I tempi di ricarica indicati nella tabella seguente sono approssimativi e possono variare a seconda delle condizioni di ricarica e della carica iniziale della batteria.
RIFERIMENTO
Quando la videocamera è spenta, premere [BATT.INFO/INFO BATT.] per visualizzare il livello di carica della batteria. Il sistema Intelligent System visualizza lo stato di carica (espresso in percentuale) e il tempo di registrazione disponibile (espresso in minuti) per 5 secondi. Se la batteria è esaurita, è possibile che le informazioni sullo stato non siano visualizzate.
NOTA- Si consiglia di caricare la batteria a temperature comprese tra 10 e 30 °C (50 e 86 °F). Se la temperatura ambiente o della batteria non è compresa tra 0 e 40 °C (32 e 104 °F), la ricarica non si avvia.
- La batteria viene ricaricata soltanto quando la videocamera è spenta.
- Se l'alimentazione viene interrotta mentre una batteria è sotto carica, assicurarsi che l'indicatore ON/OFF(CHG) sia spento prima di ripristinare l'alimentazione.
- Se il tempo di utilizzo rimanente della batteria è insufficiente, è possibile alimentare la videocamera tramite l'adattatore di alimentazione compatto, evitando che la batteria si consumi.
- Le batterie tendono a scaricarsi. Quindi, per avere una carica completa, è necessario caricarle il giorno stesso in cui si intende utilizzarle o un giorno prima.
- La prima volta che si utilizza una batteria, caricarla completamente, quindi utilizzare la videocamera fino a quando la batteria non sarà completamente esaurita. In questo modo si avrà la certezza che il tempo di registrazione rimanente visualizzato sarà accurato.
- Il tempo di ricarica varia a seconda della temperatura dell'ambiente circostante e dalla situazione di ricarica.
- Tempo di carica residuo
-Quando si utilizza una batteria è compatibile con Intelligent System, se il tempo di utilizzo rimanente della batteria visualizzato non è corretto, ricaricare completamente le batterie. Comunque, l'ora corretta potrebbe non essere visualizzata dopo un numero elevato di usi ripetuti, se una batteria completamente carica è inutilizzata, o se la batteria viene utilizzata per lunghi periodi di tempo in presenza di temperature elevate. Utilizzare l'ora visualizzata sullo schermo come un'approssimazione.
- Se sono necessarie batterie extra, selezionare uno dei seguenti modelli: BP-820 o BP-828.
Quando si utilizzano batterie con il contrassegno Intelligent System, la videocamera è in grado di comunicare con la batteria e di visualizzare il tempo di utilizzo rimanente (con approssimazione di 1 minuto). È inoltre possibile utilizzare e caricare queste batterie con videocamere e caricabatterie compatibili con Intelligent System.
- Uso di batterie non Canon
-Per la vostra sicurezza, le batterie Canon non originali non si ricaricano anche se si collegano alla videocamera o al caricabatterie CG-800 opzionale.
-Si consiglia di utilizzare le batterie Canon originali aventi il marchio Intelligent System.
-Se si collegano alla videocamera batterie Canon non originali, il tempo di carica residuo delle batterie non verrà visualizzato.
ATTENZIONE- Prima di collegare o scollegare l'adattatore di alimentazione compatto, spegnere la videocamera. Dopo aver premuto il pulsante di accensione per spegnere la videocamera, i dati importanti vengono salvati nella memoria. Assicurarsi di attendere fino allo spegnimento dell'indicatore verde ON/OFF (CHG).
- Non ricaricare, cortocircuiti o inserire la batteria nella direzione sbagliata.
- Questa fotocamera è progettata per garantire prestazioni eccellenti quando viene utilizzata con accessori originali Canon.
Canon non si assume alcuna responsabilità per danni alla fotocamera e/o incidenti, quali incendi o altro, provocati dal malfunzionamento di accessori non originali (ad esempio, fuoriuscite e/o esplosione della batteria ricaricabile). Questa garanzia non è valida per le riparazioni causate dal malfunzionamento di accessori non prodotti da Canon, anche se è possibile richiedere tali riparazioni dietro pagamento.