Scatto di foto (o ripresa di filmati)

  • Foto: quando si preme il pulsante di rilascio sul controller remoto, la fotocamera mette automaticamente a fuoco (AF) e scatta una foto appena viene raggiunta la messa fuoco.
  • Filmati: quando si preme il pulsante di rilascio sul controller remoto, la spia dell'indicatore si illumina e viene avviata la ripresa video. Quando si preme nuovamente il pulsante, la spia dell'indicatore lampeggia e la ripresa del filmato viene interrotta.


NOTA
  • Quando non si utilizza BR-E1, impostare [Bluetooth function/Funzione Bluetooth] su [Disable/Disattiva] nel passo 6. Se si desidera utilizzare nuovamente l'unità di controllo a distanza è sufficiente selezionare [Remote/Remoto] per connettersi al controller remoto.
  • Terminato lo scatto, la spia della funzione di autoscatto lampeggia brevemente.

  • Rimuovere le informazioni sulla connessione del controller remoto

Per eseguire l'associazione con un altro BR-E1, rimuovere le informazioni sulla connessione del telecomando collegato al momento. È possibile controllare lo stato della connessione della fotocamera e del controller remoto dalla schermata [Check/clear connection info-Verifica/rimuovi informazioni sulla connessione] nel passo 6.

1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su [ON/ACCESO].

2. Premere il pulsante [MENU] per visualizzare il menu sul monitor LCD.

3. Nella scheda [ ], selezionare [Wireless communication settings/Impostazioni di comunicazione wireless], quindi premere [ ].

4. Selezionare [Bluetooth function/Funzione Bluetooth].

5. Selezionare [Check/clear connection info-Verifica/rimuovi informazioni sulla connessione].

6. Premere il pulsante <INFO>.

7. Selezionare [OK] e premere < >.
Le informazioni sulla connessione del controller remoto verranno eliminate.

Scatto da remoto con il controller remoto RC-6 (venduto separatamente)

Il telecomando RC-6 (venduto separatamente) consente di scattare foto in modalità wireless fino a circa 5 metri di distanza dalla fotocamera. È possibile scattare una foto immediatamente o dopo un intervallo di 2 secondi.

1. Estrarre il monitor LCD, quindi impostare l'interruttore di accensione su [ON].

2. Quando la fotocamera è pronta allo scatto, premere il pulsante < >.

3. Premere i pulsanti < >, < > per scegliere [ ], quindi premere [ ].

4. Puntare il telecomando verso il sensore del controllo remoto della fotocamera ( ), quindi premere il pulsante di trasmissione.

5. La fotocamera esegue la messa a fuoco, la spia dell'autoscatto si accende e la foto viene scattata.


IMPORTANTE
Precauzioni da osservare per scatto con telecomando
  • BR-E1 e RC-6 non possono essere utilizzati contemporaneamente. Impostare l'opzione [Bluetooth function/funzione Bluetooth] su [Disable/Disattiva] quando si utilizza il telecomando RC-6.
  • Una luce fluorescente o LED può causare problemi durante il funzionamento della fotocamera attivando inavvertitamente l'otturatore. Cercare di tenere lontana la fotocamera da luci di questo tipo.
  • Se si punta un telecomando per un TV set verso la fotocamera e lo si mette in funzione, può causare anomalie della fotocamera attivando/disattivato l'otturatore inavvertitamente.


NOTA
Ripresa di filmati
  • Impostare l'interruttore di alimentazione della fotocamera su < >, premere < MENU > e scegliere la scheda [ ] dal menu visualizzato. Impostare [Remote control/Telecomando] su [Enable/Attiva].
  • Impostare l'interruttore sulla posizione <2> (2-sec. delay/Ritardo 2 secondi), quindi premere il pulsante di trasmissione. Se l'interruttore è impostato su [] (scatto immediato), verrà applicata l'impostazione del pulsante [].

Collegamento del comando a distanza

Il comando a distanza RS-60E3 (venduto separatamente) viene fornito con un cavo di circa 60 cm di lunghezza. Quando è collegato al terminale del telecomando della fotocamera, è possibile premere a metà e completamente, proprio come il pulsante dell'otturatore.

1. Aprire il coperchio del terminale.

2. Collegare la spina al terminale del telecomando.


NOTA
Registrazione di filmati con RS-60E3 (venduto separatamente)
Impostare l'interruttore di alimentazione della fotocamera su < >, premere < MENU > e scegliere la scheda [ ] dal menu visualizzato. Selezionare la funzione [ ] e impostarla su [] o [] in modo che sia possibile avviare o interrompere la ripresa del filmato utilizzando RS-60E3.

Modelli interessati

  • EOS 77D