Telecomandi e dispositivi di scatto a distanza compatibili (fermi immagine/filmati) (EOS 5D Mark IV)

Codice domanda frequente: 8203014200

Data di rilascio: 08 luglio 2016

Soluzione

Tipi di telecomandi e dispositivi di scatto a distanza

È possibile collegare il dispositivo di scatto a distanza RS-80N3, il telecomando con timer TC-80N3 (entrambi venduti separatamente) o qualsiasi accessorio EOS dotato di un terminale di tipo N3 alla fotocamera per eseguire registrazioni.
 Telecomando
RC-6
Telecomando con timer
TC-80N3
Scatto remoto
RS-80N3
Telecomando wireless
LC-5


NOTA
  • È inoltre possibile utilizzare il telecomando RC-1 e RC-5.
  • L'uso del telecomando è possibile anche con dispositivi quali Speedlite serie EX dotati di funzione di scatto a distanza (venduta a parte).
  • Per informazioni sul funzionamento dell'accessorio, fare riferimento al relativo manuale di istruzioni.

Collegamento del comando a distanza

1. Aprire il coperchio del terminale.
2. Collegare il cavo come illustrato nella figura.
Per scollegare il cavo, afferrare la parte argentata della spina e tirare.

Scatto remoto

Con il telecomando RC-6 (venduto separatamente) è possibile eseguire scatti in remoto fino a circa 5 metri di distanza dalla fotocamera (guardando la parte anteriore della fotocamera). È possibile scattare una foto immediatamente o dopo un intervallo di 2 secondi.

1. Impostare l'interruttore di accensione su [ON/ACCESO].

2. Mettere a fuoco il soggetto.

3. Posizionare il selettore della modalità di messa a fuoco dell'obiettivo su [MF].
È possibile scattare foto anche con [AF].

4. Premere il pulsante [DRIVE ・ AF].

5. Osservando il pannello LCD o il mirino, ruotare la ghiera di controllo rapido [] e scegliere l'autoscatto/scatto con telecomando a 10 sec. [] o l'autoscatto/scatto con telecomando [] a 2 sec.

6. Puntare il telecomando verso il sensore del controllo remoto della fotocamera, quindi premere il pulsante di trasmissione.
La spia dell'autoscatto si accende e viene scattata la foto.
Sensore del telecomando


IMPORTANTE
  • Una luce fluorescente o LED può causare problemi durante il funzionamento della fotocamera attivando inavvertitamente l'otturatore. Cercare di tenere lontana la fotocamera da luci di questo tipo.
  • Se si punta un telecomando per un TV set verso la fotocamera e lo si mette in funzione, può causare anomalie della fotocamera attivando/disattivato l'otturatore inavvertitamente.
  • Se la luce del flash viene emessa da un flash su un'altra fotocamera vicino a quella utilizzata, ciò può causare malfunzionamento della fotocamera attivando l'otturatore inavvertitamente. Non esporre il sensore del telecomando alla luce del flash di un'altra fotocamera.


NOTA
Note per la registrazione di filmati
  • Se è impostato [Enable/Attiva], è possibile avviare e interrompere la registrazione di un filmato utilizzando il telecomando RC-6 (venduto separatamente). Impostare il selettore di modalità di scatto dell'RC-6 su [2], quindi premere il pulsante di trasmissione. Se l'interruttore è impostato su [] (scatto immediato), verrà applicata l'impostazione del pulsante [].
  • Se è impostato [ ] o [ ] nell'impostazione del pulsante [], oltre a premere il pulsante [] è possibile avviare o interrompere la registrazione dei filmati premendo completamente il pulsante dell'otturatore oppure utilizzando il comando a distanza RS-80N3 o telecomando con timer TC-80N3 (entrambi venduti a parte).

Modelli interessati

  • EOS 5D Mark IV