Se la scheda è nuova o è stata precedentemente formattata tramite un'altra fotocamera o un computer, formattare la scheda con la fotocamera in uso.
ATTENZIONE
Al termine della formattazione, tutte le immagini e i dati presenti nella scheda vengono eliminati, incluse le immagini protette. Prima di attivare questa funzione, quindi, controlla che la scheda non contenga dati utili. Se necessario, prima di formattare la scheda trasferire le immagini e i dati su un computer.
1. Posizionare l'interruttore di accensione della fotocamera su <ON/ACCESO>.
2. Premere il pulsante <MENU> per visualizzare il menu.

3. Premere il pulsante <
>, ruotare il selettore <
> e selezionare la scheda [
].


4. Ruotare il selettore <
> per selezionare [Format card/Formatta scheda], quindi premere <
>.


5. Selezionare la scheda.
Ruotare il selettore <
> per selezionare la scheda desiderata, quindi premere <
>.
: scheda CF /
: scheda SD

6. Ruotare il selettore <
> per selezionare [OK], quindi premere <
>.
- Viene eseguita la formattazione della scheda.

- Quando è selezionato [
], è possibile eseguire una formattazione di basso livello.
Per la formattazione di basso livello, premere il pulsante <

> per aggiungere un segno di spunta [

] a [Low level format/Formattazione di basso livello], quindi selezionare <OK>.

NOTAFormattazione di basso livello
- Eseguire la formattazione di basso livello se la velocità di lettura o scrittura della scheda risulta lenta oppure se si desidera cancellare completamente tutti i dati nella scheda.
- Poiché la formattazione di basso livello elimina il contenuto di tutti i settori registrabili della scheda SD, tale operazione richiede più tempo rispetto a una formattazione normale.
- È possibile interrompere tale operazione selezionando [Cancel/Annulla]. Anche in tal caso, la formattazione normale verrà completata e sarà possibile utilizzare normalmente la scheda SD.
Formati di file della scheda
- Le schede CF con capacità fino a 128 GB e le schede SD/SDHC saranno formattate in FAT32. Le schede CF con capacità superiori a 128 GB e le schede SDXC saranno formattate in exFAT. Durante la ripresa di un filmato con una scheda formattata in exFAT, il filmato viene registrato in un unico file (invece di essere suddiviso in più file) anche se le sue dimensioni sono superiori a 4 GB (il file di filmato avrà dimensioni superiori a 4 GB).
IMPORTANTE- Se si formatta una scheda CF di dimensioni superiori a 128 GB o scheda SDXC con questa fotocamera e poi si inserisce la scheda in un'altra fotocamera, potrebbe essere visualizzato un errore e la scheda potrebbe essere inutilizzabile. Alcuni sistemi operativi o lettori di schede potrebbero non riconoscere una scheda formattata in exFAT.
- Quando la scheda viene formattata o i dati vengono cancellati, vengono modificate soltanto le informazioni relative alla gestione dei file, mentre i dati effettivi non verranno completamente eliminati. Tenere presente quanto detto se si desidera vendere o smaltire la scheda. Prima di smaltire la scheda, eseguire una formattazione di basso livello o distruggere fisicamente la scheda per impedire che vengano recuperati dati personali.
RIFERIMENTO- La capacità della scheda visualizzata sulla schermata di formattazione potrebbe essere inferiore a quanto indicato sulla scheda.
- Questo dispositivo incorpora la tecnologia exFAT concessa in licenza da Microsoft.